Erano tre anni che Blaise lavorava come magiavvocato, il suo lavoro, nella maggior parte dei casi lo soddisfaceva e lo amava, ma c'erano dei momenti in cui lo odiava.
Ad esempio odiava quando clienti palesemente colpevoli entravano nel suo ufficio chiedendo di essere difesi, odiava quando ex mangiamorte colpevoli di atroci crudeltà, chiedevano di essere difesi da lui come favore tra serpeverde.
E odiava gli stupidi eventi formali del ministero a cui doveva partecipare per forza.
Ogni anno il ministero organizzava una festa e metteva a disposizione una sala enorme per l'occasione. Si festeggiavano la pace e la giustizia del nuovo ministero, si festeggiava la fine della guerra e l'alleanza tra le differenti case.Ovviamente tutti i dipendi del ministero, e i lavoratori indipendenti che collaboravano con esso erano obbligati a partecipare. Tra i collaboratori non era insolito trovarci magiavvocati e medimaghi.
All'evento però, poteva partecipare ogni abitante del mondo magico, purché tenesse fede alle regole di comportamento e vestisse in abito formale.Blaise odiava presenziare a quel genere di evento, la sua tattica era arrivare leggermente in ritardo, quanto bastava per perdersi l'introduzione sel ministro ma non troppo, così da far notare a chi di dovere che era andato alla festa.
Mangiava qualche tartina, beveva un paio di bicchieri di champagne e assicurandosi di averne uno in mano mezzo pieno, che gli dasse l'aria di chi non aveva fretta di andarsene, passava a salutare tutti i funzionari importanti del ministero. Poi si allontanava con eleganza si scolava il vino e se ne andava senza farsi vedere.
Questo gli permetteva di arrivare a casa a orari quasi decenti e di perdersi tutti i discorsi noiosi che sarebbero stati fatti durante la serata.Quella sera si vestì con un completo blu scuro lucido, la camicia bianca e una cravatta del medesimo colore del completo. Controlló l'orologio e arrivò in puntuale ritardo, ma prima di entrare nella sala qualcosa lo travolse e lo scaraventó letteralmente a terra.
" Ah che botta. Oddio mi dispiace, stai bene? Non ti ho ucciso vero?"
Una voce dolce e agitata lo raggiunse, Blaise aprì gli occhi e tenendosi la fronte con una mano disse :"No, ho la testa dura. Ma se non ti dispiace, potresti scendere da sopra di me?" finito di parlare puntó lo sguardo verso il ragazzo che lo aveva travolto e davanti a se trovó Neville Paciock, ex studente di Hogwarts del suo anno, grifondoro.
Blaise si ricordava di lui, per essere così timido e impacciato, aveva avuto un gran coraggio durante la guerra, si era rivolto a voldemort in persona, sfidandolo estraendo la spada di Godrick dal cappello e con tale spada aveva ucciso il fedele serpente del signore oscuro.
Neville :" Oh si, scusami. Mi dispiace così tanto, ero così impegnato a scappare che non ti ho visto... Sono così mortificato" disse alzandosi da sopra il moro.
Blaise si alzó a sua volta e pulendosi i pantaloni disse :"Sentiamo chi è che mette in fuga un impavido grifondoro ad una festa del ministero?"
Neville :"Impavido? Si vede che non mi conosci... Comunque cerco di sfuggire dai miei amici."
Blaise :"Ti conosco invece, sarai goffo ma hai combattuto coraggiosamente durante la guerra. Sfuggi da Harry Potter e dai grifondoro... Questo è.... Inaspettato." ridacchió Blaise.
Neville :"Hey... Non è divertente. Da quando collaboro con il ministero come esperto di erbologia, dicono che passo più tempo con le piante che con le persone. Harry ha avuto la bella idea di presentarmi tutto il ministero in cerca dell'uomo ideale che mi faccia scordare, di tanto in tanto, delle piante. "
A quelle parole Blaise non poté fare a meno di scoppiare a ridere. Così il timido grifondoro era gay e single, per qualche ragione il cervello di Blaise registrò interessato questa informazione.
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...