90. Romione: Hermione/Ron - Bacio

87 12 23
                                    

La vita è composta da una serie infinita di prime volte, facciamo l'errore di pensare che ad un certo punto, non ci sia più nulla di nuovo, ma se guardiamo ogni singolo momento, ogni singolo dettaglio da vicino... Scopriamo che non è cosi.

La prima volta che Hermione incontró Ron, aveva undici anni e pensó che lui fosse ridicolo e immaturo.

La prima volta che Ron incontró Hermione pensava che lei fosse una smorfiosa, pensó che fosse ridicolo con la sua ossessione per lo studio. Era irritante.

Un primo incontro peró non definisce davvero una persona e il primo giudizio può essere distorto.

La prima volta che Ron capì chi era davvero Hermione, accadde verso la fine del primo anno, quando un troll entró, non proprio accidentalmente, nella scuola. Lei si prese la colpa dell'avventatezza di Harry e Ron, i due ragazzi la guardarono stupiti, soprattutto Ron.

Quella fù la prima volta anche per Hermione, la prima in cui notó che il rosso non era così ridicolo, lui e Harry erano disposti a tutto per gli amici.

Ma questi sono solo due esempi... Ci sono prime volte che lasciano un segno più profondo.

Come la prima cotta, Hermione se l'era prese al quarto anno, per Viktor Krum.

Ron da parte sua, provó per la prima volta la gelosia, anche se non lo ammise mai.

Le parti si invertirono due anni dopo, quando Hermione capì di provare dei sentimenti per Ron e alla fine della partita di Quidditch lo vide baciarsi con Lavanda.
Le prime volte furono tante in quel momento... La prima delusione, la prima forte gelosia, i primi pianti d'amore... Ma quando Ron si lasció con lavanda e pronunció il nome di Hermione nel sonno, quella era la prima volta che provó felicità.

Certo loro non erano due persone facili, i loro caratteri erano opposti e l'unica cosa che avevano in comune, era l'amicizia con Harry.

Tuttavia, gli opposti si attraggono e gli amori migliori sono quelli in cui ci si completa, essere troppo uguali non è un bene.

Fù chiaro a entrambi, durante il settimo anno, che quello che c' era tra loro non era amicizia ma amore, ci misero comunque ancora molto tempo a dichiararsi.

La prima volta che uno si dichiara non è facile ma ti rimane nel cuore, proprio come a Hermione rimase nel cuore il discorso di Ron, su quella piccola pallina di luce che chiamava il suo nome.

Cosa dire poi del primo BACIO?
Per Ron ed Hermione fù anche la prima volta che i loro cuori sentirono la pace. Finalmente potevano stare con la persona che amavano in tranquillità.

Ma quelle sono solo alcune delle prime volte che tutti abbiamo nella vita.
Nel futuro dei due grifondoro, così come in quello di ognuno di noi, ce ne saranno molte altre, la prima volta, i primi litigi, la prima casa, la prima volta che si diventa genitori.... Ognuna delle prime volte che abbiamo nella vita è importante, che vada a finire bene o che vada a finire male, ognuna di esse ti regala qualcosa di importante.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Non è niente di speciale, spero di fare meglio domani. Buonanotte a tutti.

Per richiedere altre ship
Commentate qui--->

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora