Tom stava passeggiando per le strade di Londra, era stata una giornata pesante a lavoro, dei ragazzini gli avevano messo a soqquadro la libreria e aveva anche litigato con un cliente.
Chi lo conosceva, sapeva che Tom non era esattamente un tipo calmo, anzi... Perdeva la pazienza in fretta e finiva spesso in qualche rissa.
Non gli piacevano i bambini, li trovava irritanti e trovava ancora più irritanti i genitori che li abbandonavano nella sua libreria, come se fosse un parcogiochi, per andare a prendersi un caffè in tutta tranquillità, nel bar di fronte al suo negozio.Doveva servire i clienti, impedire ai bambini di stracciare o rovinare in qualche modo i libri destinati allla vendita e trattenersi dall'uccidere chiunque avesse da ridire sui suoi modi bruschi.
Prima di andare a casa, Tom passò in un locale a cercare un po' di compagnia. Era pur sempre un uomo single di trentanni e non disdegnava mai un po' di compagnia femminile.
Non portava mai le sue conquiste a casa sua, aveva ristrutturato un vecchio fienile nella proprietà, ormai in disuso, dei suoi genitori. L'aveva reso accogliete e lo aveva ammobiliato quanto bastava per stare comodo e chiarire, senza la necessità delle parole, che non era una vera casa in cui abitare e che per tanto le sue conquiste sarebbe dovute andare via prima della fine della notte.
*****
La mattina seguente si diresse alla sua biblioteca, come sempre la gente entrava e usciva senza degnarlo di uno sguardo e a lui andava bene così. Gli piacevano i libri, soprattutto gli horror, ma non gli piacevano troppo le persone. Era finito spesso nei guai con la legge per le sus risse nei bar e da qualche anno aveva deciso di rigare dritto... Beh... Diciamo che cercava di farlo quasi sempre.
Quando sentì suonare il campanello della porta, alzó lo sguardo dal suo libro e lanció una rapida occhiata alla donna appena entrata, poi riportó la mente alla lettura. Senza prestare troppa attenzione alla nuova cliente, che però si avvicinò e posó delicatamente una mano sul bancone, facendo tintinnare il metallo del grosso ANELLO che aveva al dito.
"Mi scusi... Dovrei comprare un libro."
Senza alzare lo sguardo, Tom rispose :"Beh, sarebbe stato difficile comprare un caffè in una libreria."
La donna indispettita dal trattamento, disse :"È stato il medico che collabora con Poirot a uccidere il signor Ackroyd. Ora può cortesemente aiutarmi a scsgliere un libro?"
Tom chiuse di scatto il libro che stava leggendo e guardò male la donna, notando con stupore la bellezza unica di lei.
Tom:"Odio quando mi rivelano i finali dei libri."
"Io odio parlare con i bibliotecari ma alcune volte ne sono obbligata." disse con sfida
Tom era colpito dalla determinazione e dalla sfida che gli lanciava quella donna. Di norma la gente gli dava del maleducato e se andava adirata, quella donna invece, sembrava quasi divertirti.
Tom" io non sono un bibliotecario, non affitto i libri, li vendo" disse avvicinandosi di poco a lei.
"Mi scusi... Sembrava abbastanza ammuffito su quella sedia da ssmbrare un bibliotecario." disse lei avvicinandosi a sua volta.
Poi si allontanò di scatto e come se niente fosse disse :"Devo regalare un libro a mio nipote, gli piacciono i libri sulla magia, so che ha appena iniziato a leggere una saga su un ragazzino sfigato con gli occhiali, vorrei il secondo libro della saga."
Tom la guardò rapito dalla bellezza e dalla determinazione della donna, si alzó senza dire nulla e sparì tra gli scaffali.
Poco dopo tornó con in mano il libro richiesto e disse :" Ecco qua... Sono 20.50"La donna estrasse il portafoglio e posó le banconote sul bancone.
Tom aprì la cassa e le diede il resto, mentre lei era intenta a sfogliare un libro dallo scenario post apocalittico.Tom :"Quello è il secondo volume..."
"Lo so...sto leggendo il primo"
Tom :"Bel libro.... Peccato che Artyom fa una brutta fine." disse con un sorrisetto.
Lei alzó lo sguardó, quasi annoiato e disse :"So anche questo... È la seconda volta che lo leggo." disse sorridendo a sua volta, soddisfatta di averlo di nuovo sconfitto.
Quando la donna prese il suo resto e la busta con il libro per il nipote, Tom parló :"Posso almeno sapere il nome della bella donna ha rovinato il finale del mio libro?"
La donna disse :"Mi chiamo Bellatrix e lei è?"
"Tom" disse lui.
La donna annuì e si diresse alla porta, poco prima di uscire però, si arrestò e disse :"Dovrei farmi perdonare per averti rovinato la fine del libro... Tom. Alle 20 da Bellview in fondo alla strada?"
Tom conosceva quel ristorante, era semplice ma carino e si mangiava molto bene.
Tom :"Vuoi offrirmi la cena?" disse stupito
Bellatrix :"Certo che no... Ti permetto di offrirmi la cena."
Tom rise dalla sfacciataggine della donna ma accettó :"D'accordo.... Alle 20 da Bellview"
Tutto sommato, pensó Tom, non era poi così male dover servire i clienti.
SPAZIO AUTRICE:
E boh... So che non centra Nada con la storia originale ma... Volevo provare a fare qualcosa di diverso e di meno macabro😂😂 e le storie su Voldy e Bella mi escono solo macabre.
Per richiedere ship alla mia beta
Commentate qui--->
Seguite me e Layton23 su instagram come: LadyCatDark.e.Layton23
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...