C: la mamma sta bene amore,voleva solo un po' di coccole.
Li: io coccoe mamma?
Em: ma certo amore: voglio anche un bacio dei tuoi.
C: anche io lo voglio eh.
Liam è sempre stato molto dolce,anche Leah,ma lui in modo particolare. Da un bacino a me per poi darne uno ad Emily che come sempre gliene chiede un altro e ancora un altro. Lui adora quando Emily fa così e la accontenta subito,mettendosi a ridere.
Li: batta baci mamma.
Em: come basta? - si mettono a ridere - Me ne hai dato solo uno.
Li: no uno,tatti.
Em: io ne ho contato solo uno. - sposta lo sguardo su di me - Papà cosa dice?
C: io ne ho avuto soltanto uno.
Faccio finta di essere offeso e come sempre Liam,viene da me,tirandomi verso di lui per potermi dare un altro bacio. Potrà sembrare stupido,ma noi sappiamo divertirci con poco. Liam da altri piccoli bacini ad Emily,abbracciandola anche e facendosi strapazzare da lei.
Li: mamma bene?
Em: ora sì: mi servivano proprio le tue coccole.
Li: papà? Bacino batta?
C: sì basta così,ma non allontanarti troppo potrei volerne ancora dopo.
Em: anche io.
Liam si mette a ridere,raggiungendo di corsa sua sorella e tornando a giocare. Nonostante potessimo permetterci di viziarli dal punto di vista materiale,entrambi sapevano divertirsi con poco fortunatamente.
Em: ci pensi mai?
C: a cosa?
Em: ad altri bambini.
C: assolutamente no: quei due sono un uragano senza bisogno di aiuto.
Em: già...
Inizialmente pensavo che la sua fosse una semplice battuta,motivo per cui le ho risposto in modo scherzoso. Tuttavia la sua risposta mi fa capire che si aspettava le dicessi qualcos'altro. Non faccio però in tempo a dirle nulla che sentiamo Leah piangere. Emily si rimette seduta non appena la vede venire verso di noi.
C: amore cosa succede?
Leah viene da me,facendomi capire di voler essere presa in braccio così la faccio sedere sulle mie gambe. Continua a singhiozzare mentre apre la sua manina facendoci vedere una margherita tutta rotta. Anche Emily le chiede cosa è successo e lei indica Liam,che viene verso di noi.
Em: cosa è successo al fiorellino di Leah,Liam?
Li: no appotta mamma.
C: l'hai pestato senza volere,vero?
Li: sì.
Le: no,lui otto appotta.
Leah gli urla praticamente in faccia tanto che Liam si avvicina ad Emily,guardando sua sorella dispiaciuto. Non ci vuole molto a capire che Liam non lo abbia fatto apposta,anche perché non si fanno quasi mai i dispetti. È comprensibile tuttavia che Leah però se la sia presa.
C: amore,Liam non ha fatto apposta. Deve averlo pestato per sbaglio.
Le: foellino otto.
Em: lo so,ma non è colpa di Liam amore.
Li: no mia.
L'innocenza di Liam è quasi buffa perché sta cercando di dire a modo suo che non l'ha fatto apposta. Vedo che Emily gli dice qualcosa all'orecchio e Liam corre verso il prato. Leah ha smesso di piangere,ma continua a singhiozzare mentre io ed Emily la coccoliamo. Dopo pochi secondi vediamo Liam tornare: si avvicina a Leah con una margherita bellissima e le da anche un bacino sulla guancia.
Li: maghita bella.
Le: mia?
Li: sì. Cusa.
Vederli parlare tra di loro è sempre molto bello perché vista la loro età,accompagnano le loro poche parole a dei gesti. Liam si avvicina ancora per darle un altro bacino e Leah lo stringe forte. Le asciugo le lacrime che ha ancora sulle guance e la rimetto giù.
C: allora tutto risolto?
Le: sì - annuisce - foellino bello mio.
Em: a volte può capitare di pestare un fiorellino amore non devi piangere però,capito? - Leah annuisce - Bacio.
Leah le manda un enorme bacio con la manina e insieme a Liam tornano nel prato a giocare. Con loro due poteva succedere qualcosa ogni due secondi,ma è anche il bello di avere due gemelli. Non mi sono di certo dimenticato del discorso che abbiamo dovuto interrompere.
C: ehy? - Emily si volta verso di me - Prima stavo scherzando.
Em: riguardo a cosa?
C: ad avere altri bambini.
Em: lo so,tranquillo.
C: tu vorresti averne un altro?
Emily si limita a guardarmi,muovendo su e giù la testa. Avevamo sempre detto di voler altri figli,ma poi con la nascita dei gemelli siamo stati completamente assorbiti,da non riuscire nemmeno a pensare di averne altri.
C: adesso? Intendo ora o tra qualche anno?
Em: a me piacerebbe adesso: tra poco loro avranno già 2 anni ed io ne ho già 27.
C: non c'entra la tua età amore: avremmo comunque tutto il tempo.
Em: lo so,ma vorrei non lasciare troppa differenza di età tra di loro.
Al di là della nostra differenza di età,siamo entrambi due genitori giovani o comunque nella media. Entrambi eravamo sempre stati d'accordo sul non far passare troppi anni tra loro ed un altro figlio,ma devo ammettere di essere stato preso alla sprovvista dalla sua domanda,nonostante voglia lo stesso anche io.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 9
ChickLit- SEQUEL - Simone ed Emma ormai sono grandi,così come i loro figli. Hanno dovuto fare i conti con le loro scelte e le hanno accettate,sostenendoli. La loro famiglia è più solida che mai,ma è sicuramente destinata a diventare sempre più grande. Come...