Capitolo 1609

567 39 5
                                    

Emma Pov's

SALTO TEMPORALE 9 MESI Mercoledì 25/12/2041 - Venerdì 26/09/2042

Quest'estate è passata decisamente troppo velocemente. Inutile pensare a quello che può essere successo nelle nostre vite,perché quando si è genitori,sono i figli a farti la vita. Io e Simone infatti continuiamo tranquillamente la nostra attività di artisti: cantiamo,scriviamo e gestiamo insieme alle nostre case discografiche i nuovi talenti emergenti. Non è facile tenere sotto controllo tutto,ma ormai sono anni che viviamo di questo e nonostante continui a farsi sentire come sempre il peso della popolarità,riusciamo a gestirlo. Avevamo sempre fatto in modo che i nostri figli e in generale la nostra famiglia non ne risentisse e,se pur con qualche sforzo,possiamo dire di avercela fatta. Gaia avrebbe tra poco compiuto sei anni e ha iniziato da poco la prima elementare. Avremmo potuto mandarla anche l'anno prossimo,ma è stata lei a chiederci di andare. Non è molto espansiva con gli adulti,ma con i bambini è il contrario infatti all'asilo era amica di tutti. Inoltre aveva già imparato a scrivere e leggere qualcosina quindi non avrebbe avuto problemi. Aveva iniziato tempo fa a fare danza,anche se ad un livello molto facile,ma poi ha voluto cambiare idea e fare pattinaggio. Con Simone eravamo andati a fine anno a fare un giro per Roma,portandola sulla pista da ghiaccio. Lasciando perdere le prime cadute divertenti,quando ha poi iniziato a capire come fare non voleva più smettere. Non so quanto le durerà questa nuova passione,ma abbiamo deciso di accontentarla portandola in una scuola che frequenta ormai da più di sei mesi. Alex aveva fatto la tanto attesa proposta di matrimonio a Isabella,che ovviamente ha risposto sì. Si sarebbero sposati però più avanti,appena gli impegni del loro lavoro glielo avrebbero permesso. Qualche mese fa ci hanno anche raccontato di quello che era successo ad Isabella e chiaramente ci ha rattristato molto: da madre posso immaginare quanto possa fare male perdere un figlio,specie il primo. Non avrebbero voluto dircelo per non ritirare fuori l'argomento che senza dubbio faceva ancora male. Il motivo per cui ce lo hanno detto alla fine è stato che,in seguito a dei controlli,ad Isabella hanno detto che non avrebbe più potuto avere figli. Non è di sicuro una cosa facile da sentirsi dire soprattutto per chi come loro aveva idea di iniziare a costruirsi una famiglia. Devo ammettere che però hanno reagito bene perché ci hanno detto di voler iniziare delle pratiche per l'adozione. Il percorso sarebbe stato lungo prima di poter anche solo arrivare a conoscere dei potenziali bambini,viste tutte le pratiche e i colloqui da fare. Tuttavia io e Simone non possiamo che esserne rimasti contenti: la loro scelta ai nostri occhi è stata la più giusta. Ognuno della sua vita fa quello che vuole,ma personalmente penso che qualora non si possano avere figli,sia meglio provare a dare una famiglia a tutti quei bambini che non l'hanno mai avuta. Dopotutto Alex conosceva sulla sua pelle cosa significava dato che Lilia aveva vissuto questa situazione. È una figlia esattamente con lui,Emily e Gaia perché i figli non sono di chi li fa,ma di chi li cresce e soprattutto li ama e lui ed Isabella avrebbero avuto molto amore da dare sicuramente. A proposito di Lilia,lei continua a vivere con Luis ed entrambi hanno la loro carriera nell'editoria. Hanno considerato l'idea di sposarsi,ma non hanno mai davvero voluto farlo e alla fine penso abbiamo ragione: non è sempre detto che sposarsi significhi amarsi di più. Io e Simone ci siamo sposati fin troppo presto e avevamo ripetuto la cerimonia quattro anni fa per i vent'anni di matrimonio,ma alla fine è come se loro fossero come noi quindi non gli serve la fede al dito per dimostrarlo. Mio fratello continuava tranquillamente la sua vita con Lauren e la mia nipotina,che di piccolo ormai anche lei ha ben poco visto che ha più o meno l'età di Emily. Siamo riusciti ad andare da lui a fine primavera,ma presto sarebbero probabilmente venuti loro.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 9Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora