53. Scorbus: Albus Severus/Scorpius - Treno

208 17 10
                                    

Harry :"Hai preso tutto?"

Al :"Si papà"

Harry :"D'accordo... Scrivici quando arrivi"

Al :"Si... Smettetela di essere così preoccupati, non è mica il mio primo anno.

Ginny :" Sei nostro figlio, è normale che ci preoccupiamo. Ora sali sul TRENO prima di perderlo" disse posandogli un bacio sulla guancia.

********

Albus giró molti scompartimenti prima di trovare quello di Scorpius, il ragazzo stava, come sempre, studiando. "

Al :" Possibile che la scuola non sia ancora iniziata e tu già studi? Sembri mia zia Hermione. "

Scorpius alzó la testa verso l'amico e disse :" Al quest'anno abbiamo i mago. È un anno importante, dovrai impegnarti anche tu. "

Al :" Scorpius... Non è ancora iniziata la scuola... Mi impegneró appena sapremo cosa studiare. "

******

Il quindi anno di Albus Severus era appena iniziato e lui aveva già voglia di maledire qualcuno, non sapeva se Scorpius o sua cugina Rose.

I primi anni a Hogwarts li aveva passati sentendo Scorpius definire sua cugina: Una cretura meravigliosa

Non faceva altro che parlare di lei e di quanto fosse splendida e intelligente. Sua cugina invece rispondeva sempre male a Scorpius, gli dava continuamente dell'idiota.
Ma da due anni i monologhi di Scorpius sull'incredibile bellezza di Rose erano spariti e li aveva visti spesso parlare insieme civilmente.
Al aveva provato a chiedere all'amico cosa fosse successo ma questo se ne era uscito dicendo :"Una serie di piccoli eventi posso farti cambiare idea." Non era neanche una spiegazione ma non aveva ottenuto di meglio.

Entrati in sala grande, Rose aveva subito raggiunto Scorpius e si erano messi a parlare in disbarte, Al non riusciva a sentire una sola parola di quello che si stavano dicendo, ma sembrava ci fosse un accesa discussione tra i due... Primo litigio d'amore?

Al quasi ci sperava, ma si sentiva subito uno stronzo, Scorpius era suo amico e per quanto lui avrebbe voluto stringerlo a se in maniera del tutto diversa...semplicemente non poteva. Ecco perché avrebbe maledetto Rose, voleva bene a sua cugina, ma odiava il modo in cui lei poteva avere Scorpius vicino, un modo che a lui non era concesso.

Quando Scorpius si sedette al suo fianco per riempirsi il piatto, Al non poté evitare di lanciargli una frecciata con tono ironico :"Hai litigato con la rua ragazza?"

Scorpius :"Quale ragazza?" disse, con tono e sguardo sincero.

Possibile che fosse sempre così scemo?

Al :"Lascia stare"

********

Con il passare dei giorni, Scorpius passava sempre più tempo con Rose, ma la sera al banchetto, Al potsva notare gli sguardi nervosi di entrambi, come se passassero il tempo a litigare.

Al :"Andiamo ad Hogsmead domani?"

Scorpius :"Oh... Ehm... Non posso. Ho promesso..."

Al :"A Rose di andarci con lei... Ma certo, ora che hai la ragazza ti sei scordato di avere un amico." disse alzandosi arrabbiato

Scorpius :"No.. Al aspetta"

Al :"Lascia perdere Scorpius... Ho ben chiare le tue priorità" disse uscendo dalla sala grande.

Scorpius guardò agitato verso Ross, che lo stava già raggiungendo.

Rose :"Si è arrabbiato?"

Scorpius :"lo avevo detto che era una pessima idea... Ha detto che mi sono dimenticato di lui ora che ho una ragazza."

Rose :"Perfetto" disse lei sorridendo

Scorpius :"Cosa ci sarebbe di perfetto? Hai detto che mi avresti aiutato e invece lo sto perdendo."

Rose :"Per merlino... Scorpius... Va da lui, rincorrilo, aspetta la sua sfuriata e digli ogni cosa."

Scorpius :"Ma..."

Rose :"Niente ma...se mandi a monte il mio piano ti scaglio contro il tranello del diavolo ad erbologica. E ora va."

Lo sguardo di Scorpius divenne terrorizzato e corse dietro ad Al, senza più rispondere a Rose.

******

Al aveva appena raggiundo il corridoio del sotterraneo, che portava al dormitorio, quando Scorpius lo raggiunse e lo bloccò per un polso.

Scorpius :" Al... Ti prego non è come pensi"

Albus si giró di scatto e liberandosi il polso con rabbia disse :"Sai cosa Scorpius? Sono sfufo, ho sopportato per anni i tuoi stupidi discorsi su mia cugina, poi vi siete avvicinati e ho cercato di sopportare, perché so quanto ti piaceva, so cosa provi per lei e non volevo essere egoista.... Ma sei tu quello egoista, sei stupido ed egoista. Come fai a non capirlo? Siamo sempre stati insieme, Scorpius, sempre... Come fai a non capire che ti amo dal primo giorno che ti ho visto?" Arrabbiato fece per andarsene ma Scorpius lo bloccó e di scatto unì le sue labbra a quelle di Albus.

Albus si irrigidì, preso in contropiede e stupido dal gesto di Scorpius, piano si rilassó e ricambio il bacio, cingendoli i fianchi con le mani.

Scorpius si distaccó quel tanto che bastava per parlare e con ancora il fiato di Al che gli scontrava le labbra disse :" Non sto con Rose... Non amo Rose...Amo te. Non avevo il coraggio di farmi avanti, temevo che mi rifiutassi e di rovinare il nostro rapporto per sempre... Rose ha detto che se ti avessi fatto ingelosire..."

Al era sconcertato e stanco, la situazione con Scorpius lo aveva prosciugato di ogni energia, così lo baciò, interrompendo il fiume di parole in corso. Tutto quello che gli interessava in quel momento, era che Scorpius voleva lui, non Rose ma lui. E voleva imprimersi nella testa la sensazione di quelle labbra dolci e perfette tra le sue. E se gli studenti fossero usciti dal banchetto e avessero affollato il corridoio a lui non sarebe minimamente importato.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Un altra richiesta che spero sia stata soddisfatta. Non è stato facile scrivere una Scorbus, nonostante mi piacciano molto insieme.

Per richiedere altre ship alla mia beta
Commentate qui--->

Ho una splendida notizia per voi, Martedì 15 alle ore 15 ci sarà la prima diretta con me e Layton23 su instagram, vi aspettiamo numerosi e con molte domande

Chi non ha la possibilità di connettersi potrà mandarmi per messaggio privato tutte le domande che vorrebbe fare, su argomenti privati, di scrittura, ship, fandom ecc... Tutto ciò che vi viene in mente. Condivideremo la diretta qua su wattpad così che possiate avere le risposte che volete ❤️

 Condivideremo la diretta qua su wattpad così che possiate avere le risposte che volete ❤️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora