Per tutti gli studenti di Hogwarts, il settimo anno era il più difficile, i Carrow erano crudeli e non si fermavano davanti a nulla.Si divertivano a punire crudelmente ogni studente e quando se lo trovavano davanti, non gli importava molto se fosse stato figlio di un mangiamorte o no.
Se per la maggior parte degli studenti temere i Carrow e le loro punizioni era normale, per i figli dei mangiamorte era insolito, poiché con Hogwarts nelle mani del signore oscuro pensavano di poter girare liberi, come se fossero i nuovi padroni della scuola.
Anche se molti purosangue erano indignati da tali comportamenti nei loro confronti, nessuno aveva il coraggio di opporsi.Tranne i grifondoro, che guidati da Neville, trovarono il coraggio di non accettare ogni malvagio atto che veniva compiuto.
Il grifondoro si rifiutava costantemente di utilizzare le maledizioni senza perdono sui ragazzini del primo anno e questo lo portava spesso a subire punizioni sempre più dure.
Dopo l'ennesimo rifiuto i Carrow non si limitavano più alle punizioni post lezione, ma ne approfittavano quasi ogni volta che si trovavano davanti Neville.
Una sera Neville si stava dirigendo nella torre grifondoro quando venne bloccato nel corridoio dai Carrow, che approfittando dell'occasione lo torturarono.Lasciarono il grifondoro steso a terra, il labbro spaccato, lo zigomo tumefatto e una ferita sul fianco sinistro.
Neville riuscì a mettersi seduto, appoggiando la schiena al muro, guardò la ferita sul fianco, non era grave ma era profonda e perdeva molto sangue.Il dolore gli impediva di alzarsi, così smise di provarci e chiuse gli occhi. Decise di restare li fino a quando sarebbe stato abbastanza in forze da alzarsi, camminare verso la torre e pronunciare la PAROLA D'ORDINE che gli avrebbe permesso di sgattaiolare al sicuro, nella sala comune.
Sentì dei passi, era già preparato al ritorno dei Carrow quando qualcuno si chinó vicino a lui e con tono preoccupato disse :"Per Salazar, hanno davvero esagerato. È assurdo che nessuno si opponga a tutto questo."
Neville sentì delle mani calde alzargli la maglietta e la stessa voce di prima, pronunciare alcuni incantesimi.Il suo dolore sembrò attenuarsi e lui decise di aprire gli occhi e di ringraziare il suo salvatore.
Non si aspettò di trovarsi davanti proprio un serpeverde, Blaise Zabini si era sempre distinto nella sua casa, era un ottimo studente, di bell'aspetto e da quel che aveva sentito, di famiglia ricca.Tuttavia mai aveva partecipato a qualche presa in giro da parte dei suoi compagni, non aveva mai criticato i mezzosangue e mai si era dimostrato in accordo con chi seguiva Voldemort.
Durante l'ascesa del signore oscuro, non si era mai pronunciato a favore di nessuno e quando i Carrow li facevano esercitare su quelli del primo anno, lui si tirava indietro, poiché era furbo, spesso evitava anche le punizioni inflitte da loro.
Neville non aveva mai capito perché Zabini fosse finito in serpeverde, forse non era vero che tutti in quella casa fossero cattivi.
Neville :"Perché mi aiuti?" disse affaticato.
Blaise :"Perché non dovrei? In un momento come questo, tutti dovrebbero aiutarsi per quanto possibile"
Neville :"Si ma... Aiutare me, significa farti nemici i Carrow."
Blaise :"Non mi importa, non vorrei essere da nessun altra parte." poi gli si avvicinó abbastanza da prenderlo sottobraccio e tendendo le orecchie per non essere sorpresi dai Carrow o da altri, portó Neville fino alla stanza delle necessità.
Neville :"Tu conoscevi questa stanza?"
Blaise :"Certo, la usavate al quinto anno per l'ES"
Neville lo guardó stupito e disse :"Tu lo sapevi?"
Blaise :"Fin dall'inizio dell'anno"
Neville :"Perché non hai mai detto nulla?"
Blaise :"Perché non stavate facendo nulla di sbagliato. Esattamente come non lo stai facendo tu con la resistenza."
Neville :"Come fai a sapere tutte queste cose?" chiese sconvolto
Blaise :"Osservo... Ora sta fermo, devo vedere la ferita" disse, facendolo stendere su un letto apparso all'improvviso, al centro della stanza.
Sotto quelle mani calde, anche se niente di quello che stava accadendo faceva pensare a qualcosa di romantico, Neville si sentì sciogliere.Era come trovare uno spiraglio di luce nel buio intenso.
Blaise :"Stai bene? Sembri agitato"
Neville :"Sto bene..." disse arrossendo
Blaise sorrise, accorgendosi del rossore che colorava le guance del grifondoro.
Blaise :"Quando arriverà Potter? Hogwarts non resisterà a lungo" chiese.
Neville lo fissó e disse :"Non lo so."
Blaise :"E suppongo che an he se lo sapessi non me lo diresti..." finì di medicarlo e dopo un sospiró disse :" gli incontri della resistenza... Dovete cambiare giorno e ora, i Carrow iniziano a sospettare."
Neville :"Un altro serpeverde ci avrebbe già denunciato, tu invece mi aiuti..."
Blaise :"Già..." disse sorridendogli
Neville :"Perché? E non dire che è perché non facciamo nulla di sbagliato... Voglio la verità"
Blaise :"Anche se te la dicessi non mi crederesti"
Neville :"Tu provaci..."
Blaise sospiró :"Mi piace una persona che fa parte della resistenza..."
Neville :"Questa persona ti ha dato tutte quelle informazioni su di noi?"
Blaise :"No... Te l'ho detto, io osservo. Ed è osservando la persona che mi piace che ho capito quello che nascondeva. Neville dovrai cambiare tattica con i Carrow o ti farai uccidere e io non voglio che tu muoia."
Neville :"La resistenza andrà avanti anche senza di me" disse ovvio.
Blaise :" La resistenza si ma io no. Nev quello che mi piace sei tu... E tutto ciò che voglio è veder crollare Voldemort e i suoi seguaci, così potró chiederti di uscire come si deve."
Neville lo guardó e cercó di rispondere, ma Blaise lo bloccó prima che potesse anche solo aprire bocca e disse :" Non devi dirmi niente adesso... Lo farai quando questa guerra finirà, Potter vincerà e allora io verró da te. "
Nel corso dell'anno, Blaise e Neville non tornarono mai su quel discorso, ma ogni volta che potevano, passavano del tempo insieme, spesso nascosti da tutti nella stanza della necessità.Passavano il tempo parlandosi e scoprendo di avere molte cose in comune, Neville inizió davvero a desiderare la fine della guerra per stare con Blaise.
Blaise non poteva far parte della resistenza, o i serpeverde avrebbero notato subito che in lui c'era qualcosa di sospetto.Tuttavia, ogni volta che poteva, passava nuove informazioni a Neville, che le riportava alla resistenza, dicendo di avere un informatore sicuro.
Poi arrivó Harry e con lui il vero centro della guerra, ore e ore di incantesimi schivati, sangue e polvere. Tutto quello che conoscevano stava crollando ai loro piedi e infine, con Hogwarts in macerie, anche Voldemort crolló.Le morti erano state tante, ma in quel che rimaneva della sala grande, dove tutti si erano riuniti, Neville affannato correva cercando una sola persona.
Da lontano vide un ragazzo, la pelle scura sporca di sangue e nelle mani una sciarpa che giorni prima gli aveva dato Neville.Il serpeverde cercava a sua volta qualcuno nella folla, fino a che i loro sguardi finalmente si incrociarono e fecero nascere un sorriso.
Neville non ci pensó due volte, corse dal serpeverde e quando finalmente lo raggiunse, bloccó a metà le parole dell'altro baciandolo.
Da parte sua Blaise, anche se stupito, non si sottrasse a quel contatto, anzì gli si avvicinó di più e se lo strinse addosso.Quando si staccarono, con le fronti una attaccata all'altra Blaise disse :"Questo significa che uscirai con me?" chiese sorridendo.
Neville rise, annuì e lo bació nuovamente.
Poco lontano dai due ragazzi, alcuni grifondoro li guardarono stupitì e uno di loro, con l'accento irlandese, disse :"Beh, ora sappiamo chi era l'informatore di Neville"
Gli altri ragazzi scoppiarono a ridere e in quel momento, dopo una terribile guerra finalmente cessata, iniziavano già a trovare i primi raggi di sole.
SPAZIO AUTRICE:NON BETATA
Ultimamente sono da storie soft, niente di troppo profondo, qualcosa di più cute... mi chiedo perchè... sarà il natale ad addolcirmi? probabile, adoro tutte le lucine colorate e le decorazioni a forma di albero o di pupazzo di neve.
Per richiedere altre ship
Commentate qui--->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...