La guerra li aveva sfiniti. La notte in cui il bambino sopravvissuto vinse, molte cose cambiarono. Ci furono perdite e pianti incessanti da parte di chi era rimasto e poi ci furono feste, di chi ne aveva abbastanza e voleva solo andare avanti.
Remus non era il tipo da feste, neanche quelle annuali in ricordo dei caduti e di una battaglia, che proprio quando sembrava persa, fu vinta. Era sempre stato un tipo tranquillo, uno di quelli che si rinchiude in biblioteca per sfuggire al baccano. Forse era quello il motivo che lo aveva spinto a salire tutte quelle scale, che portavano alla torre di astronomia. A Remus piaceva il cielo, gli piacevano sopratutto le stelle; gli piaceva anche la notte, quando essa non era illuminata dalla grande e tonda luna piena.
"Non so come fai a stare quassù tesoro." Al suo orecchio gli giunse la voce dolce e al contempo decisa di sua moglie.
Tra i due era lei il pilastro che li teneva su. Lei non aveva mai avuto dubbi, neanche una volta, nemmeno quando era nato Ted e lui temeva avesse ereditato la sua condizione di lupo mannaro. Tonks non ha mai avuto dubbi sulla sua scelta, neanche quando lui stesso li aveva, si ricordò di quando a villa conchiglia chiese a Harry di accompagnarlo nel suo viaggio e della sfuriata che quest'ultimo gli fece. Quella notte, Remus smise di paragonare Harry a suo padre James, perchè quella determinazione, quella maturità e quella sicurezza nella voce, James se pur cresciuto non le aveva mai avute.
Remus:" Albus amava questa torre, se sapesse che nessuno ci viene più, da quella notte, ne sarebbe dispiaciuto."Disse, girandosi verso di lei e sorridendo al piccolo Ted di 4 anni, che sua moglie teneva per mano.
Tonks:" Si, forse hai ragione. Andiamo dentro? Abbiamo un annuncio da fare... Se non hai cambiato idea..." All'ultima frase la voce di sua moglie sembrava un po' delusa, ma lui la rassicurò subito :"Non cambierei mai idea."
Ridiscesero le scale della torre, fino a raggiungere l'entrata del castello. Quando i membri del vecchio ordine della fenice furono gli ultimi rimasti, pronti per tornare alle loro abitazioni, Remus parlò :"Prima che ve ne andiate, vorremmo fare un annuncio."
Tutti i presenti si bloccarono all'istante guardando la coppia. Harry forse un po' timoroso, immaginando ciò che potevano annunciare e temendo una reazione già vista.
Remus sorrise a Tonks prima di proseguire:" Sono fiero di annunciare l'arrivo di un altro BEBÉ in famiglia." concluse quasi gongolando.
Harry capì che non doveva temere, Remus questa volta era sicuro di ciò che stava avvenendo.
Quando le varie congratulazioni per il nuovo bebè finirono, Harry prese in disparte Remus e disse :"Non sembri preoccupato."
Remus :"Quando a villa conchiglia mi hai parlato in quel modo, ho capito che dovevo affrontare le mie paure e amare mio figlio, qualunque fosse la sua natura. Harry, mentirei se dicessi che non mi spaventa l'idea che nasca lupo. Ma se così fosse lo amerò e lo sosterrò." Poi sorrise rivolgendo lo sguardo a sua moglie, che a sua volta lo guardò e avvicinandosi gli posò un bacio carico di amore sulle labbra. Remus :"Ora so che non sono solo e non lo sarà neanche lui."
Tonks:" O lei."
E dopo questo piccolo scambio privato, che ovviamente tutti sentirono,l'entrata di Hogwarts si riempì di risate. La guerra aveva davvero cambiato le cose, ma alcune di essere erano cambiate in meglio.
SPAZIO AUTRICE:
Giorno 2, coppia: Remus/Tonks, parola: Bebè
Per quanto ami Harry Potter, non mi è mai balenato in mente di scrivere una storia Etero, soprattutto tra Remus e Tonks... Anche perchè sono canon e hanno un carattere, secondo me, particolare, soprattutto Tonks.
Eppure mi ritengo molto soddisfatta di questa one shot, attendo la prossima sfida (copia e parola) di domani, un po' emozionata e anche un po' preoccupata...dopo tutto conosco la mia beta xD
Se volete consigliare/richiedere delle ship o delle parole alla mia Beta...
Commentate qui - - - >
Ho una (spero) bella notizia per voi. Da oggi ci trovate su Instagran come: LadyCatDark.e.Layton23
Lo scopo della pagina è aggiornarvi su ogni news, su nuove storie in pubblicazione sia mie che di Layton e se viene accolta positivamente.... E in programma una diretta con me e Layton, a vostra disposizione per rispondere a ogni sorta di domanda.
Volete sapere di più su di noi?
Il nostro vero nome?
La nostra età?
Professione?
Vita sentimentale o qualunque altre cosa possa venirvi in mente?Volete sapere qualé storia ci è piaciuta di più scrivere/betare?
Quale meno?Quale vostra richiesta è stata più facile da eseguire?
O volete avere dei semplici scambi di opinioni su HP o altri fandom?
Tutto questo e tutto quello che vi verrà in mente, da fatti personali, sulla scrittura, su fandom vari ecc... potrete chiedercelo in diretta.
Se volete la diretta commentate qui con: Si diretta
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...