- 113 pensa che ora potrebbe darti una pistola caricata a proiettili in mano.- disse ad un certo punto.
Jack annuì, anche se non era propriamente sicuro di ciò che 113 voleva lui facesse.
Tenere in mano una pistola che non poteva sparare, con la sicura, era un cosa, ma sparare era di certo tutt'altra cosa.
E se non avesse centrato il bersaglio?
Non pensava di possedere una buona mira.E se si fosse fatto male da solo?
Avrebbe fatto di certo la figura dello stupido, dell'idiota.E se avesse combinato qualche casino sparando? Se avesse colpito tutt'altro punto? Se avesse fatto per sbaglio male a 113, senza volerlo, in un modo che non sapeva come immaginarsi ma che temeva potesse accadere?
Cercò di calmarsi.
Forse stava solo fantasticando un po' troppo.In fondo, era la prima volta che sparava.
Doveva solo calmarsi, prendere la pistola in mano, premere il grilletto e cercare di colpire il bersaglio.
Premere il grilletto.
Quel modo di dire non gli piaceva.
Gli dava un'idea di qualcosa di orribile, catastrofico.
Si diede dello stupido da solo.
Aveva scelto lui di fare il soldato.
Ora aveva paura di sparare con una pistola e premere un grilletto?Che gli avrebbe detto 113?
Di certo qualcosa riguardo al fatto che aveva scelto lui di fare il soldato, che se aveva paura ora di premere un grilletto, non avrebbe mai potuto farlo di fronte ad un nemico.
Cercò di calmarsi.
In fondo, che poteva accadere di male?
C'era 113 accanto a lui.
Gli avrebbe detto cosa fare.
Lo avrebbe corretto se fosse stato nell'errore.Non sarebbe di certo rimasta lì a fissarlo, sapendo e notando che avrebbe scatenato un casino, o notando che non stava tenendo bene la pistola, o mirando nel modo giusto, o qualsiasi altra cosa.
113 si allontanò, per poi tornare poco dopo.
Aveva in mano un'altra pistola, e due strane scatole metalliche.
- Questa pistola è identica alla tua.- disse.
- Non ha la sicura, come la tua.- continuó.
Appoggió sul ripiano che avevano davanti le scatole allungate metalliche (che emettevano un suono metallico).
- La sicura si mette così.- disse, abbassando una piccola leva che si trovava a lato della pistola.
- Si toglie così.- disse, rialzando la leva.
- 113 non pensa che mai ti servirà la sicura, ma è meglio che tu sappia come una sicura si toglie e si mette.- disse.
- Togli la sicura.- disse, indicando con un movimento della testa la pistola di Jack.
Jack alzò la levetta.
- Hm.- disse 113, in approvazione.
- Va bene.- disse poco dopo.113 prese in mano le scatoline metalliche dalla strana forma e il suono metallico.
Ne diede una a Jack.
Jack pensò che quella scatola pesava molto più di quello che si sarebbe mai aspettato.
STAI LEGGENDO
Soldier 113 [First Arc]
ActionAnno 4000 d.C circa. In seguito ad una guerra nucleare, la California è rimasta l'unica zona del mondo intatta dalle radiazioni. PerfectOne, con capitale NewElement, è l'unico segno di civiltà umana rimasto sulla Terra, governato da una stirpe imper...