80. Blansy: Blaise/Pansy - Diadema

84 8 23
                                    

Tutte le bambine sognano un matrimonio da favola, il vestito bianco, i fiori, la marcia nuziale e ovviamente la persona giusta che ti aspetta all'altare.

Ma ignoriamo sempre tutta la preparazione che c'è dietro ad un evento simile. Il giorno più importante della nostra vita, ha bisogno di molti preparativi e attenzioni.

Blaise e Pansy lo sapevano bene, da quando avevano deciso di sposarsi, avevano girano mille negozi diversi.
Gli atelier per i vestiti, e accessori annessi come: sottogonna, velo, coprispalle.
La gioielleria per le fedi, Pansy ne aveva approfittato per acquistare un kit composto da collana, orecchini e DIADEMA, da indossare il gran giorno.

E vogliamo parlare della scelta del ristorante? La pasticceria per la torta? Le bomboniere e tutte le decorazioni per la sala?

Quando sognamo il gran girono, con il nostro grande amore, non pensiamo mai a tutte le parti noiose dell'organizzazione.
Ai familiari che si mettono in mezzo e alle scelta della damigella... Può sembrare una cosa da nulla ma quando hai più amici, fare quella scelta può offendere qualcuno.

Per Pansy e Blaise ad esempio era stata una guerra all'ultimo testimone.
Draco era amico di entrambi e ovviamente, entrambi lo avevano scelto come testimone... Ma uno dei due avrebbe dovuto rinunciarvi. Alla fine aveva vinto Blaise, usando la carta dell'ex ragazzo. Già, perché per chi non lo sapesse, ai tempi ri scuola tra Pansy e Draco c'era stata una relazione, beh... Diciamo un breve flirt... Questo aveva fatto desistere Pansy, che aveva poi scelto Astoria Greengrass come damigella.

Il matrimonio poteva essere anche molto stressante...
Ma poi arriva quel giorno e tutto ciò a cui pensi è che starai con quella persona tutta la vita, magari vieni colto da qualche dubbio, ma il tuo cuore ti saprà riportare sulla strada giusta.

Il giorno di Pansy e Blaise era arrivato.
Gli invitati erano seduti sulle sedie fuori da villa Zabini, in attesa della cerimonia.
Draco e Astoria si trovavono ognuno ad un lato del grande arco nuziale e il parroco era in attesa sotto di esso.

Presto Blaise raggiunse l'arco, accompagnato da sua madre e subito dopo la marcia nuziale risuonó in tutto il giardino.

Pansy, accompagnata dal padre, si mostro in tutta la sua bellezza.
Il vestito bianco le fasciava alla perfezione ogni singola forma e Blaise non poté che pensare a quanto fosse perfetta.

Mentre lei attraversava la passerella per raggiungerlo, alcuni flash attraversarono la sua mente.
Il giorno in cui si erano conosciuti, avevano 8 anni, ed erano a casa di Draco con i rispettivi genitori, a quel tempo neanche si sopportavano.
Poi la scuola, erano un battibecco continuo e Pansy aveva attenzioni solo per l'amico in comune: Draco.

Poi il giorno in cui si misero insieme... Quella giornata era stata pazzesca e Blaise la ricordava come se fosse ieri.
Aveva un appuntamento con i due amici, quando aveva visto Pansy abbracciare Draco con affetto e pensando che si fossero rimessi insieme, si arrabbió molto. Decise così di non raggiungerli e di andarsene, non si fece più sentire da nessuno dei due per settimane. Da Draco perché si sentiva tradito come amivo e da Pansy... Beh era ovvia il perché. Al cuor non si comanda e quando ami qualcuno esserne geloso è normale.

Tuttavia Pansy fù molto insistente e quando finalmente riuscì a parlare con lui, gli urló addosso. Quel giorno si dissero tutto quello che non si erano mai detti prima, i loro sentimenti e il loro amore fù buttato fuori in un lampo e l'imbarazzo scese in fretta su di loro.

A pensarci bene, era grazie a Pansy se ora si stavano per sposare, lei aveva i sistito quando lui aveva paura e stava per mollare.

L'ultimo flash, era la proposta di matrimonio..ogni donna sogna l'uomo in ginocchio al ristorante, dopo una cena romantica.
Per loro non era stato così... Avevano litigato, Blaise si era ingelosito per un tizio che in spiaggia dava troppa confidenza a Pansy.
Così Pansy ad un certo punto gli aveva urlato:" Se mi vuoi per te allora che sia per sempre. Svegliati e sposami." poi si era girata e Blaise aveva detto :"Ok... Ti sposo."

Pansy subito oensava ad uno scherzo,ma Blaise non era mai stato così serio in vita sua. Quando Pansy aveva parlato di matrimonio, si era reso conto che era esattamente ciò che voleva.

Con le mani di Pansy nelle sue, a recitare le promesse, si disse che mai scelta era stata più giusta.

Non sapevano cosa li attendeva in futuro ma una cosa era certa...
Non importa come avvengono certe cose, le cose migliori non sono quelle perfette, sono quelle per cui lottiamo.

E Blaise avrebbe sempre lottato per Pansy, come lei lo avrebbe sempre fatto per lui.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Dovete sapere, che Layton23 è particolarmente cattiva nel affidarmi parola ultimamente 😂 Sa rendermi le cose estremamente difficili. Ma le voglio bene anche per questo.

Questa storia ha un significato tra le righe, che ci tengo a spiegare:

Tutti fanno l'errore di credere che il matrimonio sia speciale solo.... Per la sposa.
Tale errore spesso lo commette anche la sposa stessa.

Voglio chiedergi una cosa, il giorno che vi sposerete non dimenticate che vostro marito, i suoi desideri, i suoi sogni e i suoi gusti... Contano quanto i vostri.
Perché il matrimonio è un cambiamento ed un passo di vita che si fa insieme, quindi il giorno speciale è di entrambi.

Grazie mille per l'attenzione ❤️

Per richiedere altre shio a Layton23
Commentate qui - - - >

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora