Batjoke slitta
Avete mai fatto caso che in ogni film con un gran cattivo, si sente sempre la stessa classica frase? I cattivi non dormono mai, oppure i cattivi non vanno in vacanza.
E se ci andassero?
Vi siete mai immaginati un super cattivo che, stanco della sua vita, parte e se ne va in vacanza?
Prendiamo un super cattivo come Joker ad esempio...
Ha sempre vissuto nell'assoluta povertà, probabilmente ha avuto un infanzia difficile e tutti sappiamo quando dura è stata la sua vita. Crollato nel baratro buio e stracolmo di dolore, dopo la morte della sua amata e del bambino che portava in grembo, ha cambiato la sua vita facendo ogni scelta sbagliata.Molti sentimenti sono capaci di logorarci dentro, cose come l'invidia che ad essere onesti, tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita, può portarci via molto.
Invidiare ad esempio chi ha avuto più di noi, chi ha delle capacità diverse dalle nostre, chi ha un talento che vorremmo avere noi o più semplicemente un amicizia che nella vita si sente realizzata lavorativamente o privatamente.
Tale sentimento può portarci via non solo l'amicizia in questione, ma anche ciò che di bello abbiamo nella vita e che, acceccati dall'invidia, non riusciamo a vedere e ad apprezzare.L'odio, che ci porta a dire e fare cose orribili anche alla persona più vicina a noi, per non parlare di quelle a noi sconosciute. Le peggiori azioni al mondo sono nate dall'odio per la diversità e dalla incontrollata paura del cambiamento.
In un certo senso anche Joker aveva provato questi sentimenti e forse anche di più... I cattivi peggiori sono quelli intelligenti e solo uno stupido negherebbe la potenza neurologica di Mr. J.
Ad ogni modo, anche lui che era partito dal nulla assoluto, una volta arrivato ad avere soldi e un certo potere, seppur negativo.
Inizió a capire che le vere ricchezze sono altre, cose come amore e amicizia non si possono comprare con i soldi.Desiderioso di staccare la spina da ciò che era la sua attuale vita, decise di partire, di concedersi una vacanza e durante le feste, quale luogo è meglio di una montagna con la neve?
Considerando il suo desiderio di staccare la spina, decise di andare in vacanza come un uomo qualunque e per tanto come Arthur Fleck.
Privo di trucco e di vestiti eccentrici, prenotó una stanza in uno dei più bei chalet di montagna.Ora, a tutti voi nella vita è capitato almeno un imprevisto no? Beh anche ai cattivi capitano...
Il giorno del suo arrivo allo chalet, scoprì che era avvenuto un errore di prenotazione e che avrebbe dovuto condividere la sua stanza ( che ad essere onesti era più una suite), con un altro uomo... Bruce Wane.Tra i due chi la prese peggio forse fù proprio Bruce, Joker... Ehm... Scusate volevo dire Arthur, decide di pensare positivo e credere che anche quello faceva parte di una comune vacanza in montagna.
Si sistemarono nella loro stanza, ognuno perso nei programmi del giorno dopo e sebbene l'idea di condividere la stanza non li rendeva al settimo cielo, la stanchezza li portó ad addormentarsi in fretta l'uno al fianco dell'altro.
Il giorno successivo Arthur si sveglió prima di Bruce e con entusiasmo si diresse verso gli edifici per l'affitto di materiali da neve.Ora starete pensando :"Non si è mai visto un cattivo fare sci..."
Infatti Arthur affittó una SLITTA.
Si avete capito bene... Proprio slitta...Il problema di un cattivo entusiasmato dalla neve su una slitta è che... No ok non ci sarebbe alcun problema, se non fosse che per pure caso Bruce passó proprio nel tragitto di Arthur, che ovviamente lo travolse con la sua slitta, spiaccicandolo letteralmente a terra.
Il braccio rotto di Bruce e i lividi sul fianco, non lo aiutarono ad accettare la condivisione della stanza.
Anche se Arthur cercó di farsi perdonare in ogni modo possibile, portandoli ogni giorno nuove prelibatezze da assaggiare, comperate in qualche chioschetto locale.
E offrendosi di massaggiargli la zona lesa con la crema che il dottore gli aveva fornito.Arthur :"Mi dispiace... Davvero. Sono mortificato" dissi guardando in basso.
Bruce sospiró per l'ennesima scusa e disse :"Va bene ok? Non fa niente, possono capitare certi incidenti."
Arthur :"Non importa quanto io vada lontano... Anche in vacanza, quando cerco di essere uno qualunque, involontariamente compio gesti cattivi."
Bruce lo guardó stranito e disse :"Non hai fatto un gesto cattivo se è stato involontario. Questi si chiamano incidenti. C'è differenza tra scegliere di fare qualcosa di brutto per ferire e avere un incidente o commettere un errore."
Arthur lo guardó sorpreso e in quel momento si rese conto che non voleva più essere cattivo. Aveva provato un sincero dispiacere per Bruce e per quello che era capitato, si era sentito in colpa e un qualcosa dentro di lui lo aveva portato a cercare di farsi perdonare in modo incessante.
I giorni a venire furono per entrambi più sereni, dopo quel discorso, entrambi si aprirono un pochino con l'altro. Parlarono delle loro vite e dei rispettivi dolori.
Presto nacque un rapporto di amicizia che forse con il tempo si sarebbe evoluto in qualcosa di ancora più grande.Certo nessuno dei due era a conoscenza dell'identità segreta dell'altro, ma quando sarebbe arrivato il momento, sono certa che entrambi avrebbero capito e accettato e sarebbe andati comunque avanti, affrontando le difficoltà che gli si sarebbero messe di fronte.
Dopotutto, i sentimenti negativi come invidia e odio, possono essere combattuti con forza di volontà, impegno e amore... Di qualunque gebere esso sia.
Aprite il vostro cuore al prossimo.SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Spero di aver soddisfatto la richiesta.
Per richiedere altre ship
Commentate qui--->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...