138

42 2 0
                                    

- No, 197. Non va tutto bene.- 156 alzò nuovamente la testa.

- C'è... C'è un problema. Grave, 197.- continuò.

Deglutí, guardando un attimo il vuoto.

Jack avanzò, cercando di rassicurare 156.

Era a poco da lei, le braccia in aria, in segno di stabilità e calma.

Solo in quel momento si rese conto di come fosse più alto di lei.

Non di molto.
Sí e no una decina di centimetri.

- 156, calmati.-

- C'è un problema. Un problema serio.- lo guardò dritto negli occhi lei.

Era preoccupata.
Molto preoccupata.

- Riguardo cosa?-

- La Sezione C. Dovrò... Spiegarti qualche cosa.-

- Allora spiega. Stai calma.-

156 sospirò.

- Cercherò di farla breve. La Resistenza ha degli informatori in tutto PerfectOne, soprattutto a NewElement, dove si trova una specie di circolo di informatori, chiamato in codice Aftermath Circle. Questo nome deriva dal fatto che un tempo si utilizzavano le loro informazioni solo per controllare gli effetti delle missioni sulla propaganda e sulla pubblicità che le Forze Governative ci davano.- parlò veloce.

Si diresse verso la scatola del proiettore.
Prese una dei fogli che si trovavano in essa.

Lo portó a Jack, e lui la prese in mano.

Riconobbe la pianta di NewElement.

Era molto simile a quella che Jack aveva usato nelle due settimane in cui girovagava per la capitale, con ancora, in qualche modo, speranza per il suo possibile futuro in quella città.

Gli tornò in mente, vedendo il punto della mappa che segnava il palazzo-torre centrale della città, l'orologio enorme che si trovava su esso.

Si ricordò di tutte le sere in cui aveva pregato che non segnasse mai le 20:00, l'orario di rientro, segnando un'altra giornata sprecata senza trovare lavoro.

Erano tempi passati e non aveva per niente voglia di pensarci, per cui smise subito.

Guardò attentamente la cartina.

NewElement era sempre la stessa, certo, ma su questa cartina erano segnate delle parti che lui non conosceva.

Solo ora si rese conto di come fosse disegnata a mano, quella cartina.

Le zone evidenziate erano, appunto, in evidenziatore, risaltando i colori fluo simbolo della Resistenza.

Erano per lo più nella zona ovest della città.
Quella da cui veniva Jack.

Gli mancò un battito.
Era forse legato al suo passato?

Pensò da solo di non aver motivo di farsi domande.

Dal punto di vista psicologico, sarebbe stato solo peggio, soprattutto dopo gli avvenimenti di quel giorno.

Dal punto di vista logico, nulla sarebbe stato riconducibile al suo passato.

O forse sì?

Ci avrebbe pensato dopo.
Ora doveva fare una cosa più importante.

- Cosa sono le parti evidenziate?- chiese a 156, alzando lo sguardo.

Erano tre.
La prima in giallo fluo, la seconda in azzurro fluo e la terza in rosa fluo.

- Le chiamiamo Le Sezioni. Quella che vedi in giallo è la Sezione A, seguita dalla Sezione B in blu e dalla Sezione C in rosa.-

Soldier 113 [First Arc]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora