"Ti prego raccontaci una storia" chiese la bambina per niente assonnata.
"Mmm... è molto tardi"
"Dai papà, solo una" disse il figlio maschio
"E va bene... Vi racconterò la storia di una principessa"
"mmm... non mi piacciono le principesse" Disse il bambino
"Questa ti piacerà..." Così dicendo, diede inizio al suo racconto.
*************
Le persone tendono a pensare che le principesse, vivano la loro vita in maniera assolutamente perfetta, beh, si sbagliano.
C'era una principessa che era stufa di vivere nel suo amato castello, tremendamente affezionata al padre, era cresciuta vedendo ogni suo passo come sovrano, tuttavia, a lei era stato insegnato che una donna doveva abbassare la testa e trovare marito e che sarebbe stato lui a regnare per entrambi.
Non era mai stata d'accordo su queste decisioni politiche, ma non poteva farci molto, tante volte aveva parlato con il padre e tante erano state le volte in cui aveva provato a convincerlo.
Ogni qual volta che provava, il risultato era sempre lo stesso, il fedele aiutante di suo padre, un uomo avido e malvagio, si intrometteva, dicendole di non parlare di cose di cui non era a conoscenza.Sebbene suo padre tenesse molto a lei, non vi era ragione in lui, deciso invece nel far sposare la sua amata figlia con un principe potente. Tuttavia, mai le avrebbe imposto quale e questo fece si che la principessa, mandasse via ogni singolo pretendente che le si faceva avanti.
La bellissima principessa era cresciuta con regole ferree e una di questa era quella di non poter uscire dal castello.
Ma la giovane odiava stare rinchiusa li dentro, voleva vedere il mondo, così un giorno uscì di nascosto.
Girò molto per il paese, ma non conoscendo nulla del mondo, si mise subito nei guai con un mercante e prontamente fù salvata da un bellissimo ragazzo.
I due erano molto diversi, poichè mentre lei era cresciuta nel castello, ricoperta da agi, lui era cresciuto per strada, imparando a rubare per sopravvivenza....************
Il racconto andò avanti per molto tempo ed entrambi i bambini ne erano completamente rapiti, giunti alla fine di esso, le domande non si fecero attendere.
"Papà? Non è sbagliato rubare? Perchè la principessa non ha accettato di sposare un vero principe invece di un ragazzo cattivo" chiese la bambina
"Il ragazzo non era cattivo, rubava perchè ne era costretto. Se un domani fossi in mezzo alla strada e nessuno fosse disposto ad aiutarti, se non avessi modo di mangiare cosa faresti? Moriresti di fame oppure ruberesti una mela?"
"Ci sono davvero persone che vivono così nel mondo?" chiese dispiaciuta la bambina
"Purtroppo si, molte più di quante si pensi. Le persone preferiscono ignorare le altre invece che aiutarle" Disse il papà
"Il ladro, era un uomo buono, ha cercato di salvare la principessa e non le ha mai rubato nulla, nonostante lei possedesse oggetti preziosi. Ha fatto di tutto per il suo amore... Ma adesso... la principessa sta ancora regnando? Che fine hanno fatto dopo?" Disse il bambino
"I due si sposarono, la bellissima principessa prese il posto del sultano e regnò su Agrabah cercando di aiutare tutte le persone in difficoltà che abitavano il regno. Ogni volta che può, esce dal castello e da ai più bisognosi cibo e riparo. Ha anche due meravigliosi bambini" Disse sorridendo Aladdin
I bambini si guardarono sorpresi e sorriso a loro volta.
"Ma... allora siete tu e la mamma" chiese meravigliata la bambina
Aladdin :"Si Rasha e sebbene la nostra storia non sia iniziata con: Un bellissimo principe... Continuiamo ad amarci ogni anno di più e abbiamo imparato molto l'uno dall'altro. Abbiamo capito che forse non tutti sono disposti ad aiutare i più bisognosi, ma finchè qualcuno è disposto a fare qualcosa, finché ci saranno persone incapaci di girarsi dall'altra e di dire basta... il mondo ha la speranza di essere migliore e abbiamo imparato ad apprezzare quello che abbiamo"
I due bambini sbadigliarono, allora Aladdin li mise a letto, rimboccò ad entrambi le COPERTE e disse :"La nostra storia continua con voi... l'eredità migliore che potevamo lasciare al mondo. I due giovani ebbero due bellissimi bambini, che un giorno conosceranno il bene e il male del mondo e che come i genitori, sono certo che faranno del loro meglio per questo mondo. Ora dormite, tutti e due. Buona notte Rasha, buonanotte Rami"
"Buonanotte papà" Dissero i due bambini all'unisono
************
Una volta chiusa la porta della stanza, una voce lo raggiunse alle sue spalle :" Hai dimenticato di dire che il genio della lampada è l'ancella della principessa si sposarono, divenendo zii di due piccole peste, la bellissima tigre della principessa, dorme ogni notte al fianco dei due bambini per proteggerli. Poi ci sono la scimmietta Abu e il tappeto volante, che scorrazzano in giro per il regno combinando di tanto in tanto qualche piccolo guaio."
Aladdin :" E del nonno, che una volta lasciato il regno in mano alla figlia ha intrapreso un lungo viaggio ed è diventato un grande mangione" Rise
Jasmine :"Era una bella storia" Disse abbracciandolo
Aladdin :"A breve dovremmo raccontargli di come l'amore dei due giovani diede vita a un fratellino..." Disse lui, accarezzando la pancia di lei
Jasmine :"Lo faremo domani..."
L'amore è insolito e quasi mai nasce e cresce nella calma, a volte ci sono delle grandi difficoltà da affrontare. Forse nessun cattivo in grado di praticare magie si metterà sulla vostra strada, ma non aspettatevi una strada in discesa... preparatevi invece ad affrontare la vita in salita e quando arriverà la calma, con la persona giusta, sarà perfetta.
SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Si fa schifo... non avevo ispirazione su di loro, confesso di non essere mai stata una fan di Aladdin, forse le uniche principesse Disney che mi piacciono davvero sono Belle e Mulan, una per la sua intelligenza, non ha bisogno di essere salvata dal principe ma è lei a salvare lui e a decidere di stare al suo fianco.
L'altra, per la sua forza e la sua determinazione, di fatto non è una principessa, è una ragazza come un altra che decide di battersi per amore dei genitori, dimostrando che anche le donne sanno il fatto suo.
Non sono per le principesse rinchiuse che hanno bisogno di essere salvate...Per richiedere altre ship
Commentate qui--->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...