Tre giorni.
Tre giorni da soldato.
E tutto procedeva abbastanza tranquillamente.
113?
113 non si era più ripresentata così improvvisamente da Jack, mentre ora svolgeva le sue quotidiane mansioni da soldato.
Era stato strano l'ultima volta che aveva parlato con lui.
Strano.
Era stato strano.
Non trovava altri sinonimi o aggettivi che si addicessero a ciò che aveva provato.
Tralasciando la questione del pugnale, che le aveva causato un leggero dolore al petto, aveva provato stranezza.
Le aveva chiesto come stava.
Perché?
Perché l'aveva fatto?113 se lo chiedeva.
Non ora.
Da tre giorni.Perché?
Cosa voleva dire?
Non capiva.
Non capiva perché avesse risposto.
Era stato un banale "come al solito", trasparente come l'aria, ma totalmente inusuale da lei.
Si era sorpresa di aver risposto.
La sua faccia, però, era rimasta sempre uguale.
Sempre la stessa.L'espressione che tanto odiava sul suo viso non era scomparsa.
Era stato un meccanismo di difesa.
Aveva capito che 197 si fosse stranito a sua volta, vedendola rispondere.
Non alzare quel muro di protezione che era la sua espressione avrebbe creato solamente altro, altra stranezza, altro stupore.
"Come va?"
Aveva capito che gli era scappata, quella domanda, a Jack.
Gli era scritto in faccia.
Palesemente.Era stato... Strano.
Era stata stranezza ciò che aveva provato.
Pura stranezza.
Da quanto qualcuno non le faceva una domanda tale?
Tanto, troppo tempo.
Perché lui le aveva fatto una domanda tale?
Dopo aver parlato della fondina se ne era andata senza dire nulla, continuando con quella catena di stranezza iniziata con quel "Come va?".
Perché?
Continuava a chiederselo.
Non capiva.
Non capiva il suo interesse.
Perché doveva essere interessato al suo stato emotivo?
Non le era mai capitato, da quando era 113.
Lei era sempre stata 113.
Ma era diventata quella 113 solamente quando era diventata, più di tre anni prima, ufficialmente combattente.
Era stato un enorme disappunto per molti il fatto che una bambina undicenne andasse in battaglia.
Però a 113 non importava quello che pensavano e quello che dicevano.
STAI LEGGENDO
Soldier 113 [First Arc]
ActionAnno 4000 d.C circa. In seguito ad una guerra nucleare, la California è rimasta l'unica zona del mondo intatta dalle radiazioni. PerfectOne, con capitale NewElement, è l'unico segno di civiltà umana rimasto sulla Terra, governato da una stirpe imper...