144. James/Severus - Accio

173 13 58
                                    

Ad Hogwarts, l'ostilità tra serpeverde e grifondoro era ben conosciuta, soprattutto se si parlava di James Potter e Severus Piton.
I due ragazzi non erano mai andati particolarmente d'accordo, a causa delle divergenze tra case ma soprattutto per Lily Evans.

Severus conosceva Lily da prima di Hogwarts, James l'aveva conosciuta al loro primo anno, poichè la ragazza era finita in grifondoro.
Presto James aveva iniziato a mostrare un certo interesse per la ragazza, ma questo non aveva peggiorato il rapporto tra Severus e James, che per i primi anni si erano ignorati quasi del tutto.

Crescendo però, James iniziò a passare molto tempo con Lily e a causa di ciò, con Severus sorsero parecchie dispute, sempre più forti e spesso peggiorate da Sirius, che si metteva in mezzo senza neanche sapere la causa della discussione.

Gli ultimi anni di scuola furono i più difficili, Lily si dovette letteralmente dividere tra James e Severus, che sembravano non riuscire a stare nella stessa stanza senza litigare.
Il serpeverde non aveva preso bene la condivisione dell'amica e questo lo aveva portato a discutere anche con Lily, dicendole spesso di non frequentare un bullo come James, che era interessato solo ad infilarsi nel suo letto.

La gelosia che Severus provava per Lily, era dettata dalla paura di perdere una grande amica. In fondo aveva sempre saputo che per lui Lily era come una sorella, a differenza di quello che credeva James. Il serpeverde era ben cosciente di non essere interessato alle ragazze e l'amica lo sapeva perfettamente.

Per Severus non sarebbe neanche stato un grosso problema se lei e James fossero usciti insieme, il problema era che il grifondoro lo odiava profondamente e pensare che lui fosse innamorato della sua quasi ragazza certo non lo aiutava. Un pomeriggio stava camminando per un corridoio quando sentì chiaramente una parte del discorso tra i due grifondoro e James dire :"E' innamorato di te, come fai ad essere così cieca? Se gli stai così vicino peggiorerai le cose."

Lily :"Io? Sarei io il problema? Sto cercando di aiutarvi ad andare d'accordo James"

James :"Non andremo mai d'accordo finchè sarà innamorato di te. Tu non capisci... quando vedo come ti sorride, come ti guarda... io impazzisco"

Lily :"Credimi, non mi guarda come pensi tu..."

Dal discorso era ovvio che James era arrabbiato perchè fortemente convinto che lui provasse sentimenti per Lily, certo non gli avrebbe mai detto il perchè questo non sarebbe potuto essere possibile. James e la sua combriccola lo avrebbero preso in giro a vita.

Un pomeriggio, dopo uno scontro con i malandrini e in particolare con Sirius Black, in preda alla rabbia Severus litigò pesantemente anche con Lily. I due avrebbero di certo fatto pace, in fondo erano come fratelli, ma in quel momento lui era così arrabbiato che sapeva che per giorni non si sarebbero parlati. 

La cosa che lo stupì però, fù che nonostante non parlasse da giorni con la ragazza, si trovava costantemente tra i piedi James. Con una scusa o con l'altra il grifondoro lo avvicinava e con il solito tono brusco che dedicava solo a lui gli diceva :"Non è così male studiare senza le distrazioni di Lily..." 

Altra volte si scontravano per i corridoi e il grifondoro diceva :"Ti vedo meglio Piton, la mancata presenza di Lily ti fa apparire molto meglio. Qualcuno potrebbe persino notarti." Quelle parole per Severus erano come sbeffeggiamenti. Palesi prese in giro che lui davvero faticava a sopportare.

Quando Severus era nervoso erano solo due le cose che potevano calmarlo:
Lily, che in quel momento era decisamente esclusa visto che ancora non si parlavano dopo che lei, gli aveva palesemente detto :"Se provassi ad andare d'accordo con James scopriresti che è una persona molto più che accettabile. Potrebbe davvero piacerti."

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora