Stiles era davvero convinto di averle viste tutte, dopo lupi mannari assetati di sangue, grandi lucertoloni, druidi oscuri e malefici spiriti giapponesi, era convinto di aver visto tutto ciò che c'era nel mondo.
Poi però erano arrivate altre creature, una dicersa dall'altra e sempre più forti delle precedenti e aveva compreso che a Beacon Hills, ci sarebbe stato sempre qualcosa di nuovo da affrontare, così, pur restando sempre in contatto con i vari membri del branco, avdva deciso di tornare a Quantico per finire i suoi studi e prepararsi ad un carriera di agente.
In cuor suo sperava davvero che un giorno le cose si sarebbero calmate, che i cattivi fossero un po' meno cattivi, che i membri del branco non dovessero rischiare costantemente di lasciarci le penne e che forse, in quella vita così movimentata, tutti riuscissero a crescere, ad amare e a farsi una vita personale.
Dopo tutto è quello che si spera quando tieni molto a qualcuno, speri in una vita felice e auguri a tutti di vivere le loro giornate a pieno, con soddisfazione e sorrisi.
Per quanto però augurasse a tutto il branco una felicità degna di nota, in qualche modo non riusciva a vederla per se stesso.
Forse perché con Malia non era andata bene, era finita prima ancora che se ne accorgesse, con Lidia c'era stato qualcosa di profondo, ma forse era solo un qualcosa di non detto dopo tutti gli anni in cui lui gli era morto dietro.
Infondo è così che funziona, passi tutta la vita a desiderare qualcosa, poi quel desiderio si affievolisce, ma tu sei così abbituato ad avere la testa occupata da quello, che solo nel momento in cui finalmente lo hai ottenuto, capisci che tale desiderio era sparito tempo prima.
Poi gli anni avevano preso a scorrere, sempre più veloci, aveva visto tutti i suoi amici tagliare un traguardo dopo l'altro e lui... Si vedeva fermo, sentiva di non essere neanche partito.
Scott come il resto del branco aveva finito gli studi, sia il lavoro che la sua relazione con Malia andavano a gonfie vele.
Lidia ovviamente non aveva avuto difficoltà con studio e lavoro e aveva trovato in Parrish, quell'amore vero che tanto cercava.
Liam aveva ottenuto una borsa di studio cospiqua grazie al Lacrose ed era sparito chissà dove, tornava a Beacon solo per le feste.
Derek era Derek, non si faceva sentire per due o tre mesi e poi rispuntava dal nulla per vedere che tutti se la stessero cavando bene, stranamente, dopo il loro incontro con l'FBI, andava spesso a controllare anche lui, che faceva costantemente avanti e indietro tra Beacon e il distretto dell' FBI di New York.
Se vogliamo essere precisi, in realtà Derek spariva per due o tre mesi con il branco, ma non mancava mai di farsi sentire o vedere da Stiles.
Non era insolito per l'umano trovarsi il lupo davanti quando usciva dal lavoro, o quando tornava a casa, o ancora quando aveva un problema da risolvere e aveva bisogno di un aiuto urgente.
Con il tempo era diventata un abitudine chiamare Derek per qualunque cosa e lo era anche vedere la BUSTA sul telefono, che sottolineava il messaggio di quest'ultimo, che spesso gli chiedeva se andava bene il cibo cinese.
Era un abitudine anche cenare insieme il venerdì, anche se capitava che, come quella sera, a causa della terribile giornata, Stiles dimenticasse la loro cena e se ne ricordasse solo quando, il lupo, entrava in casa sua senza bussare, incurante di dove lui fosse e di cosa stesse facenso in quel momento.
Cosa che fece in quell'esatto momento, spalancando la porta e appoggiando il cibo sul tavolo, ignorando completamente Stiles, che era appena uscito dalla doccia e pertanto, era coperto solo da un misero asciugamano, mentre con un altro si frizionava i capelli.
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...