Dopo la battaglia contro l'Anukite e la Monroe, alcuni membri del branco avevano deciso di non andare molto lontano da Beacon, così da poterci fare ritorno costantemente. Infondo Beacon Hill era un luogo in cui ogni creatura vi faceva rifugio e il branco di Scott decide che avrebbe protetto la piccola città al meglio delle sue capacità.
Chris Argent si era ristabilito a Beacon e insieme a Melissa e allo Sceriffo Stilinski, teneva sotto controllo la città in attesa che i membri del branco vi avessero fatto ritorno in modo permanente.
I cuccioli del branco come: Liam, Mason e Corey, li aiutavano con i loro poteri sovrannaturaliMalia era partita per la Francia, ma era tornata dopo circa sei mesi e aveva iniziato il suo lavoro come agente dello sceriffo. Scott studiava veterinaria, ma tornava ogni week end, Lidia si era trasferita in un college più vicino per fare lo stesso.
Gli unici ad essersi allontanati in modo quasi definitivo, furono Stiles e Derek. Il primo riprese i suoi studi a Quantico e non fece più ritorno a Beacon, in genere era lo sceriffo ad andare da lui.
Il secondo andò a vivere a New York con sua sorella Cora.Per quando il branco era stato unito nella battaglia contro la Monroe, tra i membri tante cose erano cambiate. Scott e Stiles ad esempio, mantenevano un atteggiamento piuttosto freddo tra loro, il motivo? Donovan.
La sua morte era stata un incidente, un tentativo di Stiles di salvarsi la vita, ma Scott lo aveva accusato senza sentire ragioni, non gli aveva neanche dato il tempo di spiegare, dava a tutti una possibilità e non al suo migliore amico.
Stiles c'era sempre stato per aiutare il branco e lui e Scott cercavano di non dare a vedere quanto il loro rapporto si fosse rotto, così da non rattristare tutti. Certo si sentivano, ma solo per scambiarsi notizie riguardanti il branco o Beacon Hills.Dopo un anno, Stiles fù spedito ad una sede dell'FBI di New York. Entrando a far parte di una squadra di profiler. Spesso gli capitava di dover girare molto per l'America, per aiutare con qualche caso. Non era un lavoro molto d'azione, ma tutto sommato non gli dispiaceva, di azione ne aveva avuta parecchia con il branco e probabilmente in futuro ne avrebbe avuta ancora.
Stiles non si era mai allontanato davvero dal sovrannaturale, infatti il motivo per cui era stato assegnato a quella squadra, oltre la sua bravura nel capire le cose, era che il capo di essa era un licantropo, lo stesso che aveva dovuto tracciare il profilo psicologico di Derek Hale durante il primo anno di accademia di Stiles.Da li aveva capito che Stiles conosceva Derek e aveva sentito l'odore di un branco su di lui, un odore troppo forte per essere casuale. La squadra era composta da creature sovrannaturali e da chi era a conoscenza del loro mondo, così da aiutarli a trovare una soluzione ai casi più misteriosi. Non che capitasse chissà cosa alla loro squadra.
New York però portò altri cambiamenti nella vita di Stiles, che essendo molto abitudinario, la mattina faceva colazione sempre allo stesso bar e fù li che incontrò proprio Cora Hale. I due parlarono molto e Stiles venne a sapere che Cora aveva una bambina e che insieme al suo ragazzo, viveva nello stesso palazzo di Derek.
Stiles era diventato bravo a nascondere le sue emozioni, ma a risentire quel nome, un battito di troppo sfuggì al suo controllo. Sarebbe stato stupido negare che Derek ancora gli piaceva, ma non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, un po' perchè l'altro era palesemente etero o almeno così pensava dalle sue conquiste passate. Un po', pensava che dirglielo lo avrebbe portato ad una lenta morte per mano... anzi per denti... in particolare quelli di Derek.
Cora se ne accorse ma non disse nulla, tuttavia continuò a vedere Stiles quasi ogni mattina per fare colazione insieme. I due parlavano del più e del meno, raccontandosi aneddoti sul branco, sul lavoro di Stiles, ma soprattutto sulla famiglia di Cora e su Derek.
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...