71. George/Pansy/Draco - Biscotti

155 11 30
                                    

Dai tempi della scuola, della guerra era tutti cambiati.
La rivalità tra grifondoro e serpeverte, tra purosangue e mezzosangue era quasi scomparsa.
C'era sempre qualcuno che parlava di purezza e potere, ci sarebbe sempre stato, ma per fortuna c'era anche chi aveva imparato la lezione, chi era migliorato e aveva cercato di redimersi.

Draco Malfoy e Pansy Parkinson erano tra quelli, la guerra e i mangiamorte che lanciavano anatemi contro chiunque, loro compresi, anche se figli di altri mangiamorte li aveva fatti riflettere. Non c'è fiducia o sicurezza in chi vive d'odio.

Draco era cresciuto imparando che l'odio più logorarti dentro e ridurre in briciole ogni speranza e bellezza della vita.
Ad un certo punto della guerra, Draco e Pansy si erano schierati contro i mangiamorte, in particolare quando Fred Weasley era morto e suo fratello George si era lanciato disperato sul mangiamorte che aveva scagliato l'anatema.

I due serpeverde non erano riusciti a restare impassibile di fronte a quella scena e avevano atterrato il mangiamorte, scagliando un incantesimo all'unisono. Poi avevano afferrato George e il corpo essnime di Fred e li avevano portati via. Poco dopo la voce di Voldemort era risuonata nelle loro teste e la grande pausa per permettere loro di disporre i morti con onore era iniziata.

Draco e Pansy avevano assistito a distanza alla riunione della famiglia Weasley e ai pianti incessanti di ogni membro, per la grande perdita subita.
George Weasley, poco prima della ripresa della guerra, insieme ai genitori si era avvicinato loro e li aveva ringraziati, per averlo salvato ma soprattutto per aver portato Fred con loro.

Al termine della guerra però ne Draco ne Pansy riuscirono a trovare un lavoro... Nessuno voleva due ex mangiamorte con i genitori ad Azkaban come dipendenti.

L'ultimo rifiuto avvenne a Diagon Alley, in un piccolo negozio di cianfrusaglie magiche, Draco e Pansy erano stati sbattuti fuori con poca grazia e con le parole :"Non osate presentarvi mai più a me, sporchi mangiamorte"

Disperati i due si erano seduti su una panchina davanti al negozio, sospirando demoralizzati, quando George Weasley fece la sua comparsa e con un sorriso smagliante disse :"Giornata pesante eh?" senza aspettare una risposta, bussó al negoziante che aveva sbattuto fuori i due ex serpeverde e con un falso sorriso, carifo di falsa innocenza gli regalò dei biscotti.

Poi George si allontanó e rivolgendosi ai due ex serpeverde disse :"Vi consiglio di venire con me. Per due validi motivi, il primo è che a breve ci sarà un orribile spettacolo da queste parti e il secondo è che ho urgente bisogno di due aiutanti, Ron faceva schifo come co-gestore, ma almeno avevo un aiuto, ora però se ne andato e io ho bisogno di dipendenti fidati e disposti a tutto... Voi siete perfetti. "

Draco e Pansy si guardarono stupiti, ma senza proferire parola lo seguirono.

Poco dopo sentirono dei piccoli urletti dal negoziante di prima e girandosi appena, videro il viso dell'uomo stracolmo di piccole vesciche che con dei sonori pop, scoppiavano dando il via a un forte bruciore.

Draco ridacchió ma non lo diede troppo a vedere.

La loro amicizia inizió quel giorno, era un amivizia improbabile, due serpeverde e un grifondoro, un Malfoy, una Parkinson e un Weasley, che gestivano insieme un negozio di scherzi... Sembrava l'imbarazzante inizio di una barzelletta...
Eppure era la verità.

Da quel giorno i tre divennero inseparabili, lavoravano insieme, creando scherzi sempre più divertenti e tal volta crudeli.
La sera, dopo la chiusura, si riunivano in un salottino privato nel negozio a bere qualcosa insieme e sparlottare allegramente di qualche bizzarro cliente che aveva visitato il negozio in giornata.

Non era raro vederli insieme anche fuori dal negozio: i Tiri vispi, Weasley&co
Il nuobo nome era accompagnato da un grifone e da un serpente.

La loro amicizia, era la dimostrazione che non bisogna mai fermarsi alle apparenze, non siamo nessuno per giudicare gli errori altrui, non dovremmo farlo mai, ciò che potremmo fare è dare una seconda possibilità...
Tal volta questo porta grandi doni, come una grande e infinita amicizia.

SPAZIO AUTRICE:

NON BETATA

Come da richiesto questa è una friend shiptra Draco, Pansy e George. È vista per lo più dal ounto di vista di Draco, tal volta dal narrstore, mi è piaciuto scriverla ma credo non gli rends giustizia, mi piacerebbe farne una long... Forse perché la friend ship tra Georg e Pansy che avete chiesto in passsto, mi era venuta (a mio parere) abbastanza bene.

Grazie di richiedere sempre qualcosa di nuovo e improbabile, per me è un piacere accontentarvi ed è sempre bello avere nuove piccole sfide che mi mettono alla prova, non ci si annoia mai.

Per richiedere altre ship a Layton23 (my beta)
Commentate qui--->

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora