Celeste come suo solito non ci lascia dormire.
Nel cuore della notte ci sveglia urlando.
"Che ore sono?" Chiedo a Mario ancora mezzo addormentato.
"Le 4, ora vado io a vedere che ha fatto" si alza controvoglia e va di là.
Mi riaddormento aspettandolo e quando mi sveglio non lo trovo a letto, penso sia a preparare la colazione essendo ora, ma passò davanti camera di Celeste e lo vedo addormentato lì.
Vado a fare il caffè, lo so che il mio non è granché, ma volevo fare qualcosa di carino per Mario.
Vado a svegliarlo con la colazione pronta ma lui nemmeno si ferma, corre a farsi una doccia lasciandomi con Celeste ed esce di casa.
Nel pomeriggio torna a casa e dopo avermi salutata con un bacio va in camera di Celeste.
"Che dici se andiamo al parco? Facciamo riposare un po' la mamma?" Le chiede.
"Ehi no dai, vengo anche io con voi"
"Sicura? Guarda che se vuoi puoi rimanere a casa, ci penso io a lei" mi dice baciandola.
"Va bene, vado a fare un po' di spesa più tardi, ti serve qualcosa?"
"No baby, torniamo per cena"
Annuisco e bacio entrambi.
Me la prendo con calma e finalmente mi rilasso un po'.
Torno a casa carica di spesa e vedendo la macchina di Mario parcheggiata sotto appena entro lo chiamo per farmi aiutare con le buste ma non risponde.
Vedo la porta chiusa in camera matrimoniale e Celeste che dorme tranquilla nella sua cameretta e non capisco.
Metto a posto la spesa e dirigendomi verso la camera sento dei gemiti provenire da dietro la porta.
Mi batte il cuore a mille e penso ci sia qualcun'altra insieme a lui ma quando spalanco la porta pensando di coglierlo sul fatto lo trovo davanti al pc a guardare un porno che chiude subito appena mi vede entrare.
"Ehi" mi dice ricomponendosi.
"Ehi, che fai?" Gli chiedo andando verso di lui.
"Niente"
"Dai, non è un segreto, Celeste dorme, abbiamo tutto il tempo" gli sorrido maliziosamente e raccolgo i capelli salendo su di lui.
"Fammi vedere così replichiamo" sorrido iniziando a baciargli il collo.
"Ehi no, meglio di no, se Celeste si sveglia poi ci becca a scopare di nuovo, poi oggi Celeste mi ha sfinito, facciamo un'altra volta" mi scansa quasi bruscamente e vedendo che ci sono rimasta male mi posa un bacio sulla fronte prima di alzarsi e andare di là.
"Preparo la cena"
"Non mi contare, ho un po' mal di stomaco, non mi va"
"Ok allora cucino solo per me e Celeste, se cambi idea dimmi"
Scuoto la testa e rimango a fissare il muro di fronte il letto perdendomi tra i pensieri.
Prendo il pc e guardando tra i video che ha visto mi scendono le lacrime a confrontarmi con tutte queste ragazze perfette.
Senza accorgermene è tardissimo e Mario torna a letto, chiudo il pc senza farmi vedere e mi asciugo le lacrime.
"Stai bene?" Mi chiede.
Annuisco senza dire una parola.
Non riesco a dormire, il pensiero di non piacergli più mi tormenta, mi alzo e vado in bagno rimanendo a fissare il mio corpo allo specchio.
Se non fosse più attratto da me lo capirei, l'immagine riflessa non piace nemmeno a me, mi vedo brutta, enorme, inizio a progettare ogni minimo ritocco che farei e scoppio a piangere pensando che comunque non sarebbe abbastanza, mille paranoie iniziano a turbarmi e vorrei solo sparire dalla faccia della terra.
Passo silenziosamente davanti alla nostra camera e penso di risparmiare Mario da avermi affianco, mi faccio spazio nel lettino di Celeste e mi addormento singhiozzando abbracciata a lei che si accoccola a me.
"Ti voglio bene piccola, sei l'unico motivo per cui sono ancora qui" le sussurro riempiendola di bacini.
"Non te ne andare mai, sei la mamma migliore del mondo" mi risponde in dormiveglia facendomi piangere ancora di più.