56. Romione: Ron/Hermione - Casa

123 15 2
                                    

Era sabato e lei si era alzata molto presto quella mattina, giorni prima a Diagon Alley aveva ordinato un libro in un negozio.

Quella mattina un gufo aveva beccato la sua finestra e le aveva consegnato un pacco.
Hermione uscì silenziosa dalla camera da letto, che ormai da molti anni condivideva con Ron, ed entro nel suo piccolo studio, si sedette alla scrivania e aprì il pacco.

Il libro fra le sue mani era spesso, la copertina rilegata in pelle con sopra scritto: Photobook
Delicatamente Hermione aprì la prima pagina e subito fecero capolinea delle foto fatte ad Hogwarts, quando lei, Ron ed Harry erano solo dei bambini.

"Miseriacce, avevo dei capelli tremendi all'epoca" Disse Ron, raggiungendo sua moglie e sedendosi al suo fianco

Hermione :"Scusa ti ho svegliato?"

Ron :"No tranquilla." disse dandogli un leggero bacio sulla tempia e riportando lo sguardo al libro.

Hermione cambiò pagina, le foto ritraevano il golden trio con Hagrid, una foto di fuffy che anni prima gli era stata data dal gigante, e la prima partita a quidditch di Harry.

Ron :"Hai davvero fatto stampare una foto di fuffy?"

Hermione sorrise e si limitò a dire :"Quel coso a un nome?"

I due scoppiarono a ridere e giraron un'altra pagina:
Nelle foto si vedeva il bagno di Mirtilla e loro tre intenti a preparare una pozione, poi Neville appeso al lampadario dell'aula di difesa, circondato da folletti della cornovaglia.

Hermione :" Povero Neville, gliene capitavano di ogni tipo a quel tempo."

Ron :"Vogliamo parlare di Aragog?" Disse, indicando un altra foto.

Hermione :"Non avrei voluto essere al vostro posto"

Un altra pagina, altre foto...
Il loro terzo anno, la prima foto di Harry e Sirius, Grattastinchi e il gramo, intenti a lavarsi a vicenda. Il platano picchiatore e Remus.

Hermione :"Un anno tremendo per Lupin"

Ron :"Un anno tremendo per noi"

Hermione :"E quando non lo è stato?" disse ridendo, seguita subito dal rosso.

La pagina successiva mostrava il torneo tre maghi, come dimenticarlo... L'ungaro spinato, l'uovo d'oro, i quattro campioni del torneo, il ballo del ceppo... La coppa che si rivelò essere una passaporta.

Non c'era molto da dire, quell'anno era stato difficile, pieno di dolore e delusioni su ogni frangente... Ma lo avevano superato.

Un altra pagina e le foto che apparirono inquadravano l'esercito di Silente, tutti loro ai tempi della scuola, giovani, vicini e pronti a combrattere.

Harry, Ron, Hermion e a seguire Neville, Luna, Ginny, Fred e George e molti altri. Quella foto era un bel ricordo di unione tra le case, ma anche una parentesi dolorosa, in cui ricordavano le perdite subite con la guerra.

Ron giró in fretta quella pagina, per guardare le foto del sesto e del settimo anni.... Solo due foto, una ritraeva la scuola prima della battaglia e una dopo... Per non dimenticare.

Da li in poi le pagine erano ricoperte di foto felici, il matrimonio tra Hermione e Ron, il traferimento nella nuova CASA, Ron che regalava un gatto ad Hermione, un gatto simile a grattastichi, scomparso anni prima.

Molte foto ritraevano Hermione e Ron mentre si scambiavano teneri baci.
Sfogliando il photobook, le prime foto di Hugo e Rose da piccoli, le foto di famiglia al completo.

Ron :"Sono passati così tanti anni" disse con le lacrime agli occhi.

Hermione :"Già... Sembrano passati secoli, eravamo così giovani e adesso..." disse, arrivando all'ultima pagina del libro. "Adesso Rose sta per avere la sua prima bambina con Scorpius e Hugo sta per sposarsi.

Ron :" Abbiamo avuto una bella vita non credi? "

Hermione sorrise commossa e disse :" Si... Splendida "

Ogni foto in quell'album nascondeva una storia, un pezzo della loro vita insieme, un ricordo e molti altri ricordi stavano per essere costruiti.

Il photobook venne riposto su una mensola ed Hermione diede un bacio a Ron, rimasero li abbracciati a ricordare con nostalgia il tempo passato e attendendo le bellezze che il futuro gli avrebbe portato.
Certe gioie non si possono comprare, ma loro erano stati fortunati ad averle avute.

SPAZIO AUTRICE

NON BETATA

Una storia un po' nostalgica oggi ma spero che vi piaccia.

Per richiedere altre ship alla mia beta
Commentate qui--->

Per riguardare la nostra diretta Instagram seguite i link qui di seguito (Potete guardarli anche se non avete instagram)

PARTE 1

https://www.instagram.com/tv/CFKNwN9Cz5e/?igshid=51244mqxjmjx

PARTE 2

https://www.instagram.com/tv/CFKUq3MiG-O/?igshid=12xz3rn0pq4p8

PARTE 3

https://www.instagram.com/tv/CFKVFnmimEP/?igshid=yavlijfd6uem

200 flash fic/one shot scelte dalla mia betaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora