5

179 11 4
                                    

Due giorni dopo, degli uomini delle Forze Governative li vennero a svegliare la mattina, al contrario di quello che accadeva di solito, portando con loro Liu, in uno stato alquanto bizzarro.

Sembrava più sereno, più calmo del solito, più concentrato e meno perso, ma anche incapace di esprimersi.

Il suo sguardo era quasi vuoto, senza scupoli, spietato.

Nonostante sembrasse meno perso e più concentrato, in apparenza, si poteva capire in pochissimo tempo che lo era.

Liu non disse niente, come gli altri.

Degli uomini delle Forze Governative, armati di pistole e teaser, gli avevano ordinato di mettersi in riga, e a nessuno dei presenti sembrava la situazione o il caso di ribattere o fare domande.

Dopo poco, un uomo tra quelli in smoking, prese una di quelle apparecchiature elettroniche molto costose, che Jack soprannominava con "Aggeggi costosi e tecnologici".

Aveva sentito che il loro nome era
"TabliX" ed era in pratica un accumulatore di informazioni importanti.

Lo usavano le grandi aziende, le persone importanti e soprattutto ricche, i politici e gli uomini d'affari.

Jack aveva sentito dire da qualcuno nell'ospedale dire il costo di uno di questi TabliX, che si aggirava intorno ai 90 gettoni.

Jack era rimasto colpito, quasi scandalizzato dal costo di questi aggeggi.

90 gettoni non erano tanti.
Di più.

O almeno, per Jack era così.
Nonostante sapesse bene che c'erano persone, a NewElement, in tutto PerfectOne e in altre città, e in altri stati, che potevano permettersi apparecchiature simili (inutili, agli occhi di Jack, tralaltro) come se fossero state pane.

L'uomo delle Forze Governative iniziò a parlare.

Spiegò come avrebbero diviso i presenti in due gruppi.

Il gruppo degli S.O., e il gruppo degli D.O.

Coloro che sarebbero entrati a far parte degli S.O, sarebbero stati portati nuovamente in un centro simile a quello in cui tutti loro si trovavano al momento, più vicino al centro città, per essere condotti in un reinserimento diretto nella società di NewElement.

Coloro che sarebbero stati parte del gruppo degli D.O., sarebbero stati portati in un centro per ulteriori test e prove per testarne la possibile affinità alla società in cui sarebbero dovuti essere reinseriti.

Quando l'uomo smise di parlare, un altro iniziò, sempre con un TabliX in mano, a dettare quelle che sembravano essere le liste dei nomi dei componenti dei due gruppi.

- Alvin, Liu.- disse, indicando loro con un braccio di spostarsi alla loro sinistra.

Jack ebbe l'ansia.
Voleva solo avere una vita normale.

Nient'altro.
Solo una vita normale.

Un lavoro, una casa,
un futuro da vivere.

Un futuro per rimpiazzare il qualsiasi passato perduto che aveva vissuto prima della perdita di memoria.

- Jack, Conrad, Brian.- l'uomo fece lo stesso movimento del braccio, indicando alle persone rimaste di muoversi e spostarsi verso la loro destra.

Jack si mosse goffamente, quasi a fatica.

L'uomo non aveva ancora detto in quale gruppo loro si trovavano.

Cercò di convincersi.
Sarebbe rientrato nel gruppo degli S.O.

Doveva entrare nel gruppo degli S.O.

Conrad e Brian erano brave persone.

Certo, Jack non li conosceva da molto, ma era a dir poco evidente, dopo averli incontrati, che erano brave persone.

Conrad, il gigante buono di turno, bambinone e forse anche un po' cocciuto, e Brian, il ragazzo timido, curioso e con poca voglia di parlare, ma per niente intenzionato a stare solo, erano brave persone.

E Jack?
Jack si considerava uno a posto.
Ma sapeva anche bene che aver avuto un'amnesia non lo aiutava di certo ad inserirsi.

Oltre alla certezza di poter aver fatto qualsiasi cosa, dalle azioni più caritatevoli e benefiche alle pazzie più terribili, sapeva che nessuno avrebbe voluto qualcuno che non sapeva quasi nulla neppure del luogo in cui si trovava, della situazione politica estera, del codice legislativo, o di cose più innovative, come la tecnologia.

Comunque, era per lui impossibile e impensabile, che un tipo poco collaborativo e fastidioso come Alvin, ed un apparente pazzo, nonché probabilmente assuefatto e in astinenza da qualcosa riconducibile probabilmente ad una droga o ad una sostanza simile, potessero essere coloro scelti per essere direttamente reinseriti nella società.

L'uomo di fronte a loro, che aveva appena dettato i nomi e aveva diviso i presenti, si girò verso Alvin e Liu.

Il suo sguardo era privo di emozione, quasi scocciato di dover fare quel lavoro.

- Voi, ragazzi...-

Non si vedeva, ma Jack era teso, nonostante fosse quasi del tutto sicuro di rientrare negli S.O.

-... Rientrerete nel gruppo degli S.O.-

I muscoli di Jack si tesero per un attimo in un modo incredibile, tanto da farlo sembrare quasi una statua, per poi distendersi e rilassarsi subito dopo.

Jack quasi non ci credeva.

Ora era nel gruppo degli D.O.




- Spazio Welcome to Paradise

In questi giorni sono in fissa con l'album Dookie dei Green Day...
In particolare con Welcome to Paradise...
Anche se non capisco la metà delle parole che dice il caro Billolo.😂

E poi per Santa Lucia mi regalano delle magliette dei Green Day, tra cui una con sopra il simbolo dell'album Dookie!
Non so se dove vi trovate voi e dove vi geolocalizzate quotidianamente (?), ma dalle mie parti si festeggia Santa Lucia, che praticamente è una sorta di MiniNataleInAnticipo😂



~Francy

Soldier 113 [First Arc]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora