Come in ogni famiglia puro sangue, anche in quella di Draco Malfoy era stato deciso, al momento della sua nascita, con chi si sarebbe dovuto sposare, per garantire la purezza del sangue e aumentare il prestigio dell'intera famiglia.
Per lui i suoi genitori, scelsero la famiglia Parkinson, vecchia amica dei Malfoy e come loro, fedelissimi al signore oscuro.
Per anni Draco e Pansy avevano formato la coppia d'eccellenza a Hogwarts, per anni era stati sotto gli occhi di tutti e chiunque avrebbe scommesso sul loro futuro insieme. Tuttavia Draco non era contento di quell'unione, non perchè Pansy non gli piacesse, ma non gli piaceva come avrebbe dovuto, ciò che provava per la ragazza, era pura amicizia.
Quella coppia destinata ad unirsi alla fine della guerra avrebbe però reso tristi molte persone. Per primo, Draco stesso, che non solo non provava sentimenti romantici verso Pansy, ma era attirato da tutt'altro genere di persona...decisamente più maschile per intenderci. Pansy per seconda, sarebbe stata sposata ad un uomo che mai sarebbe stato in grado di ricambiare i suoi sentimenti e per terzo, Blaise, il grande amico di entrambi che per anni aveva dovuto osservare la ragazza che amava baciarsi con il suo migliore amico, sapendo però del matrimonio combinato, rimase sempre al suo posto.
Tuttavia le cose cambiarono molto con l'avvicinarsi della guerra...
Draco infatti, lasciò Pansy, rivelandole che per quanto lui tenesse a lei, non avrebbe potuto ricambiare i suoi sentimenti neanche dopo cento anni insieme, perchè semplicemente le ragazze non era nelle sue corde e come se non bastasse, il suo cuore era già occupato da un certo ragazzo d'oro.
Draco :"Pansy, io ti voglio bene davvero, sei una sorella per me...ma non potresti mai essere più di questo"
Pansy :"Con il tempo cambierai idea, succede a tutti quando sono in un matrimonio combinato"
Draco :"No... Pansy tu non capisci..."
Pansy :"Capisco invece, anche a me hanno imposto di sposare te, ma io l'ho accettato molto tempo fa."
Draco :"Pansy io sono gay..."
Pansy sbiancò :"Oh... questo complica le cose e... ne sei certo? Voglio dire, a volte sono curiosità che scattano con la crescita e..."
Draco fermò le sue parola dicendo :" Ne sono certo"
Pansy :"Si ma ..."
Draco :"Pansy sono andato a letto con Potter... credimi...ne sono più che certo... mi dispiace..."
La cosa ferì molto Pansy che, anche se in un primo momento non lo diede a vedere e sostenne la decisione di Draco, nonché il so amore proibito per il golden boy, quando ebbe l'occasione di allontanarsi da tutti, si diresse al parco di Hogwarts e su una PANCHINA diede libero sfogo alle sue lacrime.
Pansy :"Va bene" disse sorridendo. "Se è così lo capisco, hai il diritto di essere felice e... anche lui con te."
Draco sorrise ma sapeva bene di aver fatto soffrire la ragazza. Tuttavia era certo che lasciandola avrebbe reso entrambi più felici e soprattutto liberi, conscio dei sentimenti che Blaise da sempre provava per lei, andò dall'amico e raccontandogli lo stesso segreto disse :"Va da lei Blay..."
Blaise :"Che senso avrebbe? Anche se vi siete lasciati, lei ti ama ancora."
Draco :"Lei crede di amarmi, perchè quella era l'unica opzione che aveva. Ora è libera di scegliere e tu sei libero di farti avanti."
Quelle parola diedero a Blaise il coraggio di cui aveva bisogno, così raggiunse Pansy e rispettando il suo dolore si aprì un piccolo posto nella sua vita.
Inizialmente Blaise le diede conforto e con il passare dei giorni, cercò di parlare sempre più come uomo e un po' meno come amico. Draco dava ai due molto spazio e quando arrivò la guerra, smise di nascondersi, schierandosi contro il signore oscuro e rivelando a tutti, il suo amore per il ragazzo sopravvissuto.
Pansy invece, si accorse finalmente di Blaise, che le era sempre stato vicino e che durante la guerra, aveva dimostrato di essere pronto a morire per lei.
Come si dice? Morto un papa se ne fa un altro... In fondo Draco aveva ragione, Pansy non aveva mai avuto scelta e non aveva mai avuto modo ne possibilità di scoprire l'amore.
Spesso ci sentiamo limitati nelle nostre scelte e questa limitazione ci porta ad accontentarci di quello che abbiamo nella nostra vita. Questa però non è la scelta giusta, perchè per quanto pensiate di non avere scelta, per quanto pensiate che al mondo non ci sia di meglio... beh vi sbagliate. Non dovete cercare quello che vogliono gli altri ne quello che è meglio per gli altri... Voi dovete cercare quello che è meglio per voi anche se a volte per trovarlo dovete compiere sacrifici e affrontare alcune sofferenze.
Pansy lo sapeva bene, in fondo si era sempre sentita a metà con Draco, per quanto il suo affetto nei confronti del biondo fosse sincero, si sentì completa solo quando, al centro di ciò che rimaneva della sala grande, prese Blaise per un braccio e lo tirò a se baciandolo. In quel momento si rese conto che quelle lacrime che aveva versato per Draco, le erano servite a trovare ciò che voleva davvero, è quel che voleva era Blaise.
SPAZIO AUTRICE:
NON BETATA
Una ficcina piccina per farvi capire che, nella vita non bisogna mai accontentarsi, certo non bisogna neanche pretendere troppe. Come ogni cosa, dovete trovare il giusto equilibrio e spero di cuore che ognuno di voi lo trovi.
PS: Sono arrivata a 118 FF prima di rendermi contro che avevo numerato male i capitoli dal cinquatesimo circa.... ho passato mezzora a cambiare tutti i numeri delle storie XD Solo per questo un cuoricino me lo merito xD o una stellina per compassione se volete ahahah
Per richiedere nuove ship alla mia beta Layton23
Commentate qui--->
STAI LEGGENDO
200 flash fic/one shot scelte dalla mia beta
FanfictionUna sfida tra me e Layton la mia beta. Ogni giorno per 200 giorni lei mi dirà 1 parola e 1 coppia di un fandom qualsiasi. E io dovrò scriverci una storia e pubblicarla. Sfida accettata😜 Le ship non dovranno essere necessariamente gay, ma anche: Ete...