- A che ti serve 113?-
- Abbiamo bisogno di più esami.
Sono andata da Aaron.-- Aaron non ti aveva dato i macchinari necessari?
Gli devi pure un favore.-- È vero. Ma... Rietiene Jack... Come posso dire... Pericoloso.-
- Pericoloso?-
113 sospirò.
- Prevedibile.-
Camille tirò la maglietta di 113, attirando la loro attenzione.
- Jack ha qualcosa che non va?
Perché pensano sia pericoloso?- chiese, innocentemente.Il tono di 113 mutò in calmo e pacato, inginocchiandosi per essere alta come la bambina.
- Mentre ci stavamo allenando, Jack si è fatto male. Sta bene, ma abbiamo trovato delle cicatrici sulla sua schiena.
156 ha chiesto ad uno scienziato dei macchinari e degli strumenti per fare degli esami, ma a quanto pare ritiene Jack pericoloso. Il panico iniziale da parte degli abitanti del MI ormai è di norma. Hanno sempre paura di quello che non riescono a comprendere. Temono venga direttamente dalle Forze Governative. Non ti devi preoccupare. Adesso 113 andrà con 156, tu rimarrai qui e risolveremo tutto in fretta. Okay?-Camille annuì, rasserenata.
113 le diede una carezza, poi si alzò, andando da 156.
- Ho cercato di spiegare ad Aaron la situazione, ma nulla lo ha aiutato a calmarsi. È quasi arrivato ad urlare a Jack del traditore. Solamente dire che eri tu, ad allenarlo, lo ha fatto smettere di comportarsi così.- spiegò meglio la situazione 156.
- Ma non ti crede, vero?
Vuole vedere 113, non è così?-156 annuì.
Uscirono, incamminandosi.
- E Jack?-
- Io... L'ho lasciato con Aaron.-
113 roteò gli occhi.
- Perché l'hai fatto?- il suo tono era quasi scocciato.
- Perché? Che dovrebbe accadere?-
- 113 ha visto uomini del MI quasi lapidare un ragazzo che temevano arrivasse dalle Forze Governative.
Un Pentito, come li chiamano qui.-156 spalancò gli occhi.
- N-Non è vero.- balbettò.
- Oh, si che è vero.-
- E perché io non ne sono venuta a sapere, se è realmente accaduto?-
- Perché è stata 113 a fermarli prima di far loro commettere un atto tanto deplorevole. Quel ragazzo non centrava nulla. Non aveva fatto niente di male.-
- N-Non credo che Aaron possa mai fare una cosa del genere. Non la farebbe mai.-
- Ah, si?-
156 deglutì.
- Sicura, 156?-
- I-Io...-
113 schioccò la lingua.
STAI LEGGENDO
Soldier 113 [First Arc]
ActionAnno 4000 d.C circa. In seguito ad una guerra nucleare, la California è rimasta l'unica zona del mondo intatta dalle radiazioni. PerfectOne, con capitale NewElement, è l'unico segno di civiltà umana rimasto sulla Terra, governato da una stirpe imper...