- Cosa vuoi farmi fare?-
- Esercizio.- disse semplicemente lei.
Si fermò davanti ad una casupola, che Jack non ricordava se essere dismessa o no.
197 si accostò accanto a lei, alquanto lontano, a circa un metro e mezzo di distanza, se non due.
Non voleva starle troppo vicina.
Jack aveva notato che durante il suo addestramento, forse per il fatto che il contatto fisico era obbligatorio e necessario, o forse per la vicinanza che avevano avuto, 113 aveva iniziato ad avvicinarsi a lui.
Lentamente, giorno per giorno di più.
Erano però poi tornati all'Accampamento, c'era stata la fuga di 113, la cerimonia, la battaglia, e lei sembrava essersi allontanata.
Non voleva starle troppo vicino.
Forse le avrebbe dato fastidio.
Aveva bisogno del suo tempo per avvicinarsi.- Resta qui.- disse lei.
Andò al muro della casupola, in legno, e dalla borsa, ora a terra, estrasse delle bombolette spray di colore.
Sul muro quasi spoglio della casupola, iniziò a dipingere con lo spray.
Disegnava con maestria.
Disegnò una figura umana.
Testa, spalle.
Le braccia non si distinguevano dal busto.Le gambe erano separate.
Sembrava l'ombra di una figura di cartone a misura reale.
113 cambiò bomboletta, prendendo una rossa.
Colorò tutta la testa, riempiendola di rosso.
Evidenziò poi un punto nel petto, il cuore.Spostò il borsone ed il suo contenuto, tornando poi da Jack.
Estrasse i coltelli da lancio dalla fondina.
- 113 ha notato la tua destrezza con il pugnale. Sei bravo a maneggiare armi da taglio. Lei vuole insegnarti a lanciare coltelli.- spiegò.
Jack aveva sempre sentito 113 parlare di sé stessa in terza persona, ma solo ora si chiedeva effettivamente il perché.
Era certo però che mai l'avrebbe chiesto.
- Esistono tre tipi di coltelli da lancio. Quelli dalla lama pesante, quelli dal manico pesante, e quelli che sono bilanciati tra manico e lama.- spiegò 113.
Jack annuí.
- 113 usa tutti e tre i tipi, ma per te è meglio iniziare con uno dei primi due tipi. 113 pensa che per te sarebbe meglio un coltello dalla lama pesante. Tra i due è il tipo più dannoso. Quelli che 113 usa sono quelle a doppio filo, ovvero con una parte tagliente in entrambi i bordi della lama.- spiegò.
Fece per dargli un coltello, alzando il braccio a mezz'aria, data la loro distanza, facendolo roteare agilmente nella mano in modo da far passare Jack dalla parte del manico.
197 afferrò il coltello.
- Si tiene così.- disse 113.
Jack guardò, imitando la posizione della mano di 113, con la mano sinistra.
D'altronde, era mancino.
113 stringeva la lama con tutte le dita, facendo pressione, ma affatto tagliandosi.
- Impara ad impugnare bene un coltello da lancio come questo. Devi stringere con cautela, precisione e decisione. Se lo tieni nel modo sbagliato, ti fai male.- disse.
STAI LEGGENDO
Soldier 113 [First Arc]
ActionAnno 4000 d.C circa. In seguito ad una guerra nucleare, la California è rimasta l'unica zona del mondo intatta dalle radiazioni. PerfectOne, con capitale NewElement, è l'unico segno di civiltà umana rimasto sulla Terra, governato da una stirpe imper...