133. Harry/Hermione - Studiava

88 6 22
                                    

Vi siete mai chiesti cosa permette ad un rapporto, che sia di amicizia o di amore, di andare avanti? Cosa lo fa restare in piedi nonostante il passare del tempo?
Molte persone sosterrebbero che sia il destino e forse un po' è così, ma una cosa in particolare fa funzionare le cose: La buona volontà.

Harry non aveva mai avuto una vita facile, fin da quando era in fasce aveva perso ciò che di più caro aveva al mondo e anche se non aveva conosciuto i suoi genitori, quando usciva da scuola e vedeva che ad aspettare i suoi compagni c'erano sempre o la mamma o il papà, dentro di lui era inevitabile sentire un grande vuoto.

Crescendo aveva visto suo cugino essere il centro del mondo dei suoi zii e una parte di lui lo invidiava molto. Il rapporto con i suoi zii non era mai stato molto bello e a dirla tutta, Harry non era uno che attirava grandi amicizie, ma con Hogwarts le cose erano cambiate.

Aveva conosciuto Ron e con lui era nata la prima amicizia, il primo vero legame della sua vita. Se ben ricordate anche il rapporto con lui era fatto di alti e bassi, come al loro quarto anno, quando Ron credette che Harry aveva scelto di mettere il suo nome nel calice di fuoco, senza dirgli nulla.

Oltre a Ron, Harry legò con un altra persona, Hermione Granger. Sebbene inizialmente i tre fossero molto diversi e apparentemente impossibilitati a legare, alla fine divennero inseparabili.
I tre condividevano molto insieme, erano grandi amici, facevano parte della stessa casa e ovviamente studiavano insieme. Beh... forse su questo punto Hermione avrebbe avuto da ridire... lei STUDIAVA e i due pigri grifondoro copiavano tutti i compiti da lei. Ma andiamo oltre...

Qualunque rapporto voi abbiate con una persona, non basta a restare legati ad essa. Per continuare a mantenere in piedi quel rapporto serve impegno, la forza di volontà di mandar giù molte situazioni difficili, molte parole difficili. A volte dobbiamo imparare a stare vicino agli altri anche nei momenti più bui.

Non c'era stato un solo anno ad Hogwarts che fosse tranquillo, non per il golden trio almeno. Con il passare degli anni, erano state molte le volte in cui Harry era arrivato ad un passo dal crollare, ma ogni volta aveva qualcuno al suo fianco.

Hermione era sempre stata in grado di capirlo, anche quando tutto era buio, quando nessuno vedeva oltre il suo sorriso. Lei riusciva a capire quanto lui stesse davvero male e mai, neanche per un momento lo aveva abbandonato.

Anche quando Ron se ne andò, lasciandoli soli nella foresta, lei rimase con lui. E forse in quel momento capì che, il rapporto che li legava, era molto profondo che la semplice amicizia.

A volte devi chiudere gli occhi e far finta di stare bene per gli altri, perchè anche loro soffrono e non vuoi che stiano peggio sapendo che tu stai male.

Questo fù quello che fece Harry, vedendo quanto Hermione soffriva per il comportamento di Ron. Ingoiò a vuoto quel dolore, si alzò e le porse una mano, invitandola a ballare con lui. Non ci fù bisogno di parole, lei accettò e in quel ballo, in quel piccolo momento insieme, un sorriso fù in grado di riscaldare più del fuoco. 

Ogni grande rapporto inizia con un sorriso, lascio a voi decidere cosa legasse davvero i due, se una grande amicizia diventata quasi fraterna o un amore nato da un ballo, magari sancito con un bacio delicato sulle labbra.

Quello che vi dirò è che qualunque legame li unisse, sarebbe stato in ogni caso ricoperto da zone buie, da piccoli litigi e volte dal cadere di qualche piccola lacrime. Perchè non esistono relazioni perfette, la fuori esiste qualcuno per ognuno di noi: Una grande amicizia, un grande amore, qualcuno in grado di capirci e accettarci in goni situazione, qualcuno disposto a mandarci a quel paese, urlandoci addosso che stiamo sbagliando tutto, rischiando di litigare solo per evitare di farci soffrire ancora di più. Perchè a volte è quello che succede, tutti sono disposti a dirci che andrà tutto bene, che sarà facile, che facciamo tutto nel modo migliore, ma solo le persone vere avranno il coraggio di dirci che stiamo sbagliando e che se proseguiamo per quella strada ci faremo molto male. 
A volte in un rapporto bisogna osare, a costo di rischiare un litigio. A volte in un rapporto bisogna accettare le parole che riceviamo, anche se queste non ci piacciono.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Si lo so... volevate un storia potenzialmente romantica con sbaciucchiamenti ma... no non potevo proprio xD 
Così vi ingarbuglio in un tema sempre molto scontato ma che in realtà è complesso... 

Personalmente penso che l'amicizia tra Harry ed Hermione sia troppo belle per essere trasformata in amore, perchè? Semplice, perchè tutti sostengono che l'amicizia tra uomo e donna non esiste... beh non è vero. Loro sono l'esempio che l'amicizia tra due sessi opposti a volte può essere anche più forte di quella tra due donne o due uomini. Alcuni dei ricordi più belli che consenso, li ho conquistati con amicizie maschili al mio fianco, senza aver mai avuto dubbi sulla natura dei nostri sentimenti. Sebbene ora quelle amicizie si siano concluse, comunque quei bei momenti rimarranno per sempre nel mio cuore e ringrazio la vita per avermeli fatti vivere.

Per richiedere altre ship (ormai lo sapete)
Commentate qui--->

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora