188. Linny: Ginny/Luna - Scatola

55 7 11
                                    

Da un po' di tempo a quella parte, Ginny Weasley nascondeva un gran segreto ad Hogwarts.
Nella più famosa scuola di magia e stregoneria, non era permesso avere più di un animale domestico e tale piccolo compagno, doveva essere almeno parzialmente addestrato, al fine di non creare scompigli durante le lezioni o con altri animali. 
Inoltre, tutti gli animali dovevano essere tenuti nelle apposite gabbia o teche quando non erano sotto il controllo del proprio padrone.

Eppure, come tutti sappiamo, esiste una stanza ad Hogwarts dove ogni cosa può essere nascosta e per trovarla, bisogna chiedere.
Un posto perfetto per nascondere ogni piccolo essere vivente senza una casa degna di questo nome, ebbene si, Ginny Weasley aveva iniziato salvando un piccolo gufetto abbandonato, poi uno snaso, un topo e così via, certo non poteva metterseli in stanza, così decise che la stanza delle necessità, poteva creare per loro un luogo dove poter vivere al meglio, tuttavia, temeva che se qualcuno avesse scoperto il suo segreto, quei poveri cuccioli sarebbero stati nuovamente abbandonati nel bosco, incapaci di prendersi cura di loro stessi.
Per questo motivo si aggirava furtiva per il castello, cercando di incontrare meno gente possibile e facendo finta di non vedere i suoi amici, così da non dover dare spiegazioni nel caso in cui la SCATOLA che teneva tra le braccia avesse emesso qualche strano verso.

Tuttavia, Ginny non aveva considerato la curiosità e l'intelligenza di Luna, che quando l'aveva vista aggirarsi in modo strano per i corridoi, aveva provato a chiamarla e quando non aveva ottenuto risposta, l'aveva seguita cercando la sua attenzione.

Luna :"Ginny... Ginny? Insomma Ginny Weasley fermati immediatamente." Disse con tono deciso.

Ginny si fermò e ingoiando a vuoto si girò verso l'amica :"Hey Luna... non ti avevo...visto" Disse incerta.

Luna :" Mi avevi visto e mi avevi anche sentito, così come hai sentito tutti gli altri, ma sembravi troppo occupata a nascondere quella scatola stranamente rumorosa".

Ginny sbiancò, afferrò Luna per un braccio e la portò in un corridoi vuoto, li si girò verso di lei e disse :"Per favore Luna, non devi dire a nessuno quello che hai sentito"

Luna :"Non lo farò... se mi spieghi cosa succede"

Ginny sospirò e disse :"E va bene... seguimi"

Cercando di fare meno rumore possibile, le due si diressero al settimo piano e la, Ginny pensò accuratamente alla sua stanza segreta, poco dopo apparve la porta della stanza delle necessità e guardandosi attorno un paio di volte, afferrò Luna per un polso, trascinandola dentro.

Luna si guardò attorno e vedendo tutti quei piccoli esserini disse :"Wow, loro che ci fanno qui?"

Ginny :"Vengono abbandonati dagli studenti e da altri maghi nella foresta proibita. Quando l'ho scoperto, ho pensato di dover fare qualcosa... nessuno si occupa di loro e la maggior parte sono così piccoli che non sopravvivrebbero da soli. Così li ho portati qui" Disse aprendo la scatola che teneva in mano e posando su un comodo giaciglio un piccolo colibrì.

Luna :"E' molto bello quello che fai per loro"

Ginny :"Grazie, ma nessuno deve saperlo, agli studenti non è permesso avere più di un animale domestico e se qualcuno lo scoprisse... ho paura che li ributterebbero nella foresta"

Luna :"Non dirò nulla, ma sarei felice di aiutarti, devono dare un sacco di lavoro"

Ginny :"Beh, in effetti sono impegnativi"

Da quel giorno, Ginny iniziò a condividere il suo segreto con Luna e insieme a lei salvò molti più animali di prima, ingrandendo sempre di più la stanza a loro a disposizione e passando sempre più tempo insieme.

Ovviamente ad Hogwarts niente passa davvero inosservato, così ben presto le due ragazze furono sulla bocca di tutti per le loro continue sparizioni e se alcuni studenti iniziavano a pensare che le due nascondessero un segreto che poteva farle finire nei guai, altri iniziavano a pensare che le due ragazze sparissero per stare insieme, come una dolce coppietta di innamorate.
La voce giunse presto alle due ragazze che, inizialmente prese contropiede si imbarazzarono molto, solo dopo molti giorni ebbero il coraggio di parlarne.

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora