- Dio mio...-
- Pa-Padre...?-
Un sospiro scocciato riempí l'aria.
- Che c'è, Kevin?-
- I... Io.... Volevo sapere c-come... Come stava... Padre...-
- Vuoi sapere come sto?- chiese a mezza voce, con una leggera risata.
- S-Si i-io-
Un forte rumore, di qualcosa che veniva sbattuto con forza sulla nuova scrivania in legno, fece leggermente indietreggiare Kevin, muovendo alcune ciocche di capelli color caffè, spostandosi anche a tratti sul suo viso.
Quello sul tavolo era uno spesso pacco di fogli.
Ogniuno rappresentava delle specie di documenti, con dati anagrafici e informazioni di vario genere, accompagnate da una foto in alto a sinistra dell'interessato, accompagnato a sua volta da una scritta poco rassicurante, fatta a mano, con evidente disinteresse."Deceduto" recitava la scritta.
Kevin sapeva cos'era quel pacco.
Erano di dati dei quarantadue uomini morti contro la Resistenza.Kevin lo fissava, leggermente impaurito e sbigottito dallo scatto improvviso del padre, anche se ormai era abituato alle reazioni del padre.
Una risata gli fece alzare lo sguardo.
- Ma guardati.-
Era suo padre a ridere.
- Ti spaventi per così poco?-
Un'altra risata.
Il padre con forza si alzò dalla poltrona su cui era stato seduto fino a quel momento, fissando il figlio negli occhi.
- SEI REALMENTE COSÌ CODARDO?!-
Kevin distolse lo sguardo.
- E PENSARE CHE IO TI HO DATO IL NOME DI TUO NONNO!-
Kevin chiuse gli occhi, stretti.
- TUO NONNO!
KEVIN COOPER!
COLUI CHE CREÒ QUESTO NUOVO MONDO!
COLUI CHE RIUNÍ TUTTI GLI STATI!
COLUI CHE AVEVA IL CORAGGIO, LA FORZA E L'INTELLIGENZA MIGLIORE DI CHIUNQUE ALTRO!-Kevin si irrigidì.
Quasi scoppiò a piangere.- TU!
TU PORTI IL SUO NOME!
E LO STAI DISONORANDO!
DOVRESTI ESSERE FORTE, AUTORITARIO, CORAGGIOSO E PRONTO A TUTTO PER UCCIDERE TUTTI COLORO CHE FANNO PARTE DELLA RESISTENZA E MANDARE AVANTI QUELLO CHE TUO NONNO HA CREATO!
E TUTTO QUELLO CHE SAI FARE È STARE LÌ IMPALATO DICENDOMI DI STARE CALMO?!
SEI UNA VERGOGNA!-Kevin cercò parole da dire, ma non ne aveva.
Anzi, non c'erano parole che potesse dire.- SEI UNA VERGOGNA!- ripete il padre.
- A CHI AFFIDERÒ PERFECTONE QUANDO IL MIO TEMPO SARÀ FINITO?!
DI QUESTO PASSO, NON A TE!
SEI UNA VERGOGNA!
ERA MEGLIO AVERE UNA FIGLIA FEMMINA CHE UN CODARDO COME TE!-Una lacrima, limpida.
Una lacrima, pura.~Francy
STAI LEGGENDO
Soldier 113 [First Arc]
ActionAnno 4000 d.C circa. In seguito ad una guerra nucleare, la California è rimasta l'unica zona del mondo intatta dalle radiazioni. PerfectOne, con capitale NewElement, è l'unico segno di civiltà umana rimasto sulla Terra, governato da una stirpe imper...