Come dico spesso, la linea tra amicizia e amore è incredibilmente sottile, basta così poco per superarla, che spesso non ci rendiamo neanche conto di averlo fatto.
Ron :"Dovrebbe essere illegale mettere pozioni alla prima ora." Sospirò affranto il rosso.Harry :"Prima o ultima sarebbe ugualmente terribile." Ribatté, dandogli una piccola pacca sulla spalla.
Hermione :"Smettetela di borbottare, cercate di impegnarvi piuttosto. Ci manca solo di perdere altri punti..."Alle parole della ragazza, i due amici si scambiarono un occhiata divertita e poco prima di entrare in aula, Harry si avvicinò appena a Ron e sottovoce disse :"Per lo meno, con l'avvicinarsi di San Valentino sarà divertente vedere la faccia di Piton disgustata." Scoppiarono letteralmente a ridere, andando poi a sedersi vicini.
Mancavano pochi giorni a San Valentino, Silente aveva già ricoperto ogni superficie del castello di rosa e rosso. Dei biglietti a forma di cuore svolazzavano in giro, fino ad arrivare al destinatario e la maggior parte degli studenti era in fermento per la festa che il preside aveva organizzato.
Ron :"A che ora sarà la festa?"
Harry :"Alle 21 credo"
Ron :"Andiamo per le 21.15 così ci risparmiamo il discorso smieloso del preside?"
Harry :"Si ci sto"
Hermione li guardò portando gli occhi al cielo e disse :"Ragazzi, siete sicuri di voler andare insieme?"
Harry :"Certo. Abbiamo anche comprato due costumi in tinta " Rise.
Ron :"Si, io sono cupido ed Harry il cuore trafitto da una freccia" Anche il rosso rise
Hermione :"Oh cielo... Voi, lo sapete che a queste feste si va in coppia vero?"
Ron :"Si infatti. Tu sarai accompagnata da quel tipo di Corvonero, quindi noi andremo insieme."
Hermione :"Ma voi due capirete mai?" disse rassegnata andandosene.
Harry :"Che intendeva dire?" chiese al rosso
Ron :"Non ne ho idea" Disse lui.
***************
Quando una persona è importante per noi, è normale pensare a cosa le piace ed è altrettanto normale prendergli tale cosa se ce l'ha troviamo davanti.
Harry :"Hey Herm, prima di tornare al castello andiamo da mielandia? Ron sarà giù per non essere potuto venire ad Hogsmeade, voglio prendergli delle CIOCCORANE, lui le adora."Hermione lo fissò sbigottita e disse :"Vuoi regalargli delle cioccorane a San Valentino?"
Harry :"Voglio regalargliele perchè le adora e poi la scorsa settimana lui mi ha portato uno di quei lecca lecca al lampone che adoro"
Hermione :"Va bene... Sai... potresti prendergli dei cioccolatini per stasera"
Harry :"Perchè? Gli prendo le cioccorane."
Hermione lo guardò accigliata e disse :"Beh... non lo sai? La tradizione dice che se vai alla festa con qualcuno devi portargli dei cioccolatini"
Harry :"Ah... Prenderò più cioccorane allora"
Hermione si sbatté una mano in fronte. Davvero non capiva come quei due potessero comportarsi in quel modo senza neanche rendersene conto e neanche quando lei provava a farli aprire gli occhi o a fargli fare qualcosa di carino, loro non sembravano notarlo ma spesso acconsentivano senza pensarci.
***************
La sala grande era cosparsa da un aleggiante nuvola rosa e piccoli cuoricini rossi piovevano dal soffitto posandosi sul pavimento e sulle teste di studenti e professori.
Harry e Ron entrano subito dopo Hermione e il suo accompagnatore, non prestarono attenzione alle coppie che li circondavano ma si diressero subito verso il buffet.
Ron :"Un sacco di meravigliosi dolci ma... non c'è neanche una cioccorana" disse deluso
Harry :"Oh giusto" Gli porse una busta e disse :"Le ho prese oggi pomeriggio ad Hogsmeade, sapevo che le avresti volute"
Quando Ron aprì il pacchetto e vide le cioccorane, abbracciò Harry mettendogli le braccia in torno al collo e disse :"Sei il migliore."
Un flash li colpì e staccandosi videro Colin Cannon abbassare la macchina fotografica. "Scusate, il preside mi ha incaricato di fotografare tutte le coppie"
La festa proseguì fino a tarda sera e i due insieme ai loro amici, si divertirono un sacco.
*********************
Il giorno dopo, un banchetto posto fuori dalla sala grande, dava la disponibilità ad ogni studente, per prendere le foto che gli interessavano della festa.
Per mostrare le foto disponibili, diverse bacheche erano state appese e le foto erano divise per categoria :
Foto di coppie, foto di gruppo, foto tra amici.Harry e Ron cercarono le loro foto e quelle fatte con Hermione, ma dopo una lunga ricerca ancora gli mancavano diverse foto. Finchè Hermione intervenne e gli disse :"Cercate nella bacheca sbagliata. Le vostre foto sono nella bacheca coppie."
I due ragazzi si guardarono e quasi in contemporanea dissero :"Ma noi non siamo una coppia... non in quel senso"
Hermione :"Siete venuti alla festa in coppia con vestiti abbinati, vi siete scambiati cioccolatini ed è anni che vi state letteralmente addosso... per l'amor del cielo aprite gli occhi."
I due si guardarono imbarazzati e si diressero in sala grande.
Poco più tardi, Harry era seduto sotto alla grande quercia vicino al lago nero e sembrava pensieroso.
Ron lo raggiunse e sedendosi al suo fianco disse :"Pensi a quello che ha detto Hermione oggi?"
Harry :"Già... lo so che è una follia."Ron :"Già... però... in effetti nelle foto sembriamo davvero una coppia"
Harry :"E a scuola pare che tutti pensino che noi stiamo insieme"
Ron :"Questo spiega il poco successo che abbiamo con le ragazze" Disse ridendo il rosso
Harry rise con lui e poi disse :"Credi davvero che noi...cioè ci hai mai pensato?"
Ron lo guardò pensieroso e rispose :"Beh, prima di oggi no. Ma tutto quello che faccio con te mi sembra così naturale, facciamo le stesse cose che fanno Hermione e il suo ragazzo tranne che per i baci e se devo essere sincero... l'idea non mi disgusta come avrei pensato."
Harry :"Non disgusta neanche me. Cavolo siamo davvero imbranati in queste cose" Rise il moro
Ron :"Già..." Rise a sua volta il rosso.
Una linea veramente sottile divide questi due sentimenti così grandi, a volte sorpassarla è naturale, non ce ne accorgiamo e fa scoprire grandi emozioni positive, a volte si sorpassa per forzatura, convinti che sia la cosa migliore per entrambi, finendo solo per rovinare una grande amicizia.
Altre volte, quella linea non si sorpasserà mai, rimarremo fermi sulla sua schiena, mettendo in piedi un'amicizia che durerà per sempre.E voi? Quali casi avete vissuto nella vostra storia?
SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Ed ecco un altra richiesta scritta. Scusate se non rispondo a tutti i commenti, a volte me ne perdo qualcuno perchè ho mille mila notifiche e Wattpad che fa girare i maroni...
-4 giorni a Natale, amo il natale.
Per richiedere altre storie
Commentate qua--->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...