23. Katniss/Peeta - Pane

130 6 0
                                    

Lo ricordava come se fosse ieri, lei, sua sorella Prim e sua madre faticavano a mangiare, non avevano niente e lei non sapeva più come mantenere la sua famiglia.
Poi vide Peeta uscire dalla panetteria del distretto 12 e gettarle del PANE destinato ai maiali.

Quella non fù l'unica volta che le diese il pane dei maiali, ma le volte successive Peeta si assicurava di avere un sacchettino di carta piegato accuratamente in tasca in cui mettere il pane, prima di gettarlo a terra, lontano dalla panetteria.

Talvolta quando Katniss si alzava la mattina, trovava un sacchetto a lato della porta, al suo interno c'era del pane o delle piccole brioche fresche.

Passando poi davanti alla panetteria, sentiva la madre di Peeta prendersela con lui e spesso sentiva il rumore di una cinghia. Questo però non ha mai fermato Peeta dall'aiutare lei e la sua famiglia. Lui era generoso, lo era sempre stato e se c'era stata una cosa buona negli hunger games era stata di conoscere meglio lui e avere la possibilità di ringraziarlo.

Inizialme era solo quello, un ringraziare un giovane del suo distretto, per averle salvato la vita nei momenti più difficili. Durante gli Hunger games però, le cose cambiarono e con il tempo si rese conto che quello che legava lei e Peeta era un sentimento forte come l'amore.

Lui era sempre disposto a metterla al primo posto, non importava se rischiava la sua vita per farlo. Come negli ultimi hunger games, quando ha rischiato di farsi uccidere per poterla liberare e dare inizio alla rivolta. Senza di lui niente sarebbe stato possibile.

Erano passati anni da quando tutto era finito, e ora loro erano liberi, i confini tra i distretti erano stati distrutti e la gente viveva libera.

Capitol era diventata una città libera dall'avarizia, pronta ad essere guidata da un governo solido.
Inizialmente per loro non era stato facile, Katniss non riusciva a superare la morte di Prim, ma anche in quei momenti Peeta era li, pronto a stringerla tra le braccia e a raccogliere le sue lacrime.

Con il tempo lei e Peeta divennero una vera e propria famiglia, tanto che decisero di sposarsi.

Per quanto avrebbero voluto un matrimonio privato e calmo, molti a Panem avevano voluto omaggiare chi aveva dato inizio alla rivolta, liberandoli.

Si ricordava il loro matrimonio, Cinna le aveva confezionato un vestito meraviglioso, Haymitch era stato il testimone di Peeta ed Effie la sua damigella. Ricordava anche gli sguardi che quei due si erano lanciati per tutto il matrimonio e non si era stupita per niente nel sapere che alla fine si erano decisi ad uscire insieme.

E ora a distanza di tre anni dal giorno del loro matrimonio, guardava Peeta dormire di schiena sul letto, con appoggiata al petto la piccola Prim, la loro primogenita, anche lei assopita e cullata dal calore del papà.

Non era stato facile, niente di quello che avevano passato, c'erano state perdite e molto dolore. Lei e Peeta avevano rischiato di morire molte volte, ma guardando quel piccolo fagottino in braccio a suo marito, Katniss, non poté fare a meno di pensare che ne era valsa la pena.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Come avrete capito non segue proprio ne i libri ne i film, ma onestamente a qualcuno è piaciuto il finale del libro? Perché io ne sono rimasta peofondamente delusa, posso dire che mi sarei immaginata una fine più... Felice? Soddisfacente? Insomma dopo tutto quello che hanno passato...

Beh spero che la storia vi piaccia.

Per richiedere / consigliare ship o parole alla mia beta

Commentate qui--->

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora