158. Blaille: Neville/Blaise - Fiocco

107 9 9
                                    

Neville aveva concluso l'ennesimo pasto natalizio e doveva ammettere di essere davvero distrutto.

Aveva passato la vigilia ad una grande festa organizzata dal ministero, tutti gli invitati lavoravano o collaboravano costantemente con il Ministero.

Come ogni festa o cena di lavoro, era stata incredibilmente noiosa e infinita, fatta di sorrisi di circostanza e brevi chiacchierate obbligatorie.

Il giorno di Natale, come ogni anno, Neville aveva passato la giornata, a partire dal pranzo, con sua nonna Augusta. Era rimasto con lei fino a sera, a sentire le continue domande sul lavoro, sui colleghi, gli amici e infine quelle che ogni nipote tanto detesta e spera di evita: Quelle su una possibile fidanzata.
Erano stati interrotti di tanto in tanto da qualche breve visita dalle amiche di nonna Augusta o da qualche zia che Neville non vedeva da tempo, per poi finire sempre a parlare della stessa cosa anche con gli ospiti.

Nonna Augusta :" Neville è un bravo ragazzo, sono fiera di lui. Ha un ottimo lavoro, è coraggioso ma non capisco come mai non si è ancora impegnato in una relazione. Alla sua età ormai dovrebbe avere una ragazza."

Ogni volta imbarazzato e a disagio, Neville le diceva :"Non ho certo fretta nonna, ho solo 25 anni"

Nonna Augusta rispondeva prontamente con :"I tuoi genitori a 20 anni avevano già te piccolo."

Neville amava sua nonna, ma doveva ammettere che c'erano momenti in cui la donna diventava così pesante, che lui avrebbe voluto scappare dall'altra parte del mondo.

Quando finalmente aveva potuto tornare a casa, aveva trovato il suo letto più comodo che mai e si era sentito incredibilmente sollevato.

Poi era arrivato il 26 dicembre, un altro giorno di festa e un altro pranzo. Aveva deciso con i suoi vecchi amici di scuola, di festeggiare insieme, cosa che faceva ogni anno, per non perdersi mai di vista.
Alcuni di loro erano ormai sposati da anni, come Harry e Ginny, oppure Hermione e Ron. Altri, come lui, si presentavano da soli e non era ben chiaro se avessero o meno una persona nella loro vita, visto che alcuni evitavano il discorso.
Neville in particolare era uno di quelli.

Harry :"Dai Neville dicci la verità. Qualcuno ha rapito il tuo cuore? Ultimamente ti vedo sempre sorridente" Disse curioso.

Neville :"Sono soddisfatto della vita che conduco"

Seamus :"Stai palesemente eludendo la domanda"

Neville :"La vera domanda da porre qui è...Seamus, ti senti ancora con Theodore Nott? "

Ron :"Tu ti senti con Theodore Nott? Quel Nott?"

Nel corso degli anni, Neville aveva scoperto di avere una gran dote, sapeva come far cambiare discorso e far ricadere le attenzioni indesiderate con altri. Certo era facile quando era con i suoi amici, c'era sempre qualcuno più riservato di lui.

Anche per quell'anno le feste e i pranzi si erano conclusi, ma anche se era distrutto e una parte di se avrebbe solo voluto andare a dormire e risvegliarsi dopo tre lunghi giorni. Un'altra parte era felice ed' emozionata, poichè aveva atteso l'arrivo di quella sera per molto tempo.
Finalmente a casa, Neville si fece una doccia ristoratrice e si cambiò d'abito, qualcosa di più elegante, ma al contempo comodo.

Finì poco prima che il trillo del campanello lo chiamasse alla porta.

Senza esitazione la aprì con un sorriso, che aumentò nel trovarsi davanti il bel ragazzo dalla pelle di cioccolato.

"Sei bellissimo" Disse Blaise, sfoderando uno dei suoi sorrisi migliori.

Neville :"Anche tu Blay" Disse facendolo entrare in casa.

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora