Erano passati mesi dalla fine della guerra ed Harry, continuava ad avere incubi su quella notte.
Sognava Severus, la ferita sul collo che perdeva sangue a fiotti, sognava i suoi occhi spegnersi sotto al suo sguardo. Quando si svegliava, si rendeva conto che era successo davvero, ma più ci pensava meno gli tornava la situazione. Quando Voldemort era stato sconfitto, Harry era tornato a cercare Severus, voleva dimostrare la sua innocenza e dargli una degna sepoltura. Il problema era, che quando era tornato alla stamberga di Severus non vi era traccia, il suo corpo era sparito ed era sparita anche la chiazza di sangue che ricordava esserci sul pavimento.
Lo aveva cercato, in tutta Hogwarts e dintorni. Aveva chiesto aiuto alla Mcgranitt, a Ron ed Hermione, a Kreacher e non si era fermato neanche a distanza di mesi, quando era riuscito a provare l'innocenza del professore davanti all'intero Wizengamot.
Vicino alla tomba di Silente era stata sistemata una lapide bianca, una tomba vuota per Severus Piton. Al centro del giardino di Hogwarts si ergeva un emorme monumento ai caduti della seconda guerra magica e fra i mille nomi, Harry cercava inevitabilmente, ogni volta, quello di Severus.
Tutto quello non aveva senso, un morto non sparisce senza lasciare traccia, ne ripulisce il suo stesso sangue dal pavimento.Dopo la guerra Harry aveva chiesto alla Mcgranitt, ora preside di Hogwarts, se poteva restare a vivere nel castello per un po'. La preside di buon grado aveva accettato, pronta a preparargli una stanza tutta sua in uno dei piani più alti del castello, ma Harry aveva richiesto la vecchia stanza di Piton. Stupita la preside aveva accettato, dicendo ad Harry che erano rimaste alcune cose intatte del professore e che non erano ancora state portate via, ma Harry contava proprio su questo e le disse che ci avrebbe pensato lui. Sperava di trovare qualcosa di utile tra le cose del professore.
Tuttavia più i mesi passavano, più la sua speranza di trovare una traccia, anche se minima, svaniva. Ogni mattina Harry si alzava, si dirigeva nell'ufficio della preside, dove era stato appeso il QUADRO che ritraeva Severus Piton, un altra cosa che non gli tornava. Harry fissava quel dipinto per ore ma quello stava fermo, immobile, come se fosse stato realizzato da un qualunque pittore babbano. Nel mondo magico, i quadri prendevano vita dopo la morte di chi ne era ritratto, perché quello di Severus Piton era fermo?
Da un altro quadro che ben conosceva, gli giunse una voce, calma e decisa, quasi come se l'uomo del ritratto fosse ancora vivo.
Silente :"Harry, di nuovo qui vedo. Posso notare dalle tue espressioni concentrate quanto sei immerso nei tuoi pensieri. Sei venuto a capo di qualcosa?"
Harry :"No. Se ne fossi venuto a capo probabilmente non sarei qui. Lei non ha davvero niente da dirmi?" chiese sospettoso il grifondoro.
Silente :"Ancora una volta Harry, la mia risposta è negativa. Mi dispiace non poterti essere di aiuto nella tua riceca."
Harry si era abbituato alla risposta dell'ex preside, inizialmente credeva che questo gli mentisse ma con il tempo aveva capito che era sincero, nessuno sapeva che fine aveva fatto Severus Piton.
Harry aveva deciso di cercare, con l'aiuto di Hermione, in ogni libro esistente una pozione o un incantesimo rintracciante. Ne avevano trovati alcuni, ma si limitavano a persone morte o a breve distanza. Harry Potter però, era convinto che Severus Piton fosse vivo e vegeto, o quasi, da qualche parte e probabilmente era anche abbastanza lontano da li, o forse era solo la speranza a parlare per lui.
Determinato a trovarlo Harry provò ogni sorta di incantesimo, quando in un libro si imbatté in uno strano progetto: La lastra di *Pathos.
Creare la lastra non era facile, bisognava preparare una pozione, inserendo dell'ametista in polvere, un oggetto della persona da cercare, ancora meglio se conteneva del dna, come una spazzola per capelli o un fazzoletto e poi un tuo capello.
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...