42. Sterek: Stiles/Derek - Zanne

235 17 2
                                    

Derek :"È un kanima"

Scott :"Tu sapevi cos'era?"

Derek :"No. Non prima di stasera"

Scott :"Cos'è un kanima? È come un lupo mannaro?"

Derek :"No lui è un errore, qualcosa di sbagliato. È come... Come.."

Stiles :"Un abominio"

Derek :"Si"

********

Stiles si buttó di peso sul letto, era esausto, aveva tenuto a galla Derek per due ore e quando ormai aveva raggiunto il limite, Scott era arrivato per salvarli.

Una cosa positiva in tutto quello c'era stato, almeno aveva potuto tenere Derek fra le braccia. Se avesse dovuto spiegare perché, non ci sarebbe riuscito, sarebbe stato difficile spiegare perché il lupo lo attraeva tanto, dalla prima volta che si erano visti era stato amore e odio tra loro.
Eppure Stiles non riusciva a smettere di pensare che Derek Hale gli ricordava qualcosa.

Un rumore alla finestra attiró la sua attenzione.

Stiles :"Scott?"

"Derek" Disse il lupo entrando dalla finestra.

Stiles :"Oh Derek. Che ci fai qui? Pensavo fossi andato a casa con Erika."

Derek :"Ho accompagnato lei a casa sua e sono venuto qui."

Stiles :"Mmm... E.. Perché sei qui esattamente?"

Derek :"Non ti ho ringraziato per stasera."

Stiles spalancò la bocca incredulo e con sarcasmo disse :"Derek Hale che ringrazia. Derek Hale che ringrazia Stiles Stilinki. Derek Hale che..."

Derek :"Fa la finita o ti trappo la gola a morsi." lo interruppe il lupo.

Stiles :"Ah ecco il solito Derek. Calma lupone, ritira le ZANNE. Comunque prego."

Derek annuì ma invece di andarsene continuo a stare in piedi a fissate il ragazzo, come se volesse aggiungere qualcosa ma non sapendo come farlo.

Stiles :"Derek?"

Derek :"Mmm?" lo guardò alzando il sopracciglio.

Stiles :"Ti serve altro?"

Derek :"Hai cenato?"

Stiles :"Cosa? No... Non ancora. Perché hai fame?"

Derek :"Un po'..."

Stiles :" Ok... Preparo qualcosa." disse, alzandosi dal letto e dirigendosi in cucina.

In silenzio il lupo lo seguì, il suo sguardo puntato al pavimento e la testa piena di pensieri.

Stiles cucinó un paio di omelette con formaggio e prosciutto cotto. Finita la cena Derek fissò Stiles e disse :"A cosa pensavi?"

Stiles :"Quando?"

Derek :"Quando hai detto che il kanima è un abominio... Il tuo cuore ha perso un battito, come se quella parola non fosse rivolta a lui."

Stiles lo fissò sorpreso :"Tu... È per questo che sei venuto qui? Solo per sapere questo?"

Derek :"Mi era sembrata una cosa importante."

Stiles si sedette e dopo qualche secondo di silenzio disse :"Non dovrà saperlo nessuno... Neanche Scott"

Derek :"Non sono il tipo che racconta i fatti altrui ovunque."

Stiles :"Era solo per precisare.... Quando hai detto che il kanima è un errore, uno sbaglio... Mi è venuto in mente quello che mi disse mia mamma quando era in ospedale. Lei.. Aveva paura di me. Pensava che volessi farle del male e mi urlava addosso che ero uno sbaglio, un abominio. "

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora