Si possono dire tante cose di Neville, che è un appassionato di erbologia, goffo, insicuro, persino coraggioso. Dopotutto è un grifondoro.
Non si può tuttavia affermare che sia pieno di spasimanti, non perchè non sia bello, ma perchè la sua insicurezza lo portava a guardare troppo volte il terreno che calpestava, piuttosto che le persone che aveva di fronte.
Per questo quando, quel sabato mattina, passeggiando per il cortile esterno di Hogwarts, pensò di aver ricevuto un terribile scherzo nel ricevere quel biglietto.
Il biglietto era scritto a mano, ma Neville non ricordava di aver mai visto una calligrafia tanto elegante, le parole erano brevi ma molto chiare :" La LETTERA che ti dono è la A di amore, il sentimento che mi scioglie ogni giorno nel vederti passare."
Non era firmata e Neville pensò ad uno scherzo, ma era il loro settimo anno, pieno di dolore e lacrime, ferite in attesa dell'arrivo della guerra e forse della morte. Quel biglietto aveva fatto nascere in lui un sorriso, seppur piccolo, così decise di conservarla, riponendola con cura nel suo libro di erbologia.
Il giorno dopo Neville si stava dirigendo a pranzo, quando un altro biglietto incantato, si presento a lui :" B come il bacio che ogni giorno spero di darti per alleviare il dolore di quelle ferite che porti." Nel leggere quelle brevi parole, Neville arrossì furiosamente ma sorrise di vuoto e questo lo portò a conservare anche quel biglietto. Le ferite che porti, diceva il biglietto, istintivamente Neville si toccò il sopracciglio spaccato dai Carrow che era ormai in via di guarigione.
Il terzo giorno, Neville fù felice di vedere il solito biglietto incantato, poteva dire di averci sperato, era stata una giornate pesante per lui e per altri grifondoro che si erano rifiutati di usare la maledizione cruciatus su quelli del primo anno. Il biglietto rappresentava sempre una lettera dell'alfabeto, la C e recitava :"La C di coraggio rappresenta quanto sei forte, quanto sei disposto a rischiare per i tuoi valori. Vorrei poterti proteggere, ma tutto ciò che posso fare e dirti che sono fiero di te." Quel biglietto lo fece sentire meglio, ogni giorno che passava Neville si sentiva sull'orlo del crollo, cercava di mandare avanti la resistenza e l'ES, ma gli studenti con il passare del tempo stavano perdendo le speranze e lui usava tutti i suoi sorrisi per dire agli altri che sarebbe andata meglio. Dentro di se però, non riusciva più a sorridere e pregava che tutto quello finisse in fretta.
In fondo è quello che facciamo tutti no? Sorridiamo e diamo forza agli altri, cerchiamo di aiutarli tirandoli su, cerchiamo di dargli la speranza...ma spesso lasciamo cadere noi stessi nel vuoto, perchè è più facile aiutare gli altri che aiutare noi stessi. Chiunque fosse la persona che gli mandava quei biglietti, non aveva idea di quanto lo aiutasse ad andare avanti e questo un po' spaventava Neville, che viveva timoroso di scoprire che fosse solo uno scherzo. Decise comunque di leggere e conservare tutti i biglietti a venire, ogni biglietto una lettera dell'alfabeto, una parola, che descriveva lui, quello che rappresentava o quello che faceva sentire alla persona che gli inviava quelle piccole perle di gioia.
Il tempo passò in fretta e quando la guerra arrivò, Neville sentì una paura crescente dentro di se, non aveva neanche avuto modo di scoprire chi fosse la persona che gli mandava i biglietti, la stessa che a poco a poco, si era fatta largo nel suo cuore con semplici biglietti scritti a mano. La paura che gli scavò le ossa, era quella di perdere quella persona prima ancora di averla conosciuta.
E' così penso fosse andata, quando al termine della guerra, con il passare dei giorni, nessun biglietto arrivò a lui, nessuna lettere a fargli nascere un sorriso...
Come altri, anche Neville era tornato a Hogwarts per aiutare con la ricostruzione e davanti al lago nero i ricordi del primo biglietto ricevuto di fecero largo nella sua mente. Sorrise triste e ad alta voce disse :"Vorrei sapere chi sei, vorrei ricevere un altra lettera da parte tua, vorrei sapere che fine hai fatto... Spero ogni giorno che tu sia in vita, ma non so neanche il tuo nome e questo è...terribile."
Una voce elegante e calma lo raggiunse alle sue spalle :"Z, come il tuo dolce preferito, gli Zuccotti di zucca. Li compri ogni volta che andiamo ad Hogsmead e ne mangi una gran quantità."
Neville si girò di scatto e si stupì nel ritrovarsi di fronte uno dei serpeverde più affascinanti della scuola.
Il ragazzo dalla pelle scura si avvicinò a Neville e disse ancora :"Oppure, Z come Zabini, il cognome della persona che ti ama da sempre."
Neville arrossì, era senza parole e guardava il ragazzo incredulo, come se stentasse a credere che fosse reale.
Neville :"Tu? I biglietti... erano da parte tua?"
Blaise :"Tutti quanti" sorrise il serpeverde, poi i suoi occhi si rabbuiarono appena e disse ancora :" Scusa se non ti ho più scritto, sono stato fer..." il serpeverde sgranò gli occhi, le sue parole erano state interrotte da Neville, o meglio, dalle sue labbra.
Neville si staccò poco dopo e rosso in viso disse :"Lo so... so che sei stato ferito per proteggere un ragazzino del primo anno" sorrise Neville.
Blaise :"Credo che tu lo abbia capito da tutti i biglietti, ma ritengo giusto dirtelo a voce. Ti amo Neville Paciock."
Neville sorrise e baciò nuovamente il ragazzo, questa volta con più passione. Il baciò fù più lungo del precedente e Blaise si gustò le labbra che tanto aveva desiderato. Durante il corso dell'anno erano state molte le volte che i due si erano parlati e Neville aveva avuto modo di capire che Blaise era molto diverso dagli altri serpeverde, ciò nonostante, mai avrebbe potuto sperare che il suo ammiratore fosse proprio lui.
Quando il bacio finì, Blaise disse :"E' un modo per dire he mi ami anche tu? Perchè, se è così non sono certo di averlo capito e forse... dovresti ripetere il gesto" la voce del serpeverde era leggermente affannata per la mancanza di fiato e per la passione che un semplice bacio era riuscito a scatenargli dentro.
Neville sorrise e abbassando appena lo sguardo disse :"Certo che ti amo anche io. "
I due stettero a baciarsi sulla riva del lago per molto tempo, dietro di loro Hogwarts si rimetteva in piedi poco per volta e un gruppo di ragazzi, alcuni grifondoro, altri serpeverde, sorridevano nel constatare che nessuna guerra può fermare l'amore.
SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Adoro quando mi chiedete delle Blaille ( Colgo l'occasione per dire che Blaille è una fusione dei nomi dei due protagonisti di questa storia, inventata da me... Non ho mai imposto l'esclusiva sulla fusione dei nomi, ma sarebbe carino se quando la usate a fondo capitolo mettiate un piccolo credits con il mio nome... cosa che nessuno fa mai...)
Apprezzo molto chi usa la mia fusione tra i nomi e chi prende spunto dalle mie storie per scriverne delle sue, per me è un onore anche quando mi inviate capitoli da leggere e correggere per voi su instagram o qui per messaggio privato. Ma prima di scrivere una storia prendendo spunto da qualcosa di mio, sarebbe carino chiedere o per lo meno scrivere il mio nome alla fine della storia, taggarmi...
Per il resto mi sento di dover dire che :"Non scriverò storie dettate da altri, adoro soddisfare le vostre richieste su ship, love ship o friend ship che siano, ma scusandomi vi chiedo di non cercare di impormi una trama con: iniziò, svolgimento e fine per una storia.
In quanto le storie che scrivo sono di mio punto e così sarà sempre. Le vostre idee sono ricche e penso che possiate provare ad usarle per voi stessi e scriverne una buona stori, che sarò più che felice di correggere o di darvi il mio punto di vista se lo desiderate.
Detto questo mi scuso con tutti, spero di non aver offeso nessuno e se così è stato mi scuso nuovamente perchè non era mia intenzione. Spero che la storia di oggi vi sia piaciuta e sicuramente ne farò una long (Voleva scriverla completa con tutti biglietti di Blaise e le parole dedicate a Neville, compreso i pezzi di conversazione avvenuti tra loro durante l'anno, ma sarebbe venuta troppo lunga). Ho deciso che appena finita questa sfida, farò molte long, alcune riprese da queste one shot e on escludo di scriverne di similari ma con altre ship... Quello che produce la mia testa non ve lo so dire manco io. Alcune cose partono da un sogno la notte xD
Per richiedere altre ship commentate qua---
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...