A Blaise erano sempre piaciuti gli animali, solo che l'idea di soffrirne la perdita, lo aveva sempre fatto desistere dal prenderne uno.
Quando ami gli animali, tuttavia, non riesci ad essere indifferente al loro dolore e alla loro vita, così quando aveva visto quel povero gattino sofferente in mezzo alla strada, si era fermato subito.
Si era avvicinato con il cuore in gola, convinto che per il povero CUCCIOLO non ci fosse nulla da fare, ma per fortuna il micetto era vivo e non sembrava avere ferite gravi.
Lo raccolse molto delicatamente e lo appoggiò sul sedile del passeggiero della sua auto e partì in direzione del primo studio veterinario disponibile.
Non aveva fatto molte volte quella strada, poiché per andare al lavoro e tornare, era molto più lunga della strada principale, tuttavia a causa di alcuni lavori, era stato costretto già quella mattina a passare di li e avrebbe potuto fiurare di aver visto uno studio veterinario, con una lunga fila di persone all'esterno.
Non si sbagliava, poco più di un km da dove aveva trovato il micetto, l'insegna illuminata del veterinario faceva bella mostra di se nella notte.
Parcheggió senza curarsi troppo di entrare bene nelle strisce, prese il micio e con foga si tuffó a bussare alla porta dello studio, nella speranza che nonostante l'ora tardi, ci fosse ancora qualcuno.
Per sua fortuna, un ragazzo dall'aria molto giovane gli aprì e vedendogli tra le braccia il gattino, non perse tempo disse :"Entra, mettilo sul tavolo."
Il ragazzo visitó il gatto, gli fece una lastra e qualche altro esame. Appariva molto concentrato e attento durante l'esame, tanto che Blaise non poté fare a meno di guardarlo e pensare che quel ragazzo doveva amare davvero il suo lavoro.
"Oh.. Cucciolino, te la sei vista brutta eh?" disse rivolto verso il micio, grattandogli il mento, poi guardó Blaise e con un piccolo sorriso disse :"Per fortuna non ha nulla di grave, ha una zampetta rotta, ma guarirà. Se puoi lasciarlo qui lo tengo d'occhio per un paio di giorni e domani puoi tornare a prenderlo."
Blaise :" Si va bene... Torno domani..." disse rapito dal sorriso del veterinario.
Solo quando tornó in auto Blaise si rese conto che quel gattino non era il suo e perciò non aveva davvero un motivo per tornare, tuttavia quel ragazzo doveva avergli fatto qualcosa quando gli aveva sorriso, altrimenti non si spiegava come Blaise fosse finito sulle nuvole senza rendersene conto.
Quando il giorno dopo andó allo studio, era pieno di gente e fù una ragazza bionda e un po' svampita ad accoglierlo.
"il suo nome?" chiese stralunata.
Blaise :"Ehm... Zabini" disse lui.
La ragazza tornó poco dopo con il mocetto tra le mani e disse :"Ecco qui, sembra stia molto meglio, dovrà prendere degli antibiotici e tornare fra qualche giorno per un controllo."
Blaise :" Ok... Mi scusi.. Il dottor. Paciock? Insomma, ha fatto gli esami al micio ieri e..." la ragazzo non lo lasció finire e urló :"Neville? Puoi venire qui? È per il micio di ieri" poi gli rivolse un sorriso e se ne andó saltellando.
Blaise :"Che ragazza strana..."
"In effetti lo è, ma posso assicurarti che è un ottima veterinaria" disse il ragazzo della sera prima, che se non aveva caoito male, si chiamava Neville.
Blaise :"Non lo metto in dubbio. Volevo scusarmi per essere piombato qui in quel modo ieri... Probabilmente stavi chiudendo è che... Non sapevo cosa fare. Non mi ero mai trovato in una situazione così prima..."
Neville sorrise e disse :"Tranquillo è il mio lavoro. Ti lascio il mio numero, così se dovessi avere un altra emergenza puoi chiamarmi."
Blaise :"Solo per un emergenza?" disse d'istinto.
Allo sguardo interrogativo di Neville, Blaise arrossì e disse :"Voglio dire... Che faccio se ho qualche dubbio sull'antibiotico? O se lui non mangia, se lui..."
Neville :"Chiamami per qualunque cosa" disse sorridendo.
Per l'ennesima volta, nella sua auto, Blaise si chiese che gli aveva fatto quel ragazzo per renderlo così incapace di parlare, non era mai stato insicuro o timido, eppure ogni volta che vedeva quel sorriso qualcosa sentro di se sembrava muoversi inspiegabilmente.
"Miao"
Blaise giró la testa e guardando il gattino disse :"Mmm...si immagino che dovrai stare con me da adesso."
Con il passare dei giorni il gattino iniziava a stare sempre meglio e Blaise si era preoccupato di procurarsi ogni genere di cosa che soddisfasse i bisogni del micio.
I controlli dal veterinario proseguivano e lui non riusciva a fare un solo progresso con Neville. All'ultimo controllo era addirittura rimasto imbambolato per qualche secondo, prima di capire che Neville gli stesse parlando.
Il suono del campanello lo riscosse dai suoi pensieri.
Blaise :"Arrivo" andó ad aprire la porta e si stupì di trovare Neville sulla soglia.
Neville :"Ciao. Scusa se mi presento così, mi sono accorto che quando eri venuto la scorsa volta, avevi dimenticato la giacca... Così ho pensato di portartela e approfittarne per vedere come sta il micio."
Blaise :"Certo... Grazie, entra pure." per lui era un'occasione perfetta, Neville era li, in casa sua... Doveva solo chiedergli di uscire.
Più facile a dirsi che a farsi... Neville aveva finito di visitare il gattino e si stava già preparando per andarsene.
Neville :" Sta bene. Non mi hai mai detto come si chiama" disse curioso.
Blaise :"Ah beh... Non gliene ho ancora dato uno... Non sono bravo con i nomi." rise.
Neville :"Quindi... Lo hai salvato e poi adottato?"
Blaise :"Beh.. Si. Era da solo e ferito, non aveva una famiglia quindi..."
Neville :"Quindi gliene hai data una..."
Blaise :"Si."
Neville :"Che dolce..." sorrise.
Neville si avvió alla porta ma poco prima di uscire si giró verso Blaise e disse :"Ti va... Ecco... Pensavo che se a te sta bene... Potremmo prendere un caffè insieme."
Blaise :"Si... Mi piacerebbe molto." sorrise.
Neville :"Oliver... Credo che Oliver sia un bel nome."
Blaise :"Oliver...mi piace."
I due si scambiarono un sorriso e Blaise non poté essere più contento della presenza di Oliver nella sua vita. Infondo è vero che gli animali ti migliorano la vita, a Blaise, il cucciolo aveva anche dato una possibilità, quella di amare.
SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Non sono molto soddisfatta della fine, ma spero che a voi poaccia lo stesso.
Per richiedere altre ship
Commentate qui--->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...