178. Madama Chips/Professoressa Sprite - Mandragora

78 8 1
                                    

ATTENZIONE: Questa storia è una friendship, potete emettere un sospiro di solievo 😂

Di norma, quando instauriamo un amicizia, ci sono di mezzo sorrisi e ricordi positivi, inizi a tenere a qualcuno e ad avere fiducia che quella persona sarà con te nel male e nel bene. A volte tali amicizie durano per molto tempo, se non per sempre, altre volte però, tutto crolla con il tempo o alla prima difficoltà.

Ci sono amicizie che invece nascono nei momenti peggiori e allora sai per certo che, se avete superato una certa brutta esperienza insieme e siete riusciti ad instaurare un rapporto unico, tale amicizia non avrà limiti, perché avete già visto il peggio insieme.

Quell'anno, Hogwarts era in uno di quei momento che chiunque avrebbe definito terribile. Con la pietrificazione di Mrs. Purr, si era sparso il terrore per tutta la scuola e con il passare del tempo anche la voce che Harry Potter fosse l'erede di serpeverde aveva iniziato a circolare apertamente.

Sebbene tutti fossero presi sulle dicerie, altri, erano completamente concentrati su ciò che andava fatto per rimediare a certe situazioni.

In particolare la professoressa Sprite, che dal ritrovamente di Mrs. Purr aveva iniziato a passare sempre più tempo nelle serre, con il fine di assicurarsi che le sue mandragore crescessero sani e forti.

Quando le piante furono abbastanza grandi, la Sprite chiamó Madama Chips, avvertendola che le avrebbe pulite e tagliate prima di portargliele. Poiché le Mandragore erano tante e si supponeva, visto l'accaduto, che l'erede non si sarebbe fermato alla gatta di Gazza, sia la Sprite, che madama Chips si prepararono a produrre grandi dosi in anticipo, tale lavoro però richiedeva molto tempo, considerando che solo la pulizia di una MANDRAGORA era un lavoro piuttosto lungo e accurato.

La Sprite per tanto, si preparó a passare una lunga notte in bianco a pulire piante e a sminuzzarle, per sua fortuna, madama Chips sapeva, nella sua durezza, essere molto gentile.

Era alle prese con una delle mandragore quando, dietro di lei, la porta della serra si aprí.

Sprite :"Temo di essere in un momento delicato." Disse concentrata.

"Lo so, per quello sono venuta, in due ci metteremo meno tempo e forse riuscirai a riposarti un po'. Ci aspetta un lungo lavoro con le mandragore." Disse Madama Chips affiancandola e tirandosi su le maniche della veste.

Sebbene in due il lavoro si dimezzó, passarono comunque parte della nottata a pulire e sminuzzare le piante.

Madama Chips :" Pare che siano tutte... Andiamo a letto, siamo entrambe esauste e non potremmo aiutare nessuno se non siamo in forma."

Sprite :"Hai ragione Poppy." dissi esausta, indossando il cappotto per tornare al castello.

Madama Chips :"Pensi che sia vero? Un mostro in giro per il castello?" chiese preoccupata.

Sprite :"Non sarebbe la prima volta che il castello ospita strani eventi. Ma se anche non fosse un mostro ad aver pietrificato Mrs. Purr, di certo non è stato un ragazzino del secondo anno." Disse sospetta.

Madama Chips :"No certo che no, trovo assurdo solo pensarlo. È una magia al di fuori di uno del secondo anno. Mi chiedo però chi possa essere a quel punto...da chi dovremmo guardarci?" chiese, sempre più preoccupata.

Sprite :"Non saprei davvero Poppy, ma una cosa è certa, Allock non me la conta giusta."

Raggiunto il castello, le due andarono ognuna nella rispettiva stanza, con l'intento di dormire un po'.

Il giorno successivo si sarebbero incontrate in infermeria per preparare l'antidoto alla pietrificazione.

Per entrambe le donne furono giornate molto lunghe e pesanti, in quanto, oltre al lavoro di tutti i giorni, dovevano incontrarsi per lavorare le mandragore insieme, in un processo lungo e per niente semplice.

Durante le lunghe ore di lavoro, le due iniziarono a parlare molto, finendo per prendere anche il the insieme a fine giornata.

Sprite :"Pensi che funzionerà?"

Madama Chips :"Me lo auguro... Gli studenti pietrificati aumentano Pomona e noi abbiamo solo questo antidoto per salvaguardarci. Fa attenzione quando gidi per il castello e auando vieni qui... A questo punto, ognuno di noi è un bersaglio facile."

Sprite :"Vale anche per te... Anche se l'infermeria non è molto frequentata in questo periodo, il colpevole potrebbe dirigersi qui e io non posso finire il lavoro senza di te."

Madama Chips :"Non dirlo nemmeno per scherzo, sei una delle persone più diligenti che io conosca e sono certa che qualunque cosa accada, riusciresti a portare a termine l'antidoto. Nelle peggiori delle ipotesi, Severus potrebbe aiutarti."

Sprite :"Non sono tranquilla Poppy..."

Madama Chips semplicemente annuì.

Il passare del tempo e le tante ore passate insieme, unirono le due più di quello che potevano immaginare.

Divennero tanto amiche, da preoccuparsi molto l'una dell'altra e da iniziare sempre più spesso a confidarsi e a passare dsl tempo insieme.

Quando finalmente l'antidoto fù pronto e le due furono libere dal lavoro extra, l'ormai abitudine del the insieme rimase. È quando l'anno finí, dando sollievo a tutti e la possibilità di tornare a casa, l'amicizia tra le due continuó, tanto da incontrarsi durante l'estate e da sentirsi in modo quasi costante.

Ironico come stiamo vicino a una persona per molto tempo senza notarla, fino a che per una ragione o per l'altra non siamo costretti ad avvicinarci più di quando vorremmo, dando vita ad un rapporto unico, che mai avremmo preso in considerazione.

Infondo l'amicizia è una delle condizioni più misteriose che unisce due o più persone e forse, il mistero che la avvolge, rimarrà per sempre intorno a noi.

Tuttavia, dovremmo imparare a non negarci mai la possibilità di conoscere meglio le persone, di aprirci e magari, di approfondire conoscenze che per noi sono ancora ignote.

Datevi una possibilità... Basta poco, a volte, basta una sola parola.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Quando Layton mi ha assegnato auesta coppia... Temevo davvero che volesse una lovestory 😂😂 per fodtuna non era così...

Detto questo spero vi sia piaciuta.

Per richiedere altre ship

Commentate qui --->

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora