Gotham era famosa per il suo super eroe di fiducia, Batman, che spuntava ogni volte in cui il cielo si illuminava con il suo simbolo.Era famosa anche per essere invasa da una serie di pazzi megalomani, convinti ogni volta di essere imbattibili.
Uno dei più famosi che Batman non era mai realmente riuscito a sconfiggere, era Joker. L'uomo infatti era costantemente tra i piedi di Batman, pronto a sfidarlo al meglio delle sue capacità. Quella sera, era una delle tante in cui i due, si stavano battendo. Si trovavano in un vecchio luna park in disuso e stavano combattendo con ogni mezzo. Erano avvinghiati in una lotta corpo a corpo, quando un boato li distrasse e i due si separarono appena in tempo da evitare una raffica di colpi.
Si nascosero dietro a una colonna, al centro del luna park, chiunque fosse il nuovo arrivato, era chiaramente un nemico in comune, poiché sembrava di tutta l'idea di far fuori entrambi.
Joker si giró verso Batman e con ironia disse :"Però Batsy sei pieno di fans"
Batman :"Nel caso tu non l'abbia notato, quel tipo vuole ridurre anche te ad uno scolapasta"
Joker :"Si ma io non un cattivo... È normale"
Dopo quel piccolo scambio, Joker tiró fuori la sua fidata PISTOLA e Batman i suoi piccoli pipistrelli da lancio, si guardarono e annuirono, come per sancire un accordo si alleanza, uscirono insieme dalla colonna e cercarono di battersi con il nuovo arrivato.
Il nuovo arrivato aveva una maschera in metallo nero sul viso, era armato fino ai denti e sparava all'impazzata su entrambi. I due si divisero, con la speranza di colpirlo lateralmente, ma vennero sorpresi da un gruppo di sottoposti che li bloccarono.
La lotta, se così si poteva chiamare, andò avanti per le lunghe, messi fuori gioco i sottoposti del nuovo nemico, si resero conto che quello era fuggito senza lasciare traccia.
Joker :"Conosceva ogni mia mossa...prima che la facessi" disse perplesso.
Dopo qualche secondo senza ottenere risposta, si girò, per confermare che Batman se ne fosse andato, ma ciò che vide lo fece allarmare... l'uomo in nero aveva una ferita a lato della pancia, un proiettile lo aveva colpito.
Poco prima di cadere a terra, Batman si sentì afferrare da Joker e disse :"Lasciami"
Joker :"Non farti strane idee, ti aiuto perchè ho bisogno di te per liberarmi di quel pazzo"
Joker lasciò Batman in un punto sicuro da lui indicato e se ne andò... Poco dopo il fedele Alfred arrivò a prendersi cura di lui.
Passarono molti giorni dall'accaduto, giorni in cui Batman cercò più informazioni possibili sullo strano sconosciuto e alla fine dovette concordare con Joker, quel tipo voleva morti entrambi e precedeva ogni loro mossa, come se li avesse studiati in silenzio tutto il tempo. L'unico modo per batterlo era di unire le loro forze in una particolare alleanza e di formare un nuovo stile di combattimento.
Trovare Joker fù facile, in qualche modo Batman sapeva sempre dove trovarlo, quella notte il loro incontro avvenne sul tetto piatto di un grande edificio.
Batman :"Ho riguardato i video della sorveglianza..."
Joker :"E hai scoperto che ho ragione, dobbiamo lavorare insieme."
Batman :"Finita questa storia, tra noi tornerà tutto come prima ed è bene che tu sappia che non fido di te. So che sei disposto a tradirmi in qualunque momento."
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...