Harry non sapeva dire bene com'era successo. Sapeva solo che la sera prima, i suoi compagni di grifondoro avevano organizzato una festa nel dormitorio per festeggiare la vittoria a quidditch con serpeverde.
Ricordava che alla sala comune era stato fatto un incantesimo di estensione irriconoscibile e la mobilia era stata cambiata per la festa. Il centro della sala era stato sgomberato per ricreare una specie di sala da ballo, tutto intorno alla sala si potevano trovare sedie e piccoli tavolini, fatta eccezione per una parete in cui appariva un enorme tavolo da buffet, con ogni sorta di leccornia. Il buffet era diviso in antipasti con ogni genere di tartina, formaggi e salumi. Poi si passava ai primi, si potevano trovare lasagne, riso ai funghi o semplice pasta, il tutto mantenuto caldo da un incantesimo. A seguire il tavolo dei secondi, con cosce di POLLO, filetti di salmone in crosta, patate al forno ecc.. E quello che lui preferiva di più, il tavolo dei dolci e delle bibite.
Ricordava di essersi cambiato nel dormitorio e di essere sceso con Ron ed Hermione, che si mostrava abbastanza contrariata da quella festa. Si erano diretti subito verso il buffet, Ron era intento a rimpinzarsi di ogni genere di cosa ed Herm lo rimproverava. Lui invece si era allontanato verso il tavolo dei dolci e si era preparato un piattino con diverse fette di torta, budini e piccole palline di cacao e cocco, poi si era versato del succo di zucca.
La festa procedeva bene anche se, ad un certo punto, il succo di zucca iniziava ad avere un sapore più forte. Harry non si pose troppe domande e continuò a bere tranquillamente, con il senno di poi, era stata una pessima idea.
Qualcuno doveva aver corretto il succo di zucca con qualcosa di molto alcolico, perché l'ultimo ricordo che Harry aveva della serata era di un ballo scemo che stava facendo con Ron.
E poi...quello...
Harry si era svegliato con un gran mal di testa e faceva fatica a mettere a fuoco quello che aveva intorno; registrava solo un corpo caldo al suo fianco e qualcosa di simile a dei capelli, solleticargli la nuca.
Dopo svariati tentativi, riuscì ad aprire gli occhi e a mettere a fuoco le tende del suo letto, che erano state tirate.
Cercò di mettersi a sedere, realizzando di essere completamente nudo e improvvisamente si rese conto che essere nudo, in un letto con le tende tirate e una persona stesa al suo fianco poteva essere... Sconveniente.Harry era terrorizzato all'idea di chi poteva trovarsi vicino, ma doveva davvero girarsi e capire se era il caso di valutare l'opzione di scappare lontano da Hogwarts e cambiare scuola.
Fece un respiro profondo e si giró, rimanendo paralizzato alla vista del suo migliore amico, nudo quando lui, dormire beatamente nel suo letto.
Harry :"Per merlino..." disse terrorizzato.
Ok, forse non era come pensava, magari si erano ubriacati e avevano sentito caldo per questo ersno senza vestiti. In un momento di confusione dovuta all'alcool Ron aveva confuso i letti e si era sdraiato con lui, poteva succedere.
Tuttavia, proprio mentre finiva di formulare quel pensiero, la sua mano si poggió su una chiazza appiccicosa e umida sul suo lenzuolo.
Harry :"Ti prego, no. Dimmi che non è quel che penso." la sua voce era una misto tra l'implorante e il rassegnato.
Abbassando lo sguardó, Harry si rese conto che la macchia appiccicosa era esattamente ciò che pensava...E questa voleva dire che lui e Ron avevano fatto... Beh... Quello.
Harry uscì di corsa dal letto, cercó le mutande e mentre le infilava, Ron si sveglió.
Ron :"Harry, perché sei nudo?" chiese confuso, con la voce ancora impastata.
Harry :"Io... Ehm... Non lo so, non ricordo niente di ieri."
Ron :"Miseriaccia, neanche io. È stata una festa pazzesca." Disse il rosso alzandosi dal letto.
Forse Ron Weasley non era dei più svegli al mondo, ma notando la sua nudità, Harry in boxer e una macchia dal dubbio aspetto sul lenzuolo di Harry, aggiunta poi all'amnesia della sera precedente....anche lui arrivò alla soluzione più ovvia: lui e Harry aveva fatto sesso.
Realizzandolo, Ron sbiancó e guardò Harry negli occhi.
Ron :"Tu... Pensi che noi..." lasciò la frase in sospeso, sperando che l'altro capisse senza aumentare il già crescente imbarazzo fra loro.
Harry :"Ho paura di si. Ma io non lo ricordo e tu neanche quindi... Ora andiamo a farci una doccia e..."
Ron :"Facciamo finta che tutto questo non sia mai successo..." Finì per lui il rosso.
Harry semplicemente annuì e tolse le coperte dal letto; e con quelle spazzó via anche ogni traccia di quello che era successo tra loro.
I due si fecero una doccia e si vestirono, pronti ad andare in sala comune da Hermione, che sicuramente li stava già aspettando.Durante la discesa dal dormitorio, decisero di non parlare mai più dell'accaduto. Poco prima di arrivare alla fine delle scale Ron si bloccò e con tono sinceramente curioso disse :"Secondo te... Chi è stato l'attivo tra i due?"
A quella uscita i due scoppiarono a ridere, decidendo che alcune domande dovevano davvero essere lasciate in sospeso.
Qualunque cosa fosse successa quella notte non era comunque stata in grado di cambiarli e forse li avrebbe uniti ancora di più.SPAZIO AUTRICE:
Per te che hai richiesto questa ship, spero di non averti deluso, faccio fatica a pensare a loro come una coppia quindi ho optato per qualcosa di non troppo hot e decisamente poco romantico 😂
Spero comunque sia di vostro gradimento.
Per consigliare/richiedere ship o parole alla mia beta
Commentate qui - - - >
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...