Essendo loro in due,uno di noi si preparava sempre prima per poterne poi portare giù almeno uno. Solitamente lo faceva lui,per lasciarmi tutto il tempo: tra i due,ero io quella che aveva più cose da fare per prepararsi. Mentre prendo Liam e inizio a vestirlo,Colin fa lo stesso mentre Leah continua a giocare sul letto con i suoi giocattoli. Quando ho quasi finito di vestire Liam,sentiamo bussare e subito dopo dalla porta vediamo sbucare Margaret.
M: may I?
M: posso?
Em: of course,come in.
Em: certo,entra.
C: mum you're already going?
C: mamma,stai già andando?
M: aye,your father needs me.
M: sì,tuo padre ha bisogno di me.
C: I know. - le sorride - He can't do anything without you at his side,just a mess.
C: lo so. - le sorride - Non sa fare nulla senza te al suo fianco,solo un casino.
M: don't laugh Col,you're a man too.
M: non ridere Coli,sei un uomo anche tu.
Sua madre sposta lo sguardo su di me,facendomi sorridere e facendo invece smettere subito Colin: in effetti chi più e chi meno,gli uomini hanno sempre bisogno di una donna se non vogliono vivere nella confusione più totale,che sia una madre,una sorella,un'amica o una moglie.
M: did you see your dress honey?
M: hai già visto il vestito,tesoro?
Em: not yet.
Em: non ancora.
M: I hope you'll like it.
M: spero ti piacerà.
Em: sure I will,don't worry.
Em: sicuramente mi piacerà,non preoccuparti.
M: I suppose I'll see you at the party but believe me: you'll be stunning in that dress.
M: immagino che ti vedrò alla festa ma credimi: sarai meravigliosa in quel vestito.
C: she'd be in any case.
C: lo sarebbe in ogni caso.
Finendo di abbottonarsi la camicia,Colin fa un paio di passi verso di me,dandomi un bacio sui capelli. Avendolo dietro ed essendo occupata a vestire Liam,non lo avevo visto e quando l'ho sentito baciarmi,penso di essere arrossita un po'. Non si tira mai indietro dal farmi complimenti o baciarmi davanti ai suoi genitori,ma quello che mi fa imbarazzare è il tono che usa quando dice certe cose o il modo in cui mi guarda. Margaret non riesce a non sorridere per il gesto di Colin,ma poi sposta gli occhi su Leah.
M: and you little princess? No dress for you?
M: e tu piccola principessa? Niente vestito per te?
Leah capisce subito che con quell'appellativo sua nonna si sta riferendo a lei e per risponderle le sorride,dicendo come al solito una serie di strane sillabe. Margaret si avvicina per darle un bacio,facendo poi lo stesso con Liam.
M: now I go.
M: ora vado.
C: remind me the time?
C: ricordami l'orario?
M: seven Col,but better early...
M: le sette Col,ma meglio in anticipo...
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 9
ChickLit- SEQUEL - Simone ed Emma ormai sono grandi,così come i loro figli. Hanno dovuto fare i conti con le loro scelte e le hanno accettate,sostenendoli. La loro famiglia è più solida che mai,ma è sicuramente destinata a diventare sempre più grande. Come...