A molte persone non piace il freddo, la pelle che si screpola, vestirsi a strati per restare al caldo e soprattutto uscire con pioggia, vento o neve. Per alcuni tutto questo può essere fastidioso, ma per Harry il freddo e l'inverno andava molto al di là di queste cose.
Quando la temperatura calava, in alcuni periodi dell'anno, portava con se la neve, milioni di piccoli goccioline di acqua che si cristallizzavano per dare all'ambiente un aspetto candido e meraviglioso.
Harry amava la neve, fin da quando era piccolo, guardava dalla finestra di casa suo cugino Dudley realizzare orridi pupazzi di neve e sonava tanto di poter un giorno uscire a crearne uno suo. Sognava di afre a palle di neve con qualcuno e di sentire il freddo attraverso i vestiti ma al contempo, sentire il caldo riempirgli il cuore.
L'amore e la curiosità per la neve, Harry se li era portati anche ad Hogwarts, dove per la prima volta l'aveva toccata con le sue mani, ne aveva sentito la consistenza, l'aveva pressata sotto alle sue dita e aveva realizzato tante piccole palline.
Quando Ron scoprì che lui non aveva mai fatto a palle di neve, organizzo una vera e propria battaglia con i grifondoro, che si erano divisi in due squadre e avevano dato il meglio di loro stessi. Erano entrati nel castello ora dopo, bagnati e con i capelli pieni di piccoli puntini bianchi che si scioglievano. Harry si sentì incredibilmente felice e si innamoro della neve ancora di più.
Tuttavia, spesso la sua carriera scolastica lo aveva portato ad affrontare più preoccupazioni che svaghi e nonostante il suo amore per la neve rimase immutato negli anni, non ebbe molte occasioni di farsi dei bei ricordi con lei.
Gli anni erano passati e anche adesso che era adulto, si emozionava come un bambino nel vedere le strade ricoperte di quel candido manto bianco. Quella mattina, si era svegliato presto e guardando fuori dalla finestra, vide il giardino di casa ricoperto di bianco, aveva iniziato da poco ma i fiocchi cadevano grossi sul terreno, attaccandosi in fretta.
Poco dopo pranzo, aveva abbandonato il calore del CAMINO, si era vestito con un pesante giaccone e si era catapultato fuori, pronto a realizzare ogni sorta di scultura di neve.
Creo tanti piccoli pupazzi, ma alla fine li sacrificò per realizzare una, a suo dire, bellissima caricatura di Severus. Tagliuzzò una sciarpa nera per fare i capelli dell'ex professore, mise una tunica del medesimo colore al pupazzo e infine, gli realizzò duo occhietti dallo sguardo truce e una bocca contrariata, poi lo guardò soddisfatto.
"Davvero Potter? " La voce alle sue spalle gli giuste piuttosto contrariata
Harry si girò e mostro un gran sorriso "Dai Sevvy, ti assomiglia, ha anche lo stesso sguardo contrariato."
Severus :"Io sono molto più bello di così..."
Harry :"Dai sii clemente è un povero pupazzo, non può certo essere perfetto" Si mise dietro al pupazzo e muovendogli le manine realizzate con dei rametti, imitò la voce rude dell'ex professore dicendo :"Dove credi di andare moccioso? Hey Potter, sei di nuovo entrato nel mio studio? Sono un professore Potter, portami rispetto"
Severus :" Non assomiglia per niente alla mia voce..." Disse cercando di stare serio, ma le sue labbra traditrici si piegarono in un piccolo sorriso trattenuto.
Harry :"Stai ridendo" Disse vittorioso
Severus :"Io non rido"
Harry :"Oh si che lo fai" rise.
Per tutta risposta, Severus prese della neve e la lanciò su Harry, prendendolo proprio sul viso.
Harry :"Hey non è giusto, non ero preparato."
Severus :"Bisogna sempre stare all'erta ragazzino" ghignò l'uomo.
Harry :" Ah si.... bene."
I due iniziarono una vera e propria battaglia di neve, fino a che Severus non buttò a terra Harry, riempiendoli il giaccone di neve e dicendo :"Chi è il più forte Potter? Dillo"
Harry rideva a crepapelle e alla fine tremando dal freddo disse :"Tu... ahah...basta ti prego, hai vinto, sei il più forte."
Severus rise soddisfatto e divertito, poi gli scompigliò i capelli e disse :"Forza, entriamo in casa ad asciugarci o ti prenderai un accidente."
Dentro casa i due si fecero un bagno caldo, condito di coccole e piccole ma stuzzicanti effusioni, che riscaldarono in fretta l'ambiente. Ancora bagnati si gettarono sul letto e senza l'ingombro dei vestiti fecero l'amore.
Quella era un' altra cosa che Harry amava dell'inverno, i bagni caldi con Severus e il suo corpo caldo a contrasto con quello di Harry, costantemente freddo.
Poi, dopo cena, avevano l'abitudine di sedersi sul divano abbracciati con una fumante tazza di cioccolata in mano, guardando un film sulla tv che Harry aveva tanto insistito di comprare.
La parte migliore arrivava quando dovevano andare a dormire, Harry si avvolgeva nelle coperte calda, ma era sempre stato un tipo freddoloso e Severus lo sapeva, così lo raggiungeva in fretta e lo abbracciava da dietro, unendo il suo petto con la schiena del grifondoro. Passavano così la maggior parte della notte ed Harry amava sentire le braccia calde del compagno, attorno a lui, così come amava sentire il suo respiro diventare pesante, segno che si era addormentato in quella tenera posizione.
La mattina, Sev si alzava sempre presto, ma aveva sempre la premura di lasciare una tazza di the o di cioccolata, tenuta in caldo da un incantesimo, sul comodino, per quando lui si fosse svegliato.
Quella mattina Harry trovò il suo the preferito e mentre lo beveva si affacciò alla finestra, dove era ben visibile la caricatura di Sevvy che aveva realizzato il giorno prima, al suo fianco scorse una piccola caricatura di se, che teneramente teneva il maggiore per mano.
C'era una cosa fra tutte quelle elencate che amava di più... Il lato dolce di Severus che era riservato solo a lui e che si mostrava molto di più quando il freddo li circondava, facendo sentire Harry pieno di caldo amore.
SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Scusate ma non ho avuto il tempo di rileggerla... spero che vi piaccia, anche voi come me ed Harry amate la neve?
Chi guarderà Harry Potter su canale 5 da stasera, tutti i giovedì fino a capodanno?
Per richiedere altre ship commentate qua --->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...