191. James/Regulus - Calendario

109 13 6
                                    

Ci sono tante storie di san valentino, quella originale probabilmente è tra le più brutte, ma ne esiste una che rivendica a pieno il titolo del quattordici febbraio come: Festa degli innamorati.

Tanto tempo fa, durante l'impero romano, si dice che un imperatore di nome Claudio II vietasse i matrimoni, poiché secondo lui i soldati non legati si concentravano molto di più in battaglia rispetto a quelli sposati. Tuttavia, un sacerdote di nome Valentino, si oppose a questa scelta e clandestinamente univa in matrimonio i soldati e le loro amate.

Per certi versi, Regulus si sentiva uno di quei soldati che, all'insaputa di tutti, frequentava il suo amato, sbarrando ogni casella del CALENDARIO, attendendo con ansia il giorno di San Valentino, non tanto perché credesse nel giorno degli innamorati, certo era bello avere una scusa per una cena romantica e un piccolo pensiero, ma credeva che le persone dovessero amarsi e darsi dimostrazioni di tale sentimento, ogni singolo giorno.
La verità era che attendeva con ansia quel giorno, perché tutti sarebbero stati così impegnati con la persona amata, da non prestare attenzione a ciò che avrebbe fatto lui e questo voleva dire che avrebbe potuto passare tutta la giornata con il suo amato James.

E si, proprio James Potter, era lui il motivo per cui si sentiva un clandestino come i soldati dell'antica Roma, perché lui era un serpeverde, nato in una famiglia di fieri purosangue e mangiamorte, non seguiva gli ideali della sua famiglia, anche se tutti pensavano di si, per il semplice motivo che non aveva il coraggio di dire a tutti che non avrebbe seguito le orme dei genitori, sarebbe stato un inferno sia a casa, sia a scuola, vista la sua casa di appartenenza.
Non aveva un gran rapporto con suo fratello Sirius, eppure grazie a lui aveva conosciuto James, si era innamorato e aveva scoperto la vera felicità e il suo ragazzo? Lui era un puro grifondoro, il miglior amico di suo fratello, ragion per cui nessuno doveva sapere di loro, James era coraggioso e aveva avuto una famiglia amorevole e presente, insomma era tutto il contrario di lui.
Queste differenze gli imponevano di vivere la loro relazione nascosta più che mai e per tale motivo, doveva sopportare che James facesse lo spaccone con ogni ragazza che viveva ad Hogwarts.

Doveva ammettere però, che non gli bastava più quel rapporto, era stanco di doversi nascondere, stanco di dover mentire, stanco di far finta di odiare ogni singolo grifondoro, ma soprattutto era stanco di vedere James che faceva il don Giovanni con tutte, soprattutto con quella Lily.
Il giorno dopo era San Valentino, ci sarebbero stati solo lui e James e sperava davvero che fosse una giornata perfetta, non voleva litigare con il suo ragazzo, perciò sapeva avrebbe dovuto trattenersi dall'esporre quei pensieri scomodi che, di certo, non avrebbero reso felice il grifondoro.

Era nella stanza delle necessità già da mezz'ora, aveva preparato tutto, il letto a baldacchino pieno di petali rossi, così' come il tappeto che conduceva alla porta della stanza, un mazzo su un comodino e un pacchetto sull'altro. Al centro della stanza aveva preparato un tavolo per la serata, con una candela a rendere l'atmosfera romantica, era tutto perfetto e lui era vestito di tutto punto, in attesa del suo ragazzo.

Quando James entrò nella stanza poco dopo, rimase a bocca aperta nel vedere cosa aveva preparato il serpeverde.

James :"Wow, ti sei impegnato molto" disse stupito

Regulus :"Ti piace?" Disse sorridendo

James si avvicinò a lui e dopo avergli dato un bacio casto e dolce disse :"E' perfetto. Tu sei perfetto"

Mangiarono con calma, chiacchierando un po' della giornata che avevano avuto e accarezzandosi di tanto in tanto una mano. A fine cena si scambiarono i loro rispettivi regali, James aveva preso due ciondoli quasi identici, qualcosa di loro, che avrebbero potuto facilmente nascondere sotto alla maglietta o alla divisa, potendo però sempre tenere l'altro con se e Regulus aveva realizzato una scatola a forma di cuore, che conteneva, una rosa, un piccolo peluche e due specchi gemelli, così che potessero vedersi e comunicare anche fuori da Hogwarts, quelli avrebbero permesso ai due di stare insieme anche quando gli era impossibile.

Le vacanze tuttavia erano lontane e quella sera, avrebbero potuto stare insieme tutto il tempo che volevano, anche senza i due specchi, così non persero tempo e dopo qualche bacio, lasciarono che la passione prendesse il pieno possesso di loro.

Ancora ansanti nel letto sfatto, Regulus sospirò piano, cercando di non farsi sentire, triste al pensiero che il mattino dopo, avrebbero nuovamente dovuto nascondere ciò che li legava. Tuttavia, James sospirò pesantemente al suo fianco e tirandosi a sedere di scatto disse :"Non voglio più continuare così, so che è la nostra serata, che non dovrei aprire ora questo discorso ma... Regulus io ti amo e non voglio più nascondermi. So che se i tuoi lo vengono a sapere sarà un problema e che non vuoi che Sirius lo sappia, ma io ti voglio sempre al mio fianco, non solo in piccoli attimi fuggenti nascosti al mondo."

Regulus lo guardò sorpreso e disse :"Davvero? Io... io voglio lo stesso, volevo parlartene anche io ma... pensavo che saremmo finiti a discutere e non volevo accadesse, non oggi"

James lo guardò a sua volta sorpreso e disse :"Quindi... siamo d'accordo sullo smettere di nasconderci?"

Regulus :"Si... ti prego si. Non importa cosa diranno i miei genitori o Sirius, Ti amo anche io James."

Felici, i due passarono il resto della loro giornata insieme, sorridendo e preparandosi a ciò che il giorno dopo avrebbero dovuto affrontare.

Perché amare è una cosa che dovremmo fare ogni giorno, non dovremmo nasconderlo, non dovremmo limitarlo, l'amore dovrebbe essere semplicemente libero di essere vissuto.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

-9 SIGH...

Spero che vi piaccia anche se è molto easy come storiella.
Per la storia di San valentino e Claudio II che potete trovare su internet, non è la storia ufficiale della nascita della festa, la vera storia penso che vi farebbe passare la voglia di festeggiare tale giorno. Io ne sono venuta a conoscenza perché anni fa, ho letto una fanfiction molto carina su Nocturne alley che ne parlava (Non ricordo il nome della fanfiction onestamente, ma mi piaceva la storia di questo prete che purtroppo nessun si calcola.

Per richiedere altre ship
Commentate qui---->

Non ci sono più molti posti.

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora