"Hey sta aprendo gli occhi" disse una voce femminile
Harry si svegliò in un letto, e in torno a lui c'erano diversi ragazzi, registrò velocemente i loro volti e il dolore lancinante che gli prese alla testa.
"Harry stai bene?" chiese preoccupata la stessa voce femminile di prima.
Harry :"Vi conosco?"
"Oh miseriaccia" Disse un ragazzo dai capelli rossi.
In poco tempo, le espressioni dei ragazzi intorno a lui, divennero sempre più preoccupate. Non fece in tempo a chiedere che gli era successo che arrivò una donna vestita da infermiera.
Il gruppetto venne mandato fuori dall'infermeria e la donna inizió a visitarlo e a porli molte domande :"Ho bisogno di farti delle domande per verificare le tue condizioni cliniche. Sai dirmi il tuo nome? O il mio? Sai dirmi se mi hai già vista prima di adesso?"Harry :"Mi chiamo Harry e no, non l'ho mai vista."
La donna si presentò come Madama Chips e gli spiegó che a causa di un forte colpo alla testa la sua memoria era, momentaneamente, svanita. Ma lo assicuró dicendo che la botta presa non era grave e che con l'aiuto del professor. Piton sarebbe tornato come nuovo.
A quelle parole Harry si drizzó subito e disse :"Piton? Severus Piton?"
Madama Chips lo guardó sconcertata e disse :"Ti ricordi di lui?"
Harry :"Io...so chi è ma non so come faccio a saperlo."
Madama Chips informó tutti i professori e il preside delle condizioni del grifondoro, compreso ció che, senza motivo apparentemente, ricordava.
Severus Piton alla notizia sgranó gli occhi, diventó paonazzo e si diresse di tutta fretta nei sotterranei, senza dare spiegazioni a nessuno.
Ma forse è meglio andare un pochino indietro per spiegarvi meglio cosa era accaduto...
2 giorni prima:
Harry stava attraversando il cortile di Hogwarts, quando incontrò Malfoy; inutile dire che i due iniziarono subito a prendersi di mira e a punzecchiarsi. In poco tempo dalle parole passarono agli spintoni e dagli spintoni alle bacchette.
Inizialmente gli incatesimi usati dai due ragazzi erano più per infastidire e provocare l'altro che non per ferire.
Harry aveva materializzato un furetto bianco vicino a Malfoy dicendogli che gli assomigliasse, per tutta risposta Malfoy gli lanció un SERPENSORTIA, ricordandogli che era lui lo strambo che aizzava i serpenti. Harry si alteró ricordandogli che lui non era Tu sai chi e che non avrebbe mai aizzato ne un serpente ne altro contro un innocente, a differenza del padre del biondo che era vile, codardo e probabilmente un assassino, e che era quella la ragione della sua permanenza ad Azkaban.Inutile dire Draco non prese bene le parole di Harry e, puntandogli la bacchetta contro, pronunciò il nome di un incantesimo mai sentito.... Veritas Incanto.
Con molta probabilità Draco Malfoy non aveva letto bene cosa provocava quell'incantesimo, forse pensava a una specie di veritaserum versione Incanto, che gli avrebbe permesso di avere delle informazioni imbarazzanti sul grifondoro, da usare contro di lui... Ovviamente non era così.
Questo ci riporta a Severus Piton, vi starete chiedendo :"Perché è corso nei sotterranei come se avesse un Nargillo appeso al... Ehm... Mantello?" Beh, era stato Severus Piton a sorprendere i due ragazzi e aveva sentito perfettamente l'incantesimo pronunciato da Malfoy. Aveva letto dell'incanto ma il libro, sgualcito e vecchio, che ne parlava diceva che era improbabile che l'incanto funzionasse, poiché per farlo, la persona colpita doveva sentire dentro di se un vuoto e una solitudine tale da avere la necessità, quasi per sopravvivere, di avere al suo fianco la sua anima gemella e ovviamente, doveva averla già conosciuta.
Insomma il Veritas incanto altro non era che un incantesimo per accettare e riconoscere la propria anima gemella.Se Harry Potter si ricordava solo di Severus Piton... Allora voleva dire che erano anime gemelle.
Potrete ben capire perché l'arcigno professore di pozioni fosse così sconcertato.Severus Piton aveva letto e riletto quel libro ma la soluzione per il Veritas Incanto era solo una, lui, Severus Piton, doveva accettare Harry Potter come sua anima gemella e rivelarlo al ragazzo. Solo così la sua memoria sarebbe tornata.
Il pozionista rivelò ogni sua scoperta al preside, che ovviamente reagì in maniera incredibilmente positiva e gli consigliò di rivelarsi ad Harry il prima possibile.Silente :"Tra un anno il ragazzo finirà la scuola e tu non sarai più il suo insegnante. E in ogni caso, la legge del ministero tutela le anime gemelle poiché esse sono rare e il loro amore e potere si uniscono diventando molto potenti." Così aveva continuato il preside, giusto per mettere ancora più in chiaro che lui era, ovviamente, favorevole.
Severus passò diversi giorni a chiedersi cosa era meglio fare per lui e per Harry.
Nel frattempo il ragazzo, a cui era stata spiegata meglio la situazione, escludendo alcuni piccoli (per così dire) dettagli, passava le sue giornate a farsi raccontare dai compagni grifondoro tutte le loro avventure e la sera si rattristava chiedendosi se un giorno sarebbe riuscito a ricordare tutti quei bei momenti che aveva passato con gli altri.Due settimane dopo, Severus controllava i corridoi e si imbatté nuovamente in Malfoy, che come di consueto attaccava Harry.
Il grifondoro però sembrava come bloccato, non sapeva perché veniva attaccato, non riconosceva il biondo e non ricordava il rapporto negativo che c'era tra loro, tutto ciò che sapeva è che il biondo aveva ragione... Lui era solo.Vedendo la tristezza sul volto del grifondoro, Severus si decise a dire tutto ad Harry e fermato Malfoy, portó il grifondoro nel suo ufficio.
Una volta dentro fece sedere il ragazzo e iniziò semplicemente a parlare.
Severus :"L'incantesimo che ti ha fatto Malfoy due settimane fa, quello per cui hai perso la memoria ha effetto solo in rari casi. Per farla breve ti mostra la tua anima gemella, la persona con cui sei destinato a passare la tua vita. Harry tu ricordi solo me..."
Harry :" Non credo di capire." In realtà Harry capiva o meglio, sperava di aver capito e il suo cuore inizió a battere forte.
Severus :" Harry tu sei la mia anima gemella. Siamo destinati a stare insieme e solo accettandolo la tua memoria tornerà. "
Harry :"E tu... Lo hai accettato?" disse quasi timoroso della risposta.
Severus :"Ho accettato da tempo di amarti, ma l'ultima parola resta a te, dopotutto l'incatesimo lo devi spezzare tu e io non voglio obbligarti. "
A quelle parole Harry sorrise e si sporse a baciare il pozionista e mentre questo ricambiava con sempre più passione, i ricordi tanto sesiderati da Harry si fecero avanti a grandi flash.
In tutto quello però, la cosa che più interessava Harry, era che lui non era più solo e che ora poteva amare il suo professore senza ostacoli.SPAZIO AUTRICE:
Un altra Snarry, sono molto apprezzate e richieste e credo che Layton volesse qualcosa di più spinto 😂😂 ma che ci posso fare se mi è usciro qualcosa di molto romantico?
Spero vi piaccia.Per richiedere/consiliare delle ship alla mia beta
Commentate qui--->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...