Lei era una ragazza strana, almeno quanto lui. Forse era per questo che si era preso una cotta stratosferica per Luna.
Neville non era uno di quei ragazzi che si potevano considerare belli o coraggiosi e impavidi, anzi a dirla tutta spesso si chiedeva perché era finito in grifondoro.
Luna era svampita, aveva sempre la testa fra le nuvole e credeva nell'esistenza di alcuni esserini che, secondo il mondo magico, non potevano essistere. Era molto diversa da quello che si aspettava essere un corvonero.
Al loro quindi anno, Luna non ci pensó due volte a schierarsi dalla loro parte e ad andare al ministero della magia, per combattere con loro i mangiamorte.
Lei li conosceva da poco, eppure aveva già deciso che erano loro i buoni e si era buttata a capofitto in quell'avventura.
Neville la notó per la prima volta quella notte.Durante il loro sesto anno, Luna accompagnò Harry alla festa del Lumaclub, li Neville si accorse che guardarla con il grifondoro per eccellenza, gli procurava una fitta allo stomaco che, non sapeva identificare.
Alla fine di quella serata, Harry era sparito e Neville si era offerto di accompagnare Luna alla sua torre. Prima di salutarlo, lei gli diede un bacio sulla guancia.
Quella sera il cuore di Neville prese a battere così forte, che temette stesse per esplodergli nel petto.Il loro settimo anno, fù un vero casino, dopo la morte di Silente la scuola era stata presa dai mangiamorte. I Carrows amavano le punizioni e le torture, molti studenti a scuola, si resero conto di quando Voldemort fosse reale e crudele e senza Harry, nessuno aveva la forza di opporsi.
Neville decise di creare la resistenza, non sapeva se sarebbe riuscito a dare la forza necessaria a ognuno di loro di andare avanti e di aspettare il prescelto. Luna però, era sempre pronta a dirgli che stava facendo un ottimo lavoro e che era molto più coraggioso di quel che dava a vedere. Quell'anno Neville capì. Quello che provava per Luna, era amore.L'amore che provava per luna, gli fece tirare fuori tutto il coraggio di cui aveva bisogno per combattere. Usó la spada di Godric per uccidere Nagini e con la distruzione dell'ultimo horcrux, diede la vittoria a Harry.
Voldemort era sconfitto, Neville si sentiva, per la prima volta, coraggioso come non mai.
Quel giorno Luna gli si sedette accanto, pieni di graffi e polvere, Neville riuscì comunque a vedere il sorriso della corvonero.
Quel giorno in mezzo a tutto il dolore che li circondava, Neville trovó la felicità e il coraggio di sporgersi verso Luna, per strapparle un bacio e coinvolgere le loro lingue in un BALLO, che seppur breve fù intenso.Molti di voi, potrebbero pensare che Luna e Neville fossero destinati ad amarsi, perché entrambi erano così diversi dai loro compagni di casa.
Io però, credo che fossero destinati ad amarsi per mostrarci che il coraggio, non consiste solo nello sconfiggere le nostre paure.
Il coraggio più grande bisogna averlo per essere se stessi, che siate considerati strani o un po' pazzi, ognuno di voi può trovare il coraggio di essere se stesso e di amarsi così com'è.E se non ci credete, chiedete a Neville e a Luna.
SPAZIO AUTRICE:
NON ANCORA BETATA
Devo ammettere che assegnarmi la parola ballo a questa ship è stato un colpo basso... Ma la sfida continua.
Personalmente amo questa ship e questi due personaggi, come ho scritto nella storia, loro hanno il coraggio di mostrarsi per quello che sono, anche se vanno contro gli stereotipi comuni.
Dover scrivere di loro, mi ha fatto riflettere su quanto sono simili e su quanto ognuno si noi debba fare le sue scelte, senza curarsi troppo della società. E speeo che la mia storia, anche se breve possa farvi meditare su questo.
Per richiedere/consigliare ship e/o parole alla mia beta
Commentate qui - - - >
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...