67

56 2 0
                                    

- Hai paura degli aghi?- 156 finí di montare la siringa.

- Paura degli aghi?-

Jack era seduto su un lettino di uno dei "Punti I" (così li aveva definiti 156), ovvero un Punto Infermeria che si trovava in un luogo diverso dal Pronto Soccorso e dalla zona debita alla medicina dello ZeroM.

Non c'era nessuno, in quel Punto I.
Era molto lontano dalla zona del Pronto Soccorso, e probabilmente ormai non era neanche più utilizzato come infermeria.

156 l'aveva scelto per questo.

Non voleva che la popolazione del MI lo venisse a sapere.
Avrebbero potuto pensare chissà cosa di Jack.

Avrebbero potuto pensare che fosse una spia delle Forze Governative, o che fosse stato un pentito di PerfectOne, che faceva parte parte delle Forze Governative o della Scientifica Imperiale (i pentiti di entrambi i settori non erano ben visti al MI), oppure che tramite lui le Forze Governative adesso li stessero spiando, che fosse un androide inumano elaborato in laboratorio, o qualsiasi altra tesi che potesse nascere dalle loro menti.

Aveva visto personalmente le cicatrici di Jack, e, dopo un attimo di stupore, dopo essersi fatta spiegare la situazione da 113, aveva condotto Jack per il MI.

Erano passati per la zona più interna, più viva e più sicura del MI, piena di commercianti, bancarelle dello scambio e della compravendita, magazzini, negozi, luoghi debiti alla meccanica, alla tecnologia e alle armi e in cui si trovava pure il Pronto Soccorso dello ZeroM.

Erano passati poi per le zone più esterne al cuore dello ZeroM, in cui, man mano ci si allontanava, si trovavano sempre meno persone e luoghi.

Erano arrivati, infine, poco prima, in una delle zone più lontane del cuore del MI, vicino all'Entrata Est, ovvero una delle meno abitate.

Jack si era accorto solamente ora di quanto il MI fosse grande.
Avevano impiegato, camminando a passo veloce, quasi un'ora per raggiungere la Zona Est dalla Zona Centro-Sud, dove si trovavano prima.

Per la maggior parte del tempo, avevano parlato.

156 spiegó a Jack la storia dello ZeroM.

All'inizio, il MI era una piccola comunità, nata agli albori della Resistenza, in cui coloro che non potevano combattere (bambini, anziani e persone con disabilità o problemi di salute) si riunirono per vivere non combattendo.

Il MI venne creato tramite un reticolato  sviluppato dalle ormai abbandonate metropolitane di PerfectOne (abolite per lasciare spazio ad automobili e mezzi più sofisticati), utilizzando come materiali da costruzione e riparazione gli scarti di NewElement (che a quanto pare, per essere degna di essere la capitale, era stata ricostruita più volte) che il Governo aveva buttato nella Zona Desertica e che erano stati trovati dalla Resistenza.

Il MI ebbe la sua crescita esponenziale solamente negli ultimi sessant'anni, in cui Adele, l'indovina, permetteva ai Soldati di fare meno controlli grazie alle sue predizioni.

Il MI era diventato un luogo molto ampio, e iniziò a crescere pure in popolazione grazie al bisogno di manodopera e persone che aiutassero coloro che non facevano i soldati.

Dopo la morte di Adele, la popolazione dello ZeroM ebbe un alto incremento.

Le missioni erano diventate, senza l'uso delle predizioni, molto più pericolose e rischiose, nonostante durante gli anni di predizione erano state create molte nuove armi più sofisticate.

Molti soldati si ritirarono dal proprio lavoro, trovando rifiugio nel MI, e molti dei nuovi arrivati allo ZeroM non ebbero intenzione di diventare soldati, vedendo i rischi che si correvano.

Lo ZeroM divenne un luogo estremamente sicuro, non solo grazie ai campi magnetici e alle tecnologie e ai sistemi che permettevano l'accesso solamente ai membri della Resistenza, ma anche all'introduzione di soldati che vigilavano nel MI.

Qui 156 era andata divagando, dicendo a Jack cose comunque per lui interessanti.

La donna iniziò a parlare dei gradi dei soldati.

A quanto pareva, esistevano quattro gradi nella Resistenza, escludendo bambini e tutti coloro che risiedevano al MI senza avere cariche militari.

I soldati di livello C erano i soldati che, appena entrati nell'esercito della Resistenza, rimanevano al MI, occupandosi di questioni interne o di poca rilevanza.
Molti di loro avevano un addestramento basilare, certe volte quasi neanche sufficente in battaglia.

I soldati di livello B, invece, erano i soldati che si occupavano principalmente dei trasporti tra il MI e l'accampamento del momento della Resistenza.
Raramente entravano in battaglia.
Solamente in casi estremi erano chiamati alle armi.

I soldati di livello A erano soldati che si occupavano degli spostamenti dei soldati di livelli superiori e, essendo con loro, entravano, in caso di bisogno, in battaglia.
Erano oppure presi dai livelli superiori come possibili rinforzi in caso di bisogno.

I soldati di livello S, da quel che aveva capito Jack, erano i soldati che combattevano. Facevano da coprifuoco, da rinforzi, oppure erano loro i protagonisti di missioni.

Jack a quel punto chiese se 113, lei e 168 facessero parte dei soldati di livello S.

156 disse di no.

Spiegó che esisteva un altro livello.

I soldati di livello SS, erano loro.

Jack si stupí del fatto che fossero così pochi, ma 156 spiegó i motivi.

I soldati di livello SS, in teoria, non sarebbero nemmeno dovuti essere un vero e proprio livello, in quanto, quest'ultimo, è solamente una squadra di poche persone.

Attualmente, nella squadra, si trovavano 113, 156 e 168, più altri soldati che si aggiungevano per poi immediatamente uscire.

La loro squadra era quella che sarebbe sempre dovuta essere in missioni di rilevante importanza, tra cui quelle di salvataggio degli ostaggi di PerfectOne.

Erano quelli, effettivamente, che lavoravano e combattevano senza sosta, richiesti per diverse operazioni.

156 poi rise, perché spiegó a Jack che loro non sarebbero dovuti essere lì, in quanto dovevano sempre essere reperibili da ogni fonte.

Rise perché spiegó anche che 168 era stato esasperato da questa cosa, dalla situazione e che continuava a lamentarsi e a ricordarle che se ci fosse stato bisogno di loro, loro non ci sarebbero stati e sarebbe successo un macello.

Disse tutto imitando il tono quasi fastidioso di 168.
Anche Jack rise.


- Spazio Boh

Ho pubblicato il primo e nuovo capitolo sul libro delle creazioni.
Se vi interessa, lo trovate sul mio profilo. :3




~Francy

Soldier 113 [First Arc]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora