Blaise aveva finalmente deciso di rifarsi il guardaroba, stanco di tenere vecchi vestiti che non usava più da anni.
Il contenuto dell'armadio era gettato alla rinfusa sul letto e nell'esatto momento in cui tiró fuori le ultime cose, una piccola scatola si mostró a lui.
Blaise la prese e sedendosi sul letto la aprì, nelle sue mani trovó una serie di FOTO scattate tempo addietro.
Ne prese una in mano e un sorriso gli incurvó le labbra, quelle foto fecero scattare in lui una serie di piccoli e felici flashback.La prima foto era stata scattata nella serra, c'era un ragazzo di spalle intento a cambiare il terriccio di una pianta. Blaise aveva scattato quella foto a Neville di nascosto, quando ancora temeva di rivelare i suoi sentimenti al grifondoro.
La seconda foto raffigurava sempre Neville, questa volta era seduto sotto ad un albero in riva al lago nero, nelle mani uno dei suoi amati libri di erbologia.
La terza foto era la prima che si erano fatti insieme, Neville era intento a guardare la macchina e sorridere, Blaise guardava Neville e si sporgeva a dargli un bacio sulla guancia.
Quel giorno Blaise si dichiaró al grifondoro e Neville gli disse di ricambiare da sempre.La quarta foto raffigurava Neville addormentato, la testa era appoggiata al petto di Blaise, un altro piccolo dolce ricordo che il serpeverde aveva scattato di nascosto, riponendolo poi in quella scatola come il più grande dei tesori.
La quinta foto era la sua preferita, ricordava ogni cosa di quella sera, era l'anno scolastico dopo la guerra e ad Hogwarts avevano organizzato la solita festa di halloween.
Avevano deciso di rendere quell'anno il più festoso possibile, poiché la guerra aveva portato via molti sorrisi.
Per Blaise non esisteva halloween migliore di quello, si era vestito con un completo elegante nero e una cravatta verde smeraldo, il viso truccato per metà a scheletro, era accompagnato da Neville che era truccato da zombie, una maglia sporca di rosso e mezza rotta, sacrificata per l'occasione gli copriva il petto e il viso era stato truccato come se fosse tumefatto e sanguinolento.Per loro la festa non era durata molto, il tempo di salutare i loro amici, bere una bibita e assaggiare qualche dolce, che Neville lo aveva trascinato nella stanza delle necessità. Con i visi ancora sporchi di trucco avevano preso a baciarsi con passione, le mani avevano preso a vagare ovunque e la maglietta già mezza rotta di Neville, aveva finito per rompersi completamente.
Non gli importava del trucco che sbavandosi li sporcava sempre di più, non gli importava dei vestiti che ai sgualcivano a terra, tutto ciò che era importante in quel momento erano i loro corpi, il loro calore e l'amore che circondava ogni fibra dei loro esseri.
Quella notte fù la loro prima volta, la prima di molte altre, perché dopo quell'anno scolastico, Blaise chiese a Neville di andare a vivere con lui e il grifondoro accettò.
Da quella foto che li ritraeva nei loro costumi, erano passati esattamente dieci anni e Blaise non aveva mai smesso di amare Neville.Il grifondoro entró nella stanza proprio in quel momento e disse :"Blay? Che hai trovato?" chiese avvicinandosi.
Blaise :"Ho trovato l'amore... A volte è bello ricordare come l'ho trovato e pensare a quanto sono fortunato ad averlo ancora con me." disse lui, riponendo con cura la foto nella scatola e baciando il compagno.
La cosa più importante nella vita è godersi ogni singolo istante con la persona che amate, a volte però è bello perdersi nei ricordi, in quella dolce nostalgia che provoca una piccola morsa allo stomaco.
Perché la vita è fatta di attimi e ognuno di questi è speciale.SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Eccomiiii, che dire? Buon Halloween e spero che la storia a tema piaccia.
Per richiedere altre ship
Commentate qui - - - >
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...