Sirius non pensava che sarebbe vissuto abbastanza da assistere al matrimonio di Harry, dopo tutto era stato ricercato dal ministero per anni, poi c'era Voldemort e la guerra...
Ma con suo gran stupore ce l'aveva fatta, Harry aveva vinto la guerra, lui era stato scagionato e tutto andava a meraviglia. Anche se... non si sarebbe mai aspettato di dover assistere a.... Quello.Remus :"Non dico di sorridere Sirius, ma almeno cerca di toglierti quell'espressione di disgusto dalla faccia."
Sirius lanció una veloce occhiata a Remus, poi riportò la sua attenzione dov'era prima e disse :"Non posso credere che sta accadendo davvero... Non so se essere felice per Harry o..." concluse, lasciando la frase in sospeso.
Circa un anno prima, Harry, aveva raggiunto Sirius a Grimauld Place, chiamando anche Remus con la scusa di una cena in famiglia.
Harry era sembrato nervoso per tutta la cena, ma Sirius pensava che fosse dovuto all'emozione di poter avere, dopo tutti quegli anni, una vera cena in famiglia.Arriva al dolce però, Harry prese un bel respiro, posó la forchettina sul piattino della cheesecake e disse :"Ho una notizia da darvi."
Remus lo guardò e scherzando chiese :"Una buona o una cattiva? Perché dal tuo sguardo sembra sia a metà fra le due"
Sirius ridacchió ma smise subito notando l'irridigirsi di Harry.
"Harry, tutto bene?" Chiese preoccupafo Sirius.
Harry :"Si! Il fatto è... Che la notizia che devo daevi per me è meravigliosa ma.. Potrebbe non esserlo altrettanto per voi. Soprattutto per te Sirius"
Sirius lo guardó preoccupato, Remus invece si limitò a sorridere e a dire :"Harry qualunque cosa sia, se ti rende felice sono certo che saremo felici anche noi."
Harry :"Ne dubito ma... D'accordo. Allora devo chiedervi di non interrompermi fino a che non avrò finito." disse, aspsttando che entrabi annuissero. Poi continuó :"Bene. Da circa un anno e mezzo mi frequento con una persona. Abbiamo voluto tenere tutto nascosto inizialmente, per capire se eravano davvero interessati e se poteva davvero funzionare tra noi. Non volevamo mettere altre persone in mezzo. Ma è passato un anno e mezzo e... Abbiamo deciso di sposarci. "
Sirius si alzó sorridendo e disse :" Oh cielo Harry, ma è una notizia meravigliosa, chi è la fortunata? Fammi indovinare... Ginny Weasley? "
Harry abbassò leggermente lo sguardo senza rispondere.
Remus, che aveva sempre notato un certo apprezzamento di Harry nei confronti di altri ragazzi e che a differenza di Sirius, notava cosa gli accadeva in torno... Aveva in mente una persona decisamente differente a Ginny Weasley.Quando Remus mise una mano sul polso di Harry e disse :"Se lo ami e lui ama te, io ne sono felice, ho visto come ti guarda auando viene alle riunioni dell'ordine. Forse, questa sarà una buona occasione per mettere una pietra sul passato. Harry si rilassó leggermente, sapendo di avere almeno uno dei due dalla sua parte.
Sirius li fissó confusi, sorpreso nello scoprire che Harry era preferiva i ragazzi e che a quanto pare, il ragazzo in questione faceva parte dell'ordine. Quando Remus finalmente gli tolse ogni dubbio, scoppiò letteralmente l'inferno.
Sirius :"Il mio figlioccio vuole sposarsi Severus Piton? Non esiste, non finché sarò in vita... Puoi star certo che non prenderò mai parte a una tale buffonata."
Così aveva detto.Ma a distanza di mesi, dopo svariate discussioni con Harry, Remus e perfino con Piton stesso, che aveva cercato di parlargli civilmente... Eccolo li... Ad assistere al matrimonio tra il suo figlioccio e la sua nemesi.
Remus :" Severus ama Harry, sono stati fortunati a trovarsi perciò sii felice per lui e non fare casini." aveva detto l'amico.
Insomma Sirius era con le spalle al muro, aveva dovuto sopportare un matrimonio pressoché infinito, sorridere e congratularsi con gli sposi... Con entrambi.
La sera erano ancora alla Tana, Sirius approfittò di un momento di calma per allontanarsi da tutti e andó a sdraiarsi sul prato, il completo ancora addosso, la cravatta leggermente sfatta.
Fissando il cielo, una STELLA più luminosa delle altre attiró la sua attenzione e le parló, come se fosse un vecchio amico.Sirius :"Oh James... Mi chiedo cosa ne pensi tu di tutto questo."
"Sembri uno appena tornato da un funerale, invece di un matrimonio." disse Remus, sbucando le sue spalle.
Sirius senza scomporsi disse :"Non capisco che ci trova in lui... Harry è giovane e bello, potrebbe avere chiunque."
Remus si sedette vicino a lui e sorridendo disse :"Si può dire che a gusti particolari come il padrino"
Sirius :"Come? Io ho ottimi gusti... Ad esempio, a te il comoleto sta da favola."
Remus rise e rispose :"Si intona alla terribile cicatrice sul viso, alle occhiaie pesanti post lunapiena e ai primi capelli bianchi..."
Sirius si tiró leggermente su con i gomiti e disse :"Smettila di sminuirti. Io amo la tua cicatrice, ti da un adia da uomo guerriero. I tuoi capelli avranno qualche capelli bianco, ma sono morbidi come quelli di un ragazzino e le tue occhiaie..."
Remus :"Le mie occhiaie mi fanno sembrare un tenero panda?" disse interrompendolo
Sirius :"In realtà stavo per dire che mi ricordavo le nottate che passiamo svegli a fare sesso selvaggio ma... Hey anche i panda non sono male."
Remus scoppiò a ridere alle parole dell'altro e disse :"Sei sempre il solito, ogni due cose dolci devi tirare fuori qualcosa di osceno"
Sirius :"Mmm... Avrei in mente un altro paio di cose oscene da mostrarti se ti interessa." poi si avvicinò piano all'orecchio di Remus, gli leccó l'esterno con la lingua e disse :"Stavo pensando a qualcosa come: tu legato al letto con la mia cravatta e la camicia semi aperta...il resto del vestiario non credo sia necessario."
Remus rabbrividì a quelle parole e non poté negare di essersi eccitato, così si sporse a baciare Sirius con passione e si limitó a dire impaziente :" Andiamo a casa... Adesso"
Sirius sorrise e si smaterializzó con Remus.
Forse l'inizio della giornata non era stato dei migliori, ma la fine sarebbe stata decisamente meglio.
SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Troppo osé? 😂 😂 Mi sono un po' imbarazzata a scriverla.
Per richiedere altre ship alla mia beta
Commentate qui--->Ricoddate di seguirci su Instagram : LadyCatDark.e.Layton23
E di essere presenti domani alle 15 per la diretta
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...