35. Snily: Severus/Lily - Vestito

137 12 38
                                    

Si erano conosciuti che erano solo bambini, in un mondo babbano loro erano quelli diversi e si erano trovati.

Erano diventati amici e sembrava una di quelle amicizie destinate a durare per sempre.
Severus almeno aveva sempre pensato questo, pensava che ad Hogwarts sarebbero stati uno la roccia dell'altro.

Erano finiti in case differenti, Severus in serpeverde e Lily in grifondoro, lei le aveva detto che non si sarebbero allontanati mai, neanche se le loro case si odiavano, loro sarebbero stati un eccezione alla regola.

Severus le aveva creduto, passavano il loro tempo insieme, studiavano insieme e spesso sparlavano di quel gruppetto di ragazzi i immaturi che facevano sempre scherzi a lui.

Un giorno, Severus stava aspettando Lily per andare ad Hogsmead, avevano in programma un bel giro per negozi. Lily arrivó un po' in ritardo, in dosso aveva uno solendido VESTITO rosso che le arrivava alle ginocchia, Severus non aveva mai visto niente di più bello e pensare che lei si fosse vestita così per uscire con lui gli scaldava il cuore.... Almeno fino a quando lei parló :"Ti piace Sev? Oggi esco con James, con la scusa della visita ad Hogsmead."

Severus sentì il mondo crollargli addosso e sprezzante gli disse :"Esci con quello? Seriamente Lily?"

Il sorriso di Lily svanì e severa gli disse :"So che tra voi non scorre buon sangue ma potresti provare ad essere felice per me?"

Severus arrabbiato le disse :"Certo, sono felice che ti sei scelta un maiale come ragazzo." disse ironico. Poi facendo riferimento alla domanda della rossa, sul suo abbigliamento disse :"Comunque è orrendo il vestito, è volgare sembri disposta a dargli ogni cosa. Non vorrei dare un'impressione simile al mio primo appuntamento." Così dicendo se ne andó e decise di saltare la visita a Hogsmead.

Il giorno successivo Severus evitò Lily fino a sera, poi lei lo raggiunse al tavolo di serpeverde e incurante dei commenti degli amici del moro disse :" Severus dobbiamo parlare, vieni con me?" all'indifferenza del ragazzo aggiunse :"Per favore."

Severus sospiró e cedette alla richiesta della ragazza, si alzó e la seguì fuori dalla sala grande.

Lily :"Scusa per ieri... Mi ero dimenticata di averti promesso che sarei andata con te ad Hogsmead. E avevi ragione sul vestito.. Era esagerato.."

Severus si bloccó in mezzo al corridoio e girandosi verso di lei disse :" Il vestito era perfetto, tu eri perfetta e sono arrabbiato per  motivi più importanti della semplice dimenticanza della nostra giornata. "

Lily confusa chiese :" Allora perché hai reagito così? Per James?"

Severus la spinse contro al muro e con delicatezza la baciò.

Poi allontanandosi appena le disse :" Come puoi essere così ceca? Mi conosci da sempre, dovresti sarebbe che sono innamorato di te. Sono arrabbiato perché scegli un idiota, e non uno qualunque ma il bullo del tuo migliore amico. Sono arrabbiato perché come amica dovresti stare dalla mia parte invece di spassartela con lui... Potresti avere tutta Hogwarts e invece proprio lui? Ti amo e non te ne sei mai neanche accorta... Ma potrei accettare che ami un altro se fosse un bravo ragazzo capace di renderti felice, ma lui? Con che coraggio mi chiedi di essere felice per te? Sei un egoista Lily. " Severus se ne andò lasciando la ragazza nel corridoio, triste a pensare alle parole dell'amico.

Per qualche giorno i due non si parlarono... O meglio... Lily cercò di parlare con Severus ma lui proprio non voleva saperne.

Finalmente, dopo giorni, Lily riuscì a bloccare Severus in biblioteca e a parlargli.

Lily :"Mi dispiace, non posso ricambiare quello che provi ma mi rendo conto di essere stata una pessima amica. Sev non ho scelto di innamorarmi di lui come tu non hai scelto di amare me, ti prego non voglio perdere la tua amicizia. Sono egoista lo so, ma vi voglio entrambi nella mia vita. "

Severus sapeva che l'amore che provava era senza futuro ma questo non cambiò la natura dei suoi sentimenti. Tenne il muso a Lily per giorni ma cedette a quelle parole e tornarono a studiare insieme come prima, non parlando mai di quel bacio.

L'ultimo anno arrivó presto e per Severus portó pessime notizie...
Lily era stata strana tutta la mattina e il pomeriggio lo aveva portato in riva al lago nero e gli aveva detto di dovergli parlare.

Severus :"Allora?"

Lily :"Non è facile... Ti arrabbiersi lo so.."

Severus :"Allora fa la finita e dimmelo, o sarà peggio. Darò in escandescenza e poi sarà come prima."

Lily :"Non credo... Vedi, James mi ha chiesto di sposarlo... Io ho detto di si. Ci sposiamo appena finita la scuola e so che non la prenderai bene ma vorrei che tu fossi il mio testimone."

Severus inizialmente non disse niente, poi con una calma quasi disumana disse :" Sai che ti amo... Lo sai da anni, ti sposi con il mio più grande incubo e vuoi che sia io... A farti da testimone? Per Salasar, sei veramente orribile. " Se ne andó distrutto senza dirle altro.

Severus non aveva più la forza di litigare con lei, essergli amico era distruttivo ma litigarci era anche peggio. Per giorni non si parlarono, poi Severus disse a Lily che non gli importava del suo matrimonio, che non ci sarebbe stato e lei si era arrabbiata dicendo che avrebbe dovuto lasciarsi il passato alle spalle.

A pensarci ora gli faceva parecchio strano, ma era stato James a convincerlo, era andato da lui in biblioteca e gli aveva fatto un gran discorso.

James :"Io e te abbiamo molti motivi per non andare d'accordo, ma ne abbiamo uno per sotterrare l'ascia di guerra e andare, quanto basta, d'accordo ed è Lily. Quindi, è difficile dirlo per me ma per favore Piton, va da Lily parlale e vieni al nostro matrimonio."

Severus non gli rispose, semplice si alzó e se ne andó.
Si diresse poi da Lily e le disse che accettava di farle da testimone. Non le diede mai uno spiegazione su cosa gli aveva fatto cambiare idea e lei non ne chiese.

Con il senno di poi andare al matrimonio era stata una pessima idea, vedere la sua Lily sposarsi con Potter, scambiarsi le promesse e gli anelli... Il bacio alla fine... Era stato terribile.
Ma su una cosa concordava con James, avevano un solo motivo che li faceva andare d'accordo ed era Lily. Per lei, Severus, era disposto a tutto, anche se quel sorriso non sarebbe mai stato rivolto a lui...

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Ero tentata di farli litigare di brutto oppure di far nascere Harry, farlo crescere e farli innamorare e far morire dalla rabbia james e lily... Ma poi.. Ho cambiato idea o sarei andata troppo per le lunghe😂😂

So che direte... Non è esattamente una romantica storia tra i due... Non come le scrivo di solito.

Amo i lieti fini ma ho sempre pensato che Lily fosse stata un po' Str***a con Sev...insomma siate onesti, voi uscireste con il bullo che ha rovinato la vita al vostro migliore amico /a? E che continua a farlo? Quello che gli ha reso la vita un vero inferno?

Io no e onestamente mi arrabbierei da morire se la mia migliore amica venisse a dirmi che si è messa con il mio bullo del passato...
Per questo non riesco a vedere Severus come il cattivo che ha risposto male a Lily nei libri, ma vedo lei come una pessima amica.
Detto questo... Alla prossima ship.

Per richiedere/consigliare ship alla mia beta

Commentate qui--->

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora