115. Peter Pan/Trilly - Cuore

102 7 12
                                    

Tutti conosciamo la storia di Peter Pan il ragazzino che non voleva crescere e che accompagnato dalla sua fedele amica Trilly viveva nell'isola che non c'è.

Forse però, non tutti sanno di come Peter sia arrivato all'isola e del perchè avesse così tanto il terrore di crescere.

Ebbene, io sono  qui per raccontarvi proprio questa storia...

Peter venne abbandonato da piccolo, davanti alle porte di un grande orfanotrofio, li ci passò tutti i suoi dodici anni, guardando gli altri bambini che venivano adottati e vedendo come alcuni tornassero tristi in quel luogo lugubre.

Senza una famiglia e con lo sguardo pieno di persone che andavano e venivano, Peter iniziò ad odiare l'idea di diventare adulto e di essere come uno di quei tanti futuri genitori pretenziosi di avere un figlio perfetto, odiava sapere che come lui, tanti altri bambini avevano il cuore spezzato a causa dell'abbandono di chi doveva dargli amore.

Così un giorno decise di sparire per sempre e di trovare un posto dove non sarebbe mai cresciuto, un posto suo, senza regole e avrebbe atteso che ogni persona da lui conosciuta, si dimenticasse il suo nome.

Peter scappò e per giorni le autorità cercarono il ragazzino scomparso, ma dopo appena una settimana lasciarono perdere, poichè erano molti i ragazzini che fuggivano dagli orfanotrofi.

Peter vagò senza una meta precisa per settimane, fino a che un giorno infreddolito si sedette per terra in un vicolo e ripeté più volte :"Voglio andare via, non voglio crescere, voglio una vita diversa...ti prego fammi andare via."

Fù allora che il rumore di un campanellino gli fece alzare la testa e poco dopo uno scintillio giallo lo attirò nel profondo del vicolo e una voce gli disse :"E' davvero questo che vuoi? Andare via per sempre?"

Peter :"Si"

Una fata spuntò fuori dal nulla e lo alzò in cielo, portandolo nella da noi tutti conosciuta, isola che non c'è.

Da qui tutti sappiamo che la loro amicizia divenne sempre più profonda, che Peter incontrò Wendy e i suoi fratelli e di come in lei trovò una figura materna.

Sappiamo anche di quando lei se ne tornò a casa con tutti i bambini dell'isola, pronta a crescere e farsi la sua vita.

Non sapete però cosa fece Peter dopo...Alcuni sostengono che innamorato di Wendy lasciò l'isola per crescere con lei e sposarla.

Altri dicono che andò a trovarla per anni, trovandola sempre più cresciuta e diventando in futuro amico di sua figlia.

La verità però è che Peter andò a trovarla solo due volte e vedendo lei e tutti i suoi amici felici, se ne tornò nell'isola con Trilly e guardando il cielo lei disse a lui :"Se desideri andare, io lo capirò..."

Peter sorrise e le disse :"Tutto quello che desidero è stare con te, non mi importa dove."

Per quanto Peter fosse sincero, per quanto volesse davvero stare con lei, una parte di lui era triste, avendo capito da Wendy che non tutti gli adulti sono uguali e avendo appreso dai suoi amici, che furono adottati dalla famiglia di Wendy, che infondo essere adottati non significava non ricevere amore ma anzi, riceverne anche di più. In fondo a fare un figlio ci vogliono 5 minuti, ma crescerlo e amarlo richiede uno sforzo incredibile e di certo bisogna avere un gran CUORE per farlo.

Trilly si accorse di questa tristezza e decisa a cambiare le cose se andò per un paio di giorni, intenta a trovare uno sciamano che potesse aiutarla.

Peter con la sparizione di Trilly, divenne sempre più triste, convinto che la colpa fosse sua, perchè l'aveva sempre amata come lei amava lui, ma nonostante lui fosse a conoscenza dei sentimenti di lei non aveva mai ammesso di ricambiarla, perchè lei era una fata e perchè lui si rifiutava di crescere e l'amore, quello che Trilly desiderava per loro, era una cosa da adulti.

Tuttavia, Peter si sbagliava, Trilly non lo aveva certo abbandonato e quando tornò, con un piccolo suono di campanelli lui le corse in contro urlando :"Ti prego non andartene, io... Voglio stare con te e voglio starci davvero, come uomo... Beh... io non posso crescere e tu sei una fata ma..." Le parole gli morirono in gola quando vide Trilly.

La loro differenza fisica era uno dei tanti ostacoli al loro amore, ma la Trilly che gli apparve di fronte era umana, le sue ali erano sparite e il suono dei campanelli era prodotto da un braccialetto che aveva al polso la ragazza. Già, perchè quella che Peter aveva di fronte era la ragazza più bella che lui avesse mai visto prima, i capelli biondi e le guance chiare, vestita per la prima volta con un vestito qualunque.

Trilly :"Peter, tu vuoi crescere lo so e io come fata non avrei mai potuto darti ciò che volevi, ne avrei potuto avere una possibilità con te... Quindi... Qualunque sia la tua scelta su di noi... io verrò con te e crescerò con te." sorrise lei.

Peter :"Ma... le tue ali... tu hai rinunciato a tutto"

Trilly :"A volte ne vale la pena"

Peter e Trilly, ormai diventata umana, decisero di tornare indietro, non dalla famiglia di Wendy ma ognuno trovò una famiglia adatta a se che li amò e che lio permise di stare sempre insieme.

Per loro, il sempre fù vero, poichè crescendo non si lasciarono mai, certo Trilly a volte era davvero gelosa e questo li faceva discutere, ma Peter non smise mai di amarla e quando i due furono abbastanza grandi, si sposarono diventando una vera famiglia.

Oh giusto... non vi ho raccontato di Wendy...

Peter e Trilly incontrarono Wendy e i suoi fratelli in un giorno estivo, ad accompagnarli c'erano tutti i, non più bambini, dell'isola che non c'è. Fù un caso ma fù bellissimo poterli rincontrare tutti da adulti. Ognuno di loro si stupì nel vedere una Trilly adulta e umana, sposata con Peter e forse si stupirono anche di più nel vedere una bellissima Trilly fiera ad accarezzare il suo pancione. Come si dice però? Tutto e bene quel che finisce bene e forse Peter conobbe davvero la figlia di Wendy, ma se questo avvenne, fù solo perchè i loro bambini si incontrarono a scuola e divennero molto amici.

Per quanto crescere possa far paura, per quanto a volte nella vostra età sentiate tutto andare male, lasciate che vi dia un consiglio, forse ora leggendo le mie parole mi darete della pazza ma...Crescere è bello, certo è difficile e per crescere dovrete affrontare tante difficoltà, pianti e sorrisi, amori e amicizie che se ne vanno...ma la vita vi ricompenserà al meglio, riceverete ciò che date agli altri, perciò siate sempre buoni ed altruisti, perchè la felicità vi attende dietro l'angolo.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Non avevo mai pensato a Peter e Trilly ma l'idea che lei sia diventata umana non è male xD Anche se sia lei che Wendy mi stavano un po' sui maroni...a dire la verità credo che tutti mi stessere un po' nei marroni xD 

Per richiedere altre ship commentate qui--->

Abbiamo molte richieste quindi ci mettiamo un po' a soddisfarle tutte, ma non abbiate paura di scrivere la storia che desidera, faremo il possibile :)

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora