157. Sterek: Stiles/Derek - Pranzo

193 16 18
                                    

Dall'incendio Derek si era chiuso in se stesso e anno dopo anno si era convinto di non meritare niente di buono dalla vita. Per anni si era fatto divorare dentro dai sensi di colpa, aumentati poi dalla morte di Erika e da tutta la sofferenza che ne era scaturita dopo. Gli alpha avevano portato via anche la vita di Boyd, la sua storia con Jennifer lo aveva consumato, separandolo un po' dal branco: da Isaac che lo riteneva colpevole, da suo zio che lo riteneva indegno del suo stato di Alpha e da tutti gli altri che lo guardavano come se fosse un debole.

Forse solo Stiles lo guardava come sempre. Derek si era accorto che l'umano, forse quello che aveva più motivi di odiarlo o di guardarlo con disprezzo, viste le minacce costanti e la sua vita messa in pericolo più di quella degli altri, poichè non era un lupo mannaro. Considerando anche il rapimento di suo padre e la morte di quella ragazza che era sua amica, Heather o come si chiamava, causati proprio dalla sua vecchia fiamma Jennifer. Derek avrebbe capito il suo odio e forse lo avrebbe accettato più di quanto aveva fatto con quello del resto del branco, ma Stiles non lo aveva mai odiato, non lo aveva fatto sentire inutile o debole.

Quando Erika era morta, Stiles non aveva detto niente, aveva solo abbassato gli occhi e aveva trattenuto le lacrime.
Quando era morto Boyd, mentre tutti lo guardavano a distanza e vedevano le sua mani sporche di sangue, l'umano si era avvicinato piano e aveva messo una mano sulla sua spalla, aveva dato una stretta leggera, ma che per Derek aveva significato tanto. In quel momento neanche sua sorella era stata troppo preoccupata per lui e per il dolore che stava provando, solo Stiles lo aveva capito e aveva dimostrato di stargli vicino.
Quando Jennifer aveva rapito lo sceriffo, Stiles non gli aveva urlato addosso, non gli aveva dato la colpa di nulla, lo aveva guardato con le lacrime agli occhi e lo aveva pregato di aiutarlo. Non c'era stato neanche un singolo secondo in cui lui avesse dubitato degli occhi di Stiles.

Poi in ospedale, lui aveva ceduto di nuovo, si era mostrato debole e si era fatto soggiogare dalla magia da druido di Jennifer, mentre in torno a lui tutto cadeva a pezzi.
La madre di Scott veniva rapita e lui se ne andava con Deucalion, sua sorella era chissà dove in un pessimo stato e Stiles? Lo aveva svegliato e si era preoccupato che almeno lui dovesse andarsene e stare bene, prima dell'arrivo della polizia. Un altra volta l'umano che avrebbe dovuto odiarlo, gli aveva mostrato di essergli vicino.

Era come se Stiles fosse l'unico a vedere la sua parte umana, come se tutto il branco pensasse a lui come un lupo solitario e senza cuore, uno che non ha mai bisogno di nulla. Il ragazzo tutto nei invece, gli aveva visto direttamente nel cuore, ma lo aveva sostenuto senza mai dire nulla. Nascosto nell'ombra, proprio come il supereroe che amava tanto, Batman.

Finita quella storia, aveva accompagnato Cora in Sud America, affinché almeno lei potesse stare al sicuro e poi era tornato. Non poteva abbandonare il branco... non poteva abbandonare Stiles, l'unico che gli era sempre stato vicino.

Tuttavia, Stiles non era lo stesso di sempre, si era rivelato ancora una volta in pericolo e Derek sentiva su di se tutta la colpa. Se lui non si fosse fidato di Jennifer, se non le avesse permesso di avvicinarsi così tanto a lui e al branco, Stiles non sarebbe stato posseduto dal Nogitsune.
Sebbene la sua prima scelta in certi casi, era sempre stata di eliminare il problema alla radice, non era mai stata un opzione con Stiles. Poteva accettare quell'opzione con chiunque, ma non con lui, non con quell'umano che sapeva scavargli l'anima con uno sguardo, non lui.

E con questo pensiero che parlò con lo sceriffo e si alleo persino con Chris Argent, al fine di salvare Stiles.
Nessuno sembrò accorgersene, non che lui gliene facesse una colpa. Scott aveva perso il suo primo amore e sebbene non stessero più insieme, il dolore di quella perdita lo spezzava dentro.
Lidia non lo ammetteva facilmente, ma soffriva per Aiden, Isaac scappò letteralmente in Francia con Chris e tutta Beacon sembrava vivere nel buio completo. Anche se questa era solo una loro impressione, poichè al di fuori della loro situazione, tutti sorridevano andando avanti per le loro vite.

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora