108. Hermione/ Rodolphus - Cravatta

71 8 4
                                    

Sebbene le leggi magiche fossero molto rigide e tutti o quasi, i mangiamorte che avevano combattuto al fianco di Voldemort, avevano ottenuto un invito di sola andata per Azkaban, c'erano alcuni di essi che avevano ottenuto una pena minore.

I Malfoy ad esempio avevano evitato Azkaban, per il contributo che Narcissa e Draco avevano dato, salvando la vita di Harry Potter, un contributo non da poco visto che era l'unico in grado di battere il signore oscuro. Oltre a questo, alla fine della guerra si erano palesemente schierati contro il loro signore, merito in realtà del più giovane dei tre.

Tuttavia i coniugi Malfoy non furono gli unici ad aver abbandonato le file di Voldemort prima della sua dipartita. Molti mangiamorte erano scappati in preda alla paura, quando il bambino, ormai ragazzo, che era sopravvissuto, aveva nuovamente vinto contro l'anatema che uccide.

Altri, erano rimasti per combattere, come Bellatrix Lestrange, dando così fine alla loro vita. Altri ancora, erano rimasti per amore... Rodolphus Lestrange ad esempio, era nato e cresciuto tra i mangiamorte, gli erano stati insegnati tutti gli ideali, che la maggior parte dei sangue puro venerava. Tuttavia gli anni ad Azkaban gli avevano dato modo di pensare, di riflettere sui peccati più o meno gravi che aveva commesso. Una volta uscito, o meglio fuggito, aveva pregato sua moglie affinché decidesse di partire con lui, per andare molto lontano dal signore oscuro.

Bellatrix Lestrange aveva però reagito molto male alla proposta del marito, dicendogli di rimangiarsi subito quelle terribili parole che puzzavano di tradimento o lei stessa lo avrebbe ucciso. La morte era l'ultima cosa che preoccupava Rodolphus, con molta probabilità sia che fosse rimasto sia che se ne fosse andato, sarebbe morto. Quello che più preoccupava l'uomo, era perdere quel poco di amore che sua moglie ancora provava per lui, quel tanto che bastava da non denunciare mai il pensiero del tradimento a Voldemort, così da non farlo uccidere o forse Bella voleva solo rimanere una perfetta seguace agli occhi del suo signore e un marito con il pensiero del tradimento l'avrebbe fatta sfigurare. 

Non si sceglie chi amare, il cuore ha una via tutta sua e a volte non porta sempre in luoghi giusti per noi. Si dice che il cuore ci prepari all'amore vero con la sofferenza, così che quando la persona giusta arriva, la si riconosce dal benessere che ci procura la sua presenza...

Rodolphus non ci aveva mai creduto davvero, d'altronde quando ami qualcuno tanto da sposarlo, credi sia per sempre.

Quando Bella era morta per mano di Molly Weasley, il suo cuore sembrava essere andato in frantumi e le lacrime avevano iniziato a scendere a fiotti, stringendo il corpo esanime di sua moglie tra le braccia, sentì montare una terribile rabbia dentro di se. Si alzò, la bacchetta stretta tra le dita, i Weasley e altri nella sala grande erano pronti a reagire alla sua rabbia, ma con stupore di tutti Rodolphus non era arrabbiato con Molly, bensì con il signore oscuro e con tutti coloro che lo avevano seguito in quella folle impresa. Alzò la bacchetta verso due mangiamorte e iniziò la sua persona guerra contro il signore oscuro, tradendo così i suoi compagni e dando un, improvviso quanto apprezzato, contributo per la guerra.

Il ministero ne aveva tenuto conto, riducendogli la pena durante il processo e dandogli la possibilità di partecipare all'evento organizzato in onore dei caduti. Vestito di tutto punto, con un completo nero e un'altrettanto anonima CRAVATTA nera, fu accompagnato all'evento da due auror. Fù proprio all'evento che si rese conto che quelle dicerie sull'amore erano vere, quando iniziò a parlare con Harry Potter e di conseguenza con i suoi amici Ron Weasley ed Hermione Granger, quest'ultima in particolare gli aveva parlato con un'umanità e una gentilezza da lui mai vista prima. 

Come gli altri, anche quella ragazza aveva il diritto di odiarlo, considerando anche tutto il dolore che sua moglie le aveva recato. Invece era gentile e mostrava apprezzamento per il suo contributo, nonchè apprensione per le sue compiute in nome dell'amore.

Anche dopo che Harry e Ron si furono allontanati, lui rimase li, a parlare con quella giovane ragazza come mai aveva potuto fare prima con altri. Dopo ore di semplici parole, lo sentì... il suo cuore era calmo e felice, quel benessere che mai pensava di poter sentire lo investì in pieno e Rodolphus capì che avrebbe fatto di tutto per parlare ancora con Hermione.

Quella non fù infatti l'unica occasione che Rodolphus ebbe di parlare con Hermione, a quella ne susseguirono tante, soprattutto dopo che lei iniziò a lavorare per il ministero. Spesso lui si trovava al ministero per i costanti controlli alla sua condizione di libertà vigilata e questo gli diede la possibilità di parlare con Hermione e di offrirle, talvolta, anche dei caffè. Con il passare del tempo, i caffè divennero dei lunghi pranzi, in cui Rod si perse nelle parole di Hermione, nelle sue passioni e nell'umanità che mostrava verso gli altri. Lei era come l'aria fresca, era così diversa da tutto ciò che lui aveva conosciuto ed era così bella.

Invitarla a cena era un passo che aveva voluto fare dal primo momento in cui l'aveva conosciuta, ma che per rispetto aveva rimandato al momento giusto, in cui la loro conoscenza si era approfondita e il desiderio di stare insieme era più profondo.

Erano ormai chiari i sentimenti che l'ex mangiamorte provava per la ragazza, tanto quanto era chiaro che la ragazza ricambiasse, ma cosa realmente accadde fra loro lo lascio alla vostra immaginazione. 

C'è chi ama i lieti fini e come me crede che i due dopo la cena, quando Rod accompagnò Hermione a casa, si baciarono e affrontando la difficoltà dell'accettazione da parte di amici e parenti, riuscirono poi a vivere felici insieme.

C'è chi preferisce pensare che il loro rapporto non prese mai una piega romantica, ma che divenne solo una splendida amicizia, una di quelle in cui ci si affida l'uno all'altro.

Altri ancora, preferiscono credere che ad un certo punto i due si siano separati, per gli amici forse, che non accettavano un rapporto simile, per l'amore non destinato tra i due o per le troppe differenze che li separavano...

Sta di fatto che qualunque finale scegliate, la persona giusta arriva una sola volta nella vita e non dovete demordere o avercela con voi stessi, se per raggiungerla, se per essere felici, dovete prima cadere o impigliarvi in altre. Alla fine il sole raggiunge tutti... se solo ricordate di dargli una possibilità.


SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

New day new story, oggi vi propongo un finale alternativo.. anzi tre.. Quale finale preferite? quale scegliete come vostro e perchè? sono curiosa di sentire le vostri opinioni.

PS: Di chiunque sia l'immagine che ho utilizzato per la storia... la adoro, mi piace molto l'effetto usato.

Per richiedere nuove ship alla mia beta, Layton23 

Commentate qui--->

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora