ATTENZIONE: Questo capitolo è tratto dalla scena tagliata della serie tv shadowhunter (Guardare video sopra)
Magnus era seduto sul divano, aspettava Alec con un drink in mano e notò che al suo fianco c'era una piccola giacca di jeans, troppo piccola per essere sua o di Alec. Chiaramente Madzie l'aveva scordata l'ultima volta che aveva dormito da loro.
Con la giacca della BAMBINA tra le sue mani, un flashback si insinuò nella sua mente:Come accadeva spesso, Katarina aveva lasciato Madzie a loro, che avevano deciso di portarla a fare una passeggiata. Camminando sul marciapiede, aveva visto in lontananza un chioschetto mobile di gelati e avevano deciso di prenderne una alla piccola.
La bambina fece qualche passo, poi si girò verso di loro e chiese di poter mettere qualche zuccherino colorato sul suo gelato.
Magnus guardò Alec con l'espressione di chi, già stava per cedere a quella piccola richiesta.Lo shadowhunter guardò prima Madzie e poi Magnus e disse :"Non dovrebbe farlo... potrebbero vederla" Disse insicuro
Magnus :"lo so..."Disse sorridendo "Ma guarda il suo viso" Il tono era dolce e Alec non potè che annuire, accettando di esaudire la piccola richiesta di Madzie.
Così, lo stregone si guardò attorno e dopo essersi assicurato che non ci fosse nessuno in torno a loro, annuì alla bambina che, agitando appena la mano, fece apparire i tanto desiderati zuccherini.
Entrambi i ragazzi la guardarono con dolcezza, poi Magnus allungò una mano verso Madzie, per pulirle il viso sporco di gelato, con un fazzolettino.
A quel punto Alec guardò con dolcezza Magnus e disse :"Sarai un buon padre."
Interdetto Magnus gli rivolse uno sguardo stranito.
Alec :"Che c'è? Non lo credi anche tu?" chiese, improvvisamente timoroso di aver detto una cosa sbagliata.
Magnus :" Se devo essere onesto, non ho mai considerato di avere dei figli"
Alec :"Perchè no?"
Magnus :"Mio padre è il principe dell'inferno, non è esattamente un buon riferimento."
Alec :"Beh, neanche mio padre è perfetto, eppure siamo cresciuti bene e siamo felici"
Magnus lo guardò perplesso e chiese :"Quindi si può crescere bene anche con dei genitori orribili?"
Alec :"Tutto è possibile... E poi, quando avremo una famiglia... non sarai solo"
Magnus guardò Alec sorpreso e gli sorrise.
Fine flashback
Prima di allora Magnus non aveva mai considerato l'idea di avere una famiglia sua, certo, prima di Alec non aveva considerato neanche di poter amare così tanto una persona. Aveva avuto molti amore ma... nessuno era come Alec.
Ne avevano passate tante dopo quel discorso, Valentine era stato un problema, ma Lilith e Jonathan... loro avevano incasinato tutto e questo aveva portato la loro attenzione ad un argomento molto diverso dalla famiglia.
Quando tutto era finito di erano sposati e adesso a distanza di tre anni, improvvisamente gli tornava in mente quel discorso. Alec aveva dato per scontato che sarebbero stati una famiglia e che un giorno avrebbero avuto dei bambini, anche quando lui non riusciva a pensarci.
Non aveva più aperto il discorso, ma quando parlava con Madzie, quando le comperava qualcosa o quando si fermava involontariamente davanti ad una vetrina di vestiti per bambini... Era evidente il suo pensiero dove finiva.
Eppure fino a quel momento Magnus non lo aveva realizzato...Il suo sguardo fece un rapido giro della casa, l'angolo bar a portata di chiunque, barattoli con ingredienti in vista, uno studio incasinato e scatole di cibo cinese d'asporto sul tavolino.
Si chiese se quello era davvero un posto in cui crescere una famiglia, si chiese se Alec aveva ragione, se poteva essere davvero un buon padre.
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...